Le confessioni
TRAMA
In un hotel di lusso a Heilingendamm, in Germania, si sono riuniti il direttore del Fondo Monetario Internazionale, Daniel Roché, e i ministri dell'economia per un un G8: si deve varare una "manovra" segreta che per molti Paesi avrà pesanti conseguenze. Nell'albergo, oltre ai governatori, ci sono anche tre ospiti, una celebre scrittrice di libri per bambini, una rock star e un monaco italiano, Roberto Salus. Poi, un fatto grave porta alla sospensione della riunione e genera un clima di paura e dubbi. I ministri, sospettando che qualcuno durante una confessione abbia rivelato al monaco il "terribile segreto", tentano di farlo parlare. E mentre Salus rimane inamovibile nel custodire il contenuto della confessione, i ministri dell'economia vacillano, assaliti da incertezze e rimorsi... Il lato oscuro e sfuggente del potere, il suo rapporto con la coscienza, l'agire subdolo dell'alta finanza. Questi i temi che si intrecciano nel thriller drammatico e metafisico di Roberto Andò, che torna in cabina di regia a tre anni di distanza da "Viva la libertà" (2013) tornando a collaborare in fase di scrittura con Angelo Pasquini, nonché a dirigere Toni Servillo ("Viva la libertà" 2013) e Daniel Auteuil ("Sotto falso nome" 2004). Il cast internazionale include anche Pierfrancesco Favino (in sala nel 2015 con "Suburra"), Connie Nielsen ("3 Days to Kill" 2014, "Nymphomaniac" 2013), Lambert Wilson ("Assolo" 2016, "Suite francese" 2014). Le musiche sono del premio Oscar Nicola Piovani. Nastro d'Argento 2016 per la miglior fotografia.
Potrebbe interessanti anche
Elephant White
State a casa
Elvis Presley 56 Special
Repo Men
Tutti per Uma
Buon compleanno Mr. Grape
Maria Regina di Scozia
Colombo: Sulle tracce dell'assassino
Il dottor Zivago
Un matrimonio da favola
Blade: Trinity
Anora
Programmazione completa
In un hotel di lusso a Heilingendamm, in Germania, si sono riuniti il direttore del Fondo Monetario Internazionale, Daniel Roché, e i ministri dell'economia per un un G8: si deve …
Appassionata di arrampicata, Allegra sopravvive a un attacco terroristico nel quale restano uccisi i suoi amici. Così, completamente annientata dalla paura verso gli altri e dal desiderio di vendetta, si …
Maria, giovanissima ragazza originaria di Nazareth, è una grande appassionata di racconti biblici. Essendo, però, una donna nella Palestina antica non le è permesso né leggere né scrivere. Cionostante, Maria …
Giovanna (Barbora Bobulova) è una donna forte e autonoma che guida fieramente l'azienda di famiglia e intanto cresce da sola una figlia adolescente. La sua vita scorre solida, fino a …
Film d'esordio per Alissa Jung, attrice tedesca con dottorato in medicina che qui dirige il marito Luca Marinelli (i due si sono incontrati sul set della miniserie "Maria di Nazaret" …
Tratto da una storia vera, il film racconta la vicenda di Samantha, una donna piena di vita, che ama l'oceano, il surf e vive in Australia con il marito e …
L'equilibrio di una famiglia viene sconvolto dalla tragica morte del figlio. L'elaborazione del lutto verrà avviata, in qualche modo, dall'incontro con una giovane amica del ragazzo scomparso. Palma d'oro a …
In Puglia, Mary (Giulia Schiavo) è una giovane donna intrappolata in una relazione tossica con Nunzio, pregiudicato potente e pericoloso. Nunzio, nonostante sia sposato con Carmela, capoclan che ha gestito …
La quiete di una famiglia viene sconvolta da una malattia. La madre e il padre di Elena e Antonio, infatti, soffrono di una rarissima malattia, ma non ne sono a …
Clint Eastwood mette a tema il rapporto nei confronti del diverso e lo fa attraverso un personaggio complesso e con più facce: Walt Kowalski. Un meccanico in pensione, rimasto vedovo …
In un sobborgo parigino disagiato, vive Habi, giovane donna di origine maliana, che è nata e cresciuta lì insieme a tutta la sua famiglia. Casa sua è in un palazzo …
Edoardo Pesce, Giovanna Mezzogiorno e Valeria Bruni Tedeschi: un cast di prim'ordine per un nuovo adattamento del'omonimo capolavoro giovanile di Alberto Moravia. La storia si svolge a Roma nei giorni …
Giovanna (Barbora Bobulova) è una donna forte e autonoma che guida fieramente l'azienda di famiglia e intanto cresce da sola una figlia adolescente. La sua vita scorre solida, fino a …
Per Warren Schmidt, una vita dedicata al lavoro, è giunto il tempo della pensione. Un cambiamento radicale reso tragico dalla morte improvvisa della moglie. Incerto sul suo futuro così come …
Domande frequenti
Puoi guardare Le confessioni su Sky Cinema Drama
Le confessioni inizia alle ore 00:55
Le confessioni va in onda il giorno 22-01-2026