Blade Runner 2049
TRAMA
Trent'anni dopo gli eventi del primo film, in una più che mai futuristica Los Angeles, apparentemente dominata dall'ordine, l'agente K della polizia, nuovo blade runner, scopre un segreto che potrebbe minare le sorti dell'intera società contemporanea, gettandola nel caos totale. Eccolo allora alla ricerca di Rick Deckard, l'ex cacciatore di replicanti scomparso da più di trent'anni, per condividere con lui il peso di un segreto troppo a lungo rimasto sepolto. Nel frattempo le forze nemiche cercano in ogni modo di impedire a K di rivelare la terribile verità... Il canadese Denis Villeneuve, due anni dopo "Sicario" (2015), dirige il fanta noir sequel del cult del 1982 di Ridley Scott, qui in veste di produttore. La sceneggiatura, scritta da Hampton Fancher e Michael Green, è basata sui personaggi del romanzo di Philip K. Dick "Il cacciatore di androidi". Un film con "tono melanconico, molto fumo e sentimenti profondi" a detta del regista, che vanta un cast all star capitanato da Ryan Gosling (reduce dai successi cinematografici di "Song to Song" e "La La Land") e Harrison Ford che riprende il ruolo di Rick Deckard. Al loro fianco tra gli altri Ana de Armas ("Overdrive" nel 2017), Jared Leto (che ritroviamo in sala dopo "Suicide Squad" del 2016), Robin Wright (in questi anni protagonista sul piccolo schermo dell'acclamata serie tv "House of Cards") e Sylvia Hoeks (che ricordiamo ne "La migliore offerta" nel 2013).
Due Oscar e due BAFTA, in entrambi i casi agli effetti speciali di John Nelson, Gerd Nefzer, Paul Lambert e Richard R. Hoover, e alla fotografia di Roger Deakins.
Potrebbe interessanti anche
Hunger Games - Il canto della rivolta - …
Cattivissimo Me 3
Qualcosa di nuovo
Eyes Wide Shut
Spy Game
God is a Bullet
Twisters
Per niente al mondo
Alida
Caccia a Ottobre Rosso
13 Minuti
L'arbitro
Programmazione completa
Il giorno del suo primo combattimento dopo essere uscito di prigione, Mikey (Michael Pitt), un pugile un tempo famoso, intraprende un viaggio di redenzione nel passato e nel presente, mettendo …
Il progetto firmato da Ferzan Ozpetek per Netflix segna il ritorno del regista turco alla sua terra natale. Trilogia di Istanbul si presenta come una trilogia e si compone di …
Un gruppo di ragazzi pronti a sparare, spacciare, derubare, uccidere, tutto pur di prendere il potere. I loro soprannomi sono apparentemente innocenti (Maraja, Pesce Moscio, Dentino, Lollipop, Drone), ma non …
Trent'anni dopo gli eventi del primo film, in una più che mai futuristica Los Angeles, apparentemente dominata dall'ordine, l'agente K della polizia, nuovo blade runner, scopre un segreto che potrebbe …
Anni'80, New York City. Jake Davis, romanziere affermato, perde la moglie in un tragico incidente e si ritrova a dover crescere da solo la piccola Katie, sua figlia. Mentre tenta …
Dal romanzo omonimo di John Green (lo stesso autore di "Colpa delle stelle"), il film racconta la storia della sedicenne Aza Holmes (interpretata da Isabela Merced). Affetta da ansia e …
Inizi del 1900: su una piccola isola nel nord-est dell'Italia, la 15enne Agata dà alla luce una bambina morta. Secondo la tradizione cattolica le persone nate morte non possono essere …
Maria (Luisa Ranieri) vive in una casa alla periferia di Napoli con il marito e i loro tre figli; sbarca il lunario lavorando come estetista e, benché le sue condizioni …
Diretto dal regista Asghar Farhadi, due volte Premio Oscar (Una separazione e Il cliente), il film si è aggiudicato il Grand Prix Speciale della Giuria al Festival di Cannes 2021. …
Il film diretto da Giuseppe Piccioni, prodotto da Lebowski e Rai Cinema, con protagonisti Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli, è un mix tra dramma e sentimentalismo. Siamo nella provincia di …
Trent'anni dopo gli eventi del primo film, in una più che mai futuristica Los Angeles, apparentemente dominata dall'ordine, l'agente K della polizia, nuovo blade runner, scopre un segreto che potrebbe …
In un futuro in cui la Terra è ancora una volta in pericolo e la colpa è sempre dell'avidità dell'uomo, sarà compito di un solo uomo salvarla, un criminale ormai …
La vita di Bruno (Kim Rossi Stuart) è in una fase di stallo, i suoi film non hanno mai avuto successo e il suo produttore fatica a mettere in piedi …
Domande frequenti
Puoi guardare Blade Runner 2049 su Sky Cinema Drama
Blade Runner 2049 inizia alle ore 18:15
Blade Runner 2049 va in onda il giorno 18-01-2026