Tre ciotole
TRAMA
Tratto dall'omonimo libro di Michela Murgia edito da Mondadori. Dopo quello che sembra solo un litigio passeggero, Marta (Alba Rohrwacher) e Antonio si lasciano. Lei si ritrae in un silenzio ostinato, perde l'appetito e con esso la voglia di vivere; lui, aspirante chef, si rifugia tra fornelli e ricette, ma, pur essendo stato il primo a rompere, non riesce a scrollarsi di dosso il pensiero di lei. Quando Marta scopre che il vuoto che sente non è soltanto nostalgia, ma il segnale di un problema di salute, il suo mondo si incrina e insieme si apre. Il cibo cambia sapore, la musica diventa più intensa, il desiderio riaffiora insieme a una nuova lucidità. Nella fragilità del corpo e nella consapevolezza improvvisa della propria finitezza, Marta ritrova la forza di guardare alle scelte fatte e, forse, di riscrivere il futuro.
Potrebbe interessanti anche
Un mondo perfetto
Supernova
Il giorno più bello
La Mummia - La tomba dell'Imperatore Dragone
Wonder
Soldato Jane
Nodo alla gola
Demolition: Amare e vivere
Demolition: Amare e vivere
L'altro buio in sala
Atomica bionda
Holiday
Programmazione completa
Ariaferma è un film di Leonardo Di Costanzo con protagonisti, per la prima volta insieme, Toni Servillo e Silvio Orlando. La pellicola è ambientata in un vecchio carcere ottocentesco in …
In un sobborgo parigino disagiato, vive Habi, giovane donna di origine maliana, che è nata e cresciuta lì insieme a tutta la sua famiglia. Casa sua è in un palazzo …
Maria (Luisa Ranieri) vive in una casa alla periferia di Napoli con il marito e i loro tre figli; sbarca il lunario lavorando come estetista e, benché le sue condizioni …
Fatti realmente accaduti, cronaca atroce: Matteo Garrone torna a Cannes - dopo il successo di "Gomorra" (2008) e "Reality" (2012) - con una pellicola che si ispira liberamente (per poi …
Oggi Rosario Russo (Toni Servillo) vive in Germania, gestisce un ristorante con la moglie, ha un figlio, un amico fidato e una vita tranquilla. In un'altra vita Rosario era un …
Salvo (Augusto Zazzaro), undici anni, vive con gli zii in Trentino. Il giorno della sua Prima Comunione, mentre gioca a pallone con gli amici, compare inaspettatamente a bordo campo un …
Maria (Luisa Ranieri) vive in una casa alla periferia di Napoli con il marito e i loro tre figli; sbarca il lunario lavorando come estetista e, benché le sue condizioni …
Il regista Roger Michell (già dietro alla macchina di presa di grandi successi come "Notting Hill" e "A Royal Weekend") firma questo remake del film danese del 2014 "Silent Heart". …
Jasmine è una donna elegante, viziata e un po' nevrotica, che frequenta da sempre gli eventi mondani più patinati della Grande Mela. Adesso che il marito, il ricco uomo d'affari …
In un sobborgo parigino disagiato, vive Habi, giovane donna di origine maliana, che è nata e cresciuta lì insieme a tutta la sua famiglia. Casa sua è in un palazzo …
Seconda prova dietro alla macchina da presa per il regista Ciro D'Emilio, dopo "Un giorno all'improvviso" del 2018, pellicola che ha ottenuto oltre trenta riconoscimenti, tra cui Nastro D'Argento per …
Tratto dall'omonimo libro di Michela Murgia edito da Mondadori. Dopo quello che sembra solo un litigio passeggero, Marta (Alba Rohrwacher) e Antonio si lasciano. Lei si ritrae in un silenzio …
Pansy (Marianne Jean-Baptiste) è depressa oltre che soggetta a violenti attacchi di ira. La sua ipersensibilità la rende vulnerabile a ogni minima provocazione. Opprime costantemente il marito Curtley, idraulico tranquillo …
Domande frequenti
Puoi guardare Tre ciotole su Sky Cinema Drama
Tre ciotole inizia alle ore 21:45
Tre ciotole va in onda il giorno 09-02-2026