The Son
TRAMA
A due anni dal divorzio dei genitori, il diciassettenne Nicholas è in guerra con il mondo e si rifugia nella felicità dei ricordi di quand'era bambino. Non riuscendo più a vivere con la madre che fatica a gestirlo, chiede di andare a vivere con il padre che ora vive con la nuova compagna e ha da poco avuto un bambino. Destreggiandosi tra la carriera professionale, il nuovo arrivato in famiglia e le responsabilità paterne che letteralmente bussano alla porta, Peter prova ad occuparsi di Nicholas. Il suo intento è di dare al figlio ciò che a sua volta non ha avuto dal proprio padre, ma nel fare ciò perde di vista quello che sta accadendo a Nicholas e il male di vivere che lo attanaglia. Dopo aver vinto l'Oscar con "The Father", Florian Zeller torna sul grande schermo con un film tratto dalla sua pièce teatrale Le Fils. A dare vita ai personaggi un cast d'eccezione che vede Hugh Jackman nel ruolo di Peter, Laura Der in quello dalla madre di Nicholas e Anthony Hopkins, già protagonista del primo capitolo con il ruolo che gli è valso l'Oscar. Ad interpretare Nicholas è invece il giovane esordiente Zen McGrath.
Potrebbe interessanti anche
The November Man
Favolacce
Rosanero
Modalità aereo
Highlander - L'ultimo immortale
Wicked
The Wedding Planner - Prima o poi mi …
Annientamento
Eurythmics Live From Heaven
Horkos
Gravity
I perfetti innamorati
Programmazione completa
"A.C.A.B." è l'acronimo di "All cops are bastards" (Tutti i poliziotti sono bastardi). Negli anni '70, in Inghilterra il movimento skinhead marciava al ritmo del motto "ACAB" che passò di …
Bobby Walker: 37 anni, una bella famiglia, un impiego di alto profilo alla GTX Corporation, una casa di lusso e una lucente Porsche in garage: in poche parole il sogno …
Un viaggio nella mente di un veterano di guerra solitario in attesa della visita di un vecchio commilitone. Il film segue le vicende di un solo personaggio, Peter Snowden (David …
L'ultimo viaggio nella morte, e nelle emozioni che questa scaturisce, del regista Paolo Taviani. La pellicola, unico film italiano in concorso alla Berlinale 2022, racconta la storia delle ceneri di …
Ultimo film di John Frankenheimer, con Donald Sutherland vincitore del Golden Globe. Un ritratto inedito del presidente americano Lyndon Johnson nel pieno della guerra in Vietnam.
Anni'80, New York City. Jake Davis, romanziere affermato, perde la moglie in un tragico incidente e si ritrova a dover crescere da solo la piccola Katie, sua figlia. Mentre tenta …
L'ultimo viaggio nella morte, e nelle emozioni che questa scaturisce, del regista Paolo Taviani. La pellicola, unico film italiano in concorso alla Berlinale 2022, racconta la storia delle ceneri di …
Per Warren Schmidt, una vita dedicata al lavoro, è giunto il tempo della pensione. Un cambiamento radicale reso tragico dalla morte improvvisa della moglie. Incerto sul suo futuro così come …
Diretto dal regista Asghar Farhadi, due volte Premio Oscar (Una separazione e Il cliente), il film si è aggiudicato il Grand Prix Speciale della Giuria al Festival di Cannes 2021. …
La storia di tre donne che vivono in tre continenti, diverse in tutto ma unite da un destino comune: la lotta per la sopravvivenza. Giulia (Fotinì Peluso) è italiana e …
Bobby Walker: 37 anni, una bella famiglia, un impiego di alto profilo alla GTX Corporation, una casa di lusso e una lucente Porsche in garage: in poche parole il sogno …
A due anni dal divorzio dei genitori, il diciassettenne Nicholas è in guerra con il mondo e si rifugia nella felicità dei ricordi di quand'era bambino. Non riuscendo più a …
"Profeti" è un film diretto da Alessio Cremonini, che torna al cinema dopo il successo di "Sulla mia pelle", il lungometraggio incentrato sulla vita di Stefano Cucchi, che gli è …
Domande frequenti
Puoi guardare The Son su Sky Cinema Drama
The Son inizia alle ore 21:00
The Son va in onda il giorno 07-12-2025