Julieta
TRAMA
Julieta è una professoressa di mezza età che vive a Madrid con il suo fidanzato Lorenzo. Entrambi sono in procinto di trasferirsi in Portogallo quando la donna incontra casualmente Bea, la ex migliore amica di sua figlia Antia, che le rivela che quest'ultima è sposata, ha tre figli e vive in Svizzera. Con il cuore spezzato, dopo dodici anni di totale assenza di sua figlia, Julieta annulla il viaggio e si trasferisce nella sua ex casa, nella speranza che un giorno la sua Antia possa inviare una lettera. Sola con se stessa, decide di affrontare la sua vita e gli eventi più importanti riguardanti sua figlia e lo fa scrivendo una lunga lettera ad Antia. Ne nasce un confronto doloroso con i ricordi degli eventi accaduti quando era adolescente e, poi, dell'incontro con Xoan, un pescatore di Galizia, del quale si era innamorata. All'epoca Julieta cercava di dividere il suo tempo fra la famiglia, il lavoro e la formazione di Antia fino a quando un incidente mortale sconvolse la sua vita. Lentamente Julieta è scivolata in uno stato di depressione e ad aiutarla furono proprio Antia e Bea, ma un giorno la prima improvvisamente scompare dopo una vacanza, senza lasciare indizi, senza dare notizie di sé... Personaggi impegolati fra rimpianti e realtà, la ricerca di un modo per sublimare il dolore di una perdita. I temi cari Pedro Almodovar che tornano in questa sua opera, scritta dallo stesso regista sulla base di tre racconti brevi di Alice Munro e presentata in concorso al Festival di Cannes 2016. Il film, che arriva tre anni dopo "Gli amanti passeggeri", è un dramma che racconta le tre fasi dell'esistenza di una donna cinquantenne piegata dal senso di colpa e dalla mancanza della figlia. protagoniste la musa del regista spagnolo Rossy De Palma, che torna a farsi dirigere da lui dopo "Gli abbracci spezzati" (2009), Emma Suárez nel ruolo della protagonista in età adulta, Adriana Ugarte (che ricordiamo sul piccolo schermo nella serie "Il tempo del coraggio e dell'amore" e nella telenovela "Una vita") nei panni di Julieta giovane, e poi Michelle Jenner nel ruolo di Bea e Inma Cuesta nei panni di Ava.
Potrebbe interessanti anche
L'esercito delle dodici scimmie
The Blues Brothers
Natale a Rocky Mountain
Le confessioni
Incontri ravvicinati del terzo tipo
Aline - La voce dell'amore
Fantaghirò 2
K-Pax - Da un altro mondo
I Mercenari 2
Hazzard
Big
Soraya
Programmazione completa
Scritto e diretto da Jonas Carpignano, il film conclude la trilogia sulla Calabria e Gioia Tauro del regista che incluede "Mediterranea" e "A Ciambra". Presentato in anteprima mondiale alla Quinzaine …
Ariaferma è un film di Leonardo Di Costanzo con protagonisti, per la prima volta insieme, Toni Servillo e Silvio Orlando. La pellicola è ambientata in un vecchio carcere ottocentesco in …
Anni'80, New York City. Jake Davis, romanziere affermato, perde la moglie in un tragico incidente e si ritrova a dover crescere da solo la piccola Katie, sua figlia. Mentre tenta …
Tratta dall'omonimo romanzo di successo di Mariapia Veladiano, la storia, ambientata tra gli anni Ottanta e il Duemila, natta la vicenda di un'influente famiglia vicentina composta da Maria, da suo …
Virgil Oldman è un battitore d'aste di grande successo. Con il suo ferreo rigore e le sue vaste conoscenze artistiche dedica la vita al lavoro e alla ricerca di ritratti …
Pietro (Stefano Accorsi:) è un uomo di mezza età con un grande dolore alle spalle: la morte di sua moglie che lo ha lasciato solo con la loro figlia. Non …
Per Warren Schmidt, una vita dedicata al lavoro, è giunto il tempo della pensione. Un cambiamento radicale reso tragico dalla morte improvvisa della moglie. Incerto sul suo futuro così come …
Ariaferma è un film di Leonardo Di Costanzo con protagonisti, per la prima volta insieme, Toni Servillo e Silvio Orlando. La pellicola è ambientata in un vecchio carcere ottocentesco in …
Julieta è una professoressa di mezza età che vive a Madrid con il suo fidanzato Lorenzo. Entrambi sono in procinto di trasferirsi in Portogallo quando la donna incontra casualmente Bea, …
Anni'80, New York City. Jake Davis, romanziere affermato, perde la moglie in un tragico incidente e si ritrova a dover crescere da solo la piccola Katie, sua figlia. Mentre tenta …
Maria (Luisa Ranieri) vive in una casa alla periferia di Napoli con il marito e i loro tre figli; sbarca il lunario lavorando come estetista e, benché le sue condizioni …
Dopo 40 anni di carriera, Sean Penn per la prima volta è impegnato sia nella regia che davanti alla macchina da presa nel ruolo di co-protagonista con la sua primogenita …
Domande frequenti
Puoi guardare Julieta su Sky Cinema Drama
Julieta inizia alle ore 17:15
Julieta va in onda il giorno 27-12-2025