Le confessioni
TRAMA
In un hotel di lusso a Heilingendamm, in Germania, si sono riuniti il direttore del Fondo Monetario Internazionale, Daniel Roché, e i ministri dell'economia per un un G8: si deve varare una "manovra" segreta che per molti Paesi avrà pesanti conseguenze. Nell'albergo, oltre ai governatori, ci sono anche tre ospiti, una celebre scrittrice di libri per bambini, una rock star e un monaco italiano, Roberto Salus. Poi, un fatto grave porta alla sospensione della riunione e genera un clima di paura e dubbi. I ministri, sospettando che qualcuno durante una confessione abbia rivelato al monaco il "terribile segreto", tentano di farlo parlare. E mentre Salus rimane inamovibile nel custodire il contenuto della confessione, i ministri dell'economia vacillano, assaliti da incertezze e rimorsi... Il lato oscuro e sfuggente del potere, il suo rapporto con la coscienza, l'agire subdolo dell'alta finanza. Questi i temi che si intrecciano nel thriller drammatico e metafisico di Roberto Andò, che torna in cabina di regia a tre anni di distanza da "Viva la libertà" (2013) tornando a collaborare in fase di scrittura con Angelo Pasquini, nonché a dirigere Toni Servillo ("Viva la libertà" 2013) e Daniel Auteuil ("Sotto falso nome" 2004). Il cast internazionale include anche Pierfrancesco Favino (in sala nel 2015 con "Suburra"), Connie Nielsen ("3 Days to Kill" 2014, "Nymphomaniac" 2013), Lambert Wilson ("Assolo" 2016, "Suite francese" 2014). Le musiche sono del premio Oscar Nicola Piovani. Nastro d'Argento 2016 per la miglior fotografia.
Potrebbe interessanti anche
Bullet Train
The Equalizer - Il vendicatore
Psycho
Machete
C'era una volta il crimine
Qua la zampa 2 - Un amico è …
Una vita tranquilla
Nosferatu
Solo un padre
Cinquanta sfumature di rosso
La ragazza del treno
Matrix Reloaded
Programmazione completa
La vita di Camilla (Kasia Smutniak), avvocatessa di successo, viene sconvolta in una notte di pioggia a Milano. Un incidente stradale, di cui forse è responsabile, la coinvolge in un'indagine …
In un hotel di lusso a Heilingendamm, in Germania, si sono riuniti il direttore del Fondo Monetario Internazionale, Daniel Roché, e i ministri dell'economia per un un G8: si deve …
Per Warren Schmidt, una vita dedicata al lavoro, è giunto il tempo della pensione. Un cambiamento radicale reso tragico dalla morte improvvisa della moglie. Incerto sul suo futuro così come …
Jim Stark arriva in città con la famiglia. In passato si è messo nei guai. Guai seri, che hanno costretto gli Stark a trasferirsi. Jim spera di ricominciare una vita. …
E' un sabato sera e il diciassettenne Tarek è pronto ad incontrare gli amici per una serata a base di playstation e junk food. Prima, però, ha il compito di …
Per Warren Schmidt, una vita dedicata al lavoro, è giunto il tempo della pensione. Un cambiamento radicale reso tragico dalla morte improvvisa della moglie. Incerto sul suo futuro così come …
Jasmine è una donna elegante, viziata e un po' nevrotica, che frequenta da sempre gli eventi mondani più patinati della Grande Mela. Adesso che il marito, il ricco uomo d'affari …
Julieta è una professoressa di mezza età che vive a Madrid con il suo fidanzato Lorenzo. Entrambi sono in procinto di trasferirsi in Portogallo quando la donna incontra casualmente Bea, …
Il film diretto da Giuseppe Piccioni, prodotto da Lebowski e Rai Cinema, con protagonisti Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli, è un mix tra dramma e sentimentalismo. Siamo nella provincia di …
Diane Lane e Kevin Costner tornano sullo schermo nel ruolo di moglie e marito dopo aver interpretato i genitori di Superman (quello di Henry Cavill) ne "L'uomo d'acciaio". Diretto da …
Dopo anni di assenza, Alice torna dagli Stati Uniti, dove è diventata una giornalista affermata, alla casa sul mare dove ha trascorso l'infanzia e l'adolescenza per assistere al funerale del …
Luciana è una donna semplice, desiderosa di una vita dignitosa con suo marito Stefano. Rimasta incinta la donna vive la propria gravidanza come il coronamento del proprio sogno d'amore. Il …
Dopo lo straordinario successo del suo romanzo d'esordio "Ogni cosa è illuminata", nel 2005 Jonathan Safran Foer ne cura personalmente la trasposizione cinematografica. E si vede: nella pellicola c'è la …
Domande frequenti
Puoi guardare Le confessioni su Sky Cinema Drama
Le confessioni inizia alle ore 02:35
Le confessioni va in onda il giorno 21-02-2026