Film
Lovely Boy
Regia: Francesco Lettieri
Con: Ludovica Martino , Riccardo De Filippis , Andrea Carpenzano , Enrico Borello , Federica Rossellini , Valerio Desirò , Pier Luigi Pasino
La pellicola racconta la storia di Nic, in arte Lovely Boy, astro nascente della scena trap romana. Tatuaggi e talento puro, Nic forma insieme all’amico Borneo la XXG, un duo lanciato verso il successo. Risucchiato in una spirale di autodistruzione, Nic è perso e trascinato dagli eventi, che lo porteranno fino a un punto di rottura: potrà fare i conti con se stesso solo lontano da tutto quel rumore.
In una comunità di recupero sulle Dolomiti che ora accoglie persone che come lui sono cadute nel baratro della droga, tenterà faticosamente di ritrovarsi condividendo quella grande solitudine che si porta dentro.
Seconda fatica per Francesco Lettieri dopo "Ultras", "Lovely Boy" è un film Sky Original, prodotto da Indigo Film in coproduzione con Vision Distribution e Sky, con il sostegno di Alto Adige Film Commission.
Già regista di riferimento della scena indie italiana, Lettieri si è imposto nel panorama dei videoclip musicali con un’estetica riconoscibile e originale, girando per artisti come LIBERATO, Calcutta, Thegiornalisti. Con "Lovely Boy" torna alla musica, raccontando l’ascesa e il declino di una star della trap. «Lovely Boy è il mio secondo film - ha dichiarato Lettieri - è un film che mi ha messo alla prova, sia per la complessità tecnica di tante scene, sia per la difficoltà di affrontare una tematica così delicata. Il film non si sofferma su questioni di ordine morale, né tenta di dare un giudizio, piuttosto si concentra sulle emozioni».
Scritto da Peppe Fiore e Francesco Lettieri, Lovely Boy ha tra i protagonisti Andrea Carpenzano (La terra dell’abbastanza, Il Campione), Ludovica Martino (Il Campione, Skam Italia, Sotto il sole di Riccione, Carosello Carosone) ed Enrico Borello (Il filo invisibile, Settembre), e si avvale della direzione della fotografia di Gianluca Palma, della scenografia di Marcella Mosca, dei costumi di Antonella Mignogna e del montaggio di Mauro Rodella.
«Lovely Boy conferma la varietà della nostra proposta di film Sky Original - ha dichiarato Nicola Maccanico, Executive Vice President Programming Sky Italia e CEO di Vision Distribution - raccontiamo infatti una storia di crescita difficile, nella quale è evidente come in un mondo dominato dall’apparenza, si rischia di prendere direzioni pericolose. La forza di Lovely Boy è quella di dimostrare come attraverso l’amore e il dialogo si possa prendere in mano la propria vita, cambiare il proprio destino, anche quando si è imboccata una strada rischiosa. La collabo

Domande frequenti

Puoi guardare Lovely Boy su Sky Cinema Drama

Vedi tutte le informazioni su GuidaTV

Lovely Boy inizia alle ore 04:50

Vedi tutte le informazioni su GuidaTV

Lovely Boy va in onda il giorno 18-09-2024

Vedi tutte le informazioni su GuidaTV