Dogman
TRAMA
Fatti realmente accaduti, cronaca atroce: Matteo Garrone torna a Cannes - dopo il successo di "Gomorra" (2008) e "Reality" (2012) - con una pellicola che si ispira liberamente (per poi svincolarsi e seguire un percorso originale) ad avvenimenti risalenti al 1988, con il drammatico epilogo del ritrovamento, in una discarica a due passi da via della Magliana, di un corpo mutilato e carbonizzato: quello dell'ex pugile Giancarlo Ricci, per il cui assassinio venne condannato a 23 anni Pietro De Negri, tolettatore di cani, detto "Er Canaro". L'esistenza lineare di Marcello, uomo mite, padre dell'adorata Sofia e gestore di un salone di toelettatura per cani, viene alterata dalla prepotenza di Simoncino, ex pugile uscito di prigione da poco tempo, che non smette di umiliarlo fino a fargli vivere una condizione di sottomissione che porta Marcello a seguirne le malefatte - diverse rapine che sconvolgono la comunità in cui vivono - fino a tradire la propria moralità. Quando il peso i tali comportamenti diventa insostenibile e Marcello comincia a pagarne il prezzo, decide di inscenare una vendetta dall'esito crudele.
Potrebbe interessanti anche
Black Dawn - Tempesta di fuoco
Me contro te presenta: cattivissimi a Natale
I molti santi del New Jersey
Police
Amore oggi
Lassie torna a casa
Uncharted
Vi presento Joe Black
The Company Men
Primal
Il club degli intrighi
Un principe sotto l'albero
Programmazione completa
L'ultimo viaggio nella morte, e nelle emozioni che questa scaturisce, del regista Paolo Taviani. La pellicola, unico film italiano in concorso alla Berlinale 2022, racconta la storia delle ceneri di …
Oskar Schell (Thomas Horn) è rimasto orfano di padre nel tragico crollo delle Torri Gemelle. Proprio in quel periodo, lui e il papà avevano cominciato a fare "il gioco delle …
La quiete di una famiglia viene sconvolta da una malattia. La madre e il padre di Elena e Antonio, infatti, soffrono di una rarissima malattia, ma non ne sono a …
Seconda fatica cinematografica dopo "La terra dell'abbastanza" per i fratelli Damiano e Fabio D'Innocenzo, il film è stato premiato al Festival di Berlino 2020 con l'Orso d'Argento per la Migliore …
Scritto e diretto da Jonas Carpignano, il film conclude la trilogia sulla Calabria e Gioia Tauro del regista che incluede "Mediterranea" e "A Ciambra". Presentato in anteprima mondiale alla Quinzaine …
Diretto dal regista Asghar Farhadi, due volte Premio Oscar (Una separazione e Il cliente), il film si è aggiudicato il Grand Prix Speciale della Giuria al Festival di Cannes 2021. …
La storia di tre donne che vivono in tre continenti, diverse in tutto ma unite da un destino comune: la lotta per la sopravvivenza. Giulia (Fotinì Peluso) è italiana e …
La quiete di una famiglia viene sconvolta da una malattia. La madre e il padre di Elena e Antonio, infatti, soffrono di una rarissima malattia, ma non ne sono a …
Oskar Schell (Thomas Horn) è rimasto orfano di padre nel tragico crollo delle Torri Gemelle. Proprio in quel periodo, lui e il papà avevano cominciato a fare "il gioco delle …
Un gruppo di ragazzi pronti a sparare, spacciare, derubare, uccidere, tutto pur di prendere il potere. I loro soprannomi sono apparentemente innocenti (Maraja, Pesce Moscio, Dentino, Lollipop, Drone), ma non …
Arthur e Cesar, amici di vecchia data, sono entrambi convinti che l'altro sia in fin di vita a seguito di un enorme malinteso, per cui decidono contemporaneamente di riprendersi tutto …
Fatti realmente accaduti, cronaca atroce: Matteo Garrone torna a Cannes - dopo il successo di "Gomorra" (2008) e "Reality" (2012) - con una pellicola che si ispira liberamente (per poi …
Domande frequenti
Puoi guardare Dogman su Sky Cinema Drama
Dogman inizia alle ore 23:00
Dogman va in onda il giorno 18-12-2025