The Son
TRAMA
A due anni dal divorzio dei genitori, il diciassettenne Nicholas è in guerra con il mondo e si rifugia nella felicità dei ricordi di quand'era bambino. Non riuscendo più a vivere con la madre che fatica a gestirlo, chiede di andare a vivere con il padre che ora vive con la nuova compagna e ha da poco avuto un bambino. Destreggiandosi tra la carriera professionale, il nuovo arrivato in famiglia e le responsabilità paterne che letteralmente bussano alla porta, Peter prova ad occuparsi di Nicholas. Il suo intento è di dare al figlio ciò che a sua volta non ha avuto dal proprio padre, ma nel fare ciò perde di vista quello che sta accadendo a Nicholas e il male di vivere che lo attanaglia. Dopo aver vinto l'Oscar con "The Father", Florian Zeller torna sul grande schermo con un film tratto dalla sua pièce teatrale Le Fils. A dare vita ai personaggi un cast d'eccezione che vede Hugh Jackman nel ruolo di Peter, Laura Der in quello dalla madre di Nicholas e Anthony Hopkins, già protagonista del primo capitolo con il ruolo che gli è valso l'Oscar. Ad interpretare Nicholas è invece il giovane esordiente Zen McGrath.
Potrebbe interessanti anche
Invictus - L'invincibile
David Bowie: Finding Fame - Nascita di una …
Gandhi
Hunger Games - La ragazza di fuoco
Appuntamento con l'amore
100% Lupo
Il collezionista
I predatori dell'arca perduta
Il grande Lebowski
Anche se è amore non si vede
Le beatitudini di Sant'Egidio
Jurassic World - La rinascita
Programmazione completa
Oggi Rosario Russo (Toni Servillo) vive in Germania, gestisce un ristorante con la moglie, ha un figlio, un amico fidato e una vita tranquilla. In un'altra vita Rosario era un …
In un futuro in cui la Terra è ancora una volta in pericolo e la colpa è sempre dell'avidità dell'uomo, sarà compito di un solo uomo salvarla, un criminale ormai …
Dopo lo straordinario successo del suo romanzo d'esordio "Ogni cosa è illuminata", nel 2005 Jonathan Safran Foer ne cura personalmente la trasposizione cinematografica. E si vede: nella pellicola c'è la …
Primi anni del Novecento, Sicilia. Salvatore Mancuso (Vincenzo Amato) ha deciso di lasciarsi il passato alle spalle e cambiare vita. Venderà tutto per partire con figli e madre per il …
In un piccolo paese di montagna di nome Vermiglio che si trova in Trentino, nel 1944, Lucia, Ada e Livia sono tre sorelle adolescenti inseparabili, figlie di un eccentrico insegnante. …
L'Arminuta, la restituita in dialetto abruzzese, è un film di Giuseppe Bonito che porta sul grande schermo l'omonimo romanzo di successo scritto da Donatella Di Pietrantonio, vincitore del premio Campiello …
Film d'esordio per Alissa Jung, attrice tedesca con dottorato in medicina che qui dirige il marito Luca Marinelli (i due si sono incontrati sul set della miniserie "Maria di Nazaret" …
Appassionata di arrampicata, Allegra sopravvive a un attacco terroristico nel quale restano uccisi i suoi amici. Così, completamente annientata dalla paura verso gli altri e dal desiderio di vendetta, si …
Trent'anni dopo gli eventi del primo film, in una più che mai futuristica Los Angeles, apparentemente dominata dall'ordine, l'agente K della polizia, nuovo blade runner, scopre un segreto che potrebbe …
A due anni dal divorzio dei genitori, il diciassettenne Nicholas è in guerra con il mondo e si rifugia nella felicità dei ricordi di quand'era bambino. Non riuscendo più a …
Primi anni del Novecento, Sicilia. Salvatore Mancuso (Vincenzo Amato) ha deciso di lasciarsi il passato alle spalle e cambiare vita. Venderà tutto per partire con figli e madre per il …
Scritto e diretto dal candidato al Golden Globe Zach Braff, il leggendario J.D. di "Scrubs", già messosi in luce nel 2004 al suo debutto alla regia per "Garden State", il …
Jasmine è una donna elegante, viziata e un po' nevrotica, che frequenta da sempre gli eventi mondani più patinati della Grande Mela. Adesso che il marito, il ricco uomo d'affari …
Domande frequenti
Puoi guardare The Son su Sky Cinema Drama
The Son inizia alle ore 16:49
The Son va in onda il giorno 10-01-2026