Napoli velata
TRAMA
In una Napoli moderna e al contempo ancestrale, tra superstizioni, religione e magie, razionalità e follia, Adriana è una donna che si ritrova improvvisamente stravolta da un amore inaspettato e travolta da un turbine di eventi e un delitto violento. In men che non si dica, viene trascinata dentro una catena di misteri. In una città sospesa tra razionalità e follia, inizia una corsa contro il tempo alla scoperta della verità e un viaggio interiore alla ricerca di se stessa e contro i demoni che si agitano nel suo animo... Dopo "Rosso Istanbul" il regista italo-turco Ferzan Ozpetek porta un nuovo film sul grande schermo, tornando a dirigere, quattordici anni dopo "La finestra di fronte" (2003), Giovanna Mezzogiorno. Un thriller drammatico ambientato in una Napoli inedita, lontana dalle atmosfere di "Gomorra" e dei più noti cliché. Nel cast, al fianco della Mezzogiorno, spiccano tra gli altri Alessandro Borghi, Anna Bonaiuto, Isabella Ferrari,Lina Sastri, Luisa Ranieri e Maria Pia Calzone.
Potrebbe interessanti anche
The Estate
Un Natale per ritrovarsi
A Chiara
Desideria e l'anello del drago
Until Death - Fino alla morte
L'ultima ruota del carro
Scent of a Woman - Profumo di donna
Taras il magnifico
Lupin III - Il sigillo di sangue - …
Natale a sorpresa
The Alto Knights - I due volti del …
Midnight Special
Programmazione completa
Fatti realmente accaduti, cronaca atroce: Matteo Garrone torna a Cannes - dopo il successo di "Gomorra" (2008) e "Reality" (2012) - con una pellicola che si ispira liberamente (per poi …
Oskar Schell (Thomas Horn) è rimasto orfano di padre nel tragico crollo delle Torri Gemelle. Proprio in quel periodo, lui e il papà avevano cominciato a fare "il gioco delle …
Georgia, primi anni del XX secolo. Celie, una giovane ragazza di colore, vive una vita terribile sotto lo sfruttamento continuo del padre. Presto le cose peggiorano quando viene venduta al …
"A.C.A.B." è l'acronimo di "All cops are bastards" (Tutti i poliziotti sono bastardi). Negli anni '70, in Inghilterra il movimento skinhead marciava al ritmo del motto "ACAB" che passò di …
L'ultimo viaggio nella morte, e nelle emozioni che questa scaturisce, del regista Paolo Taviani. La pellicola, unico film italiano in concorso alla Berlinale 2022, racconta la storia delle ceneri di …
Miranda Wells, una meticolosa infermiera di una piccola città, accetta un appuntamento al buio con un uomo di nome Kevin. Il giorno prestabilito, si presenta un ragazzo che la picchia …
Dopo anni di assenza, Alice torna dagli Stati Uniti, dove è diventata una giornalista affermata, alla casa sul mare dove ha trascorso l'infanzia e l'adolescenza per assistere al funerale del …
Bobby Walker: 37 anni, una bella famiglia, un impiego di alto profilo alla GTX Corporation, una casa di lusso e una lucente Porsche in garage: in poche parole il sogno …
Oskar Schell (Thomas Horn) è rimasto orfano di padre nel tragico crollo delle Torri Gemelle. Proprio in quel periodo, lui e il papà avevano cominciato a fare "il gioco delle …
Il regista e sceneggiatore William Nicholson si cimenta in un racconto autobiografico. La storia si svolge in Inghilterra, dove Jamie (Josh O'Connor) va a trovare i suoi genitori, Grace (Annette …
Film tv prodotto da HBO. Aprile 2004. Michael Strobl, luogotenente colonnello, veterano della guerra in Iraq, si imbatte casualmente nel nome del caporale Chance Phelps, 19 anni, deceduto in Iraq …
La giovane Maggie, cameriera in un locale, ha un sogno: sfondare nel mondo della boxe. Con ostinazione, riesce a convincere l'esperto allenatore Frankie, da anni in rotta con sua figlia, …
In una Napoli moderna e al contempo ancestrale, tra superstizioni, religione e magie, razionalità e follia, Adriana è una donna che si ritrova improvvisamente stravolta da un amore inaspettato e …
Domande frequenti
Puoi guardare Napoli velata su Sky Cinema Drama
Napoli velata inizia alle ore 23:15
Napoli velata va in onda il giorno 30-12-2025