Blade Runner 2049
TRAMA
Trent'anni dopo gli eventi del primo film, in una più che mai futuristica Los Angeles, apparentemente dominata dall'ordine, l'agente K della polizia, nuovo blade runner, scopre un segreto che potrebbe minare le sorti dell'intera società contemporanea, gettandola nel caos totale. Eccolo allora alla ricerca di Rick Deckard, l'ex cacciatore di replicanti scomparso da più di trent'anni, per condividere con lui il peso di un segreto troppo a lungo rimasto sepolto. Nel frattempo le forze nemiche cercano in ogni modo di impedire a K di rivelare la terribile verità... Il canadese Denis Villeneuve, due anni dopo "Sicario" (2015), dirige il fanta noir sequel del cult del 1982 di Ridley Scott, qui in veste di produttore. La sceneggiatura, scritta da Hampton Fancher e Michael Green, è basata sui personaggi del romanzo di Philip K. Dick "Il cacciatore di androidi". Un film con "tono melanconico, molto fumo e sentimenti profondi" a detta del regista, che vanta un cast all star capitanato da Ryan Gosling (reduce dai successi cinematografici di "Song to Song" e "La La Land") e Harrison Ford che riprende il ruolo di Rick Deckard. Al loro fianco tra gli altri Ana de Armas ("Overdrive" nel 2017), Jared Leto (che ritroviamo in sala dopo "Suicide Squad" del 2016), Robin Wright (in questi anni protagonista sul piccolo schermo dell'acclamata serie tv "House of Cards") e Sylvia Hoeks (che ricordiamo ne "La migliore offerta" nel 2013).
Due Oscar e due BAFTA, in entrambi i casi agli effetti speciali di John Nelson, Gerd Nefzer, Paul Lambert e Richard R. Hoover, e alla fotografia di Roger Deakins.
Potrebbe interessanti anche
Sesso e potere
The Equalizer - Il vendicatore
Nick mano fredda
Shall we dance?
Figli
Prey - La preda
La battaglia di Midway
After Yang
The Amazing Mr. Blunden
C'era una volta in America
Il Monaco
Countdown
Programmazione completa
In un hotel di lusso a Heilingendamm, in Germania, si sono riuniti il direttore del Fondo Monetario Internazionale, Daniel Roché, e i ministri dell'economia per un un G8: si deve …
Primo lungometraggio per Simone Aleandri che del progetto è anche sceneggiatore. Il film "La notte più lunga dell'anno", chiaro riferimento al giorno del solstizio, narra quattro diverse storie che, a …
Pietro (Stefano Accorsi:) è un uomo di mezza età con un grande dolore alle spalle: la morte di sua moglie che lo ha lasciato solo con la loro figlia. Non …
Al centro della storia una madre, una figlia e un cane. La madre è un'artista di strada con uno stretto rapporto con l'animale, fatto di cura, timore di perdita e …
La trama è ben nota, David Copperfiled nasce nell'Inghilterra industriale, orfano di padre cresce con la madre e l'amorevole governate Peggotty. Nonostante le difficoltà, la sua vita procede felice fino …
In un futuro in cui la Terra è ancora una volta in pericolo e la colpa è sempre dell'avidità dell'uomo, sarà compito di un solo uomo salvarla, un criminale ormai …
La vita di Camilla (Kasia Smutniak), avvocatessa di successo, viene sconvolta in una notte di pioggia a Milano. Un incidente stradale, di cui forse è responsabile, la coinvolge in un'indagine …
In seguito a una tragedia, un brillante manager pubblicitario di New York decide di ritirarsi. Smarrito ogni interesse per tutto quello che riempiva la sua vita sino a pochi giorni …
L'equilibrio di una famiglia viene sconvolto dalla tragica morte del figlio. L'elaborazione del lutto verrà avviata, in qualche modo, dall'incontro con una giovane amica del ragazzo scomparso. Palma d'oro a …
Due donne profondamente diverse, due generazioni a confronto che si ritrovano dopo anni in una vecchia ed elegante casa di campagna nel profondo Salento e che giorno dopo giorno, senza …
Trent'anni dopo gli eventi del primo film, in una più che mai futuristica Los Angeles, apparentemente dominata dall'ordine, l'agente K della polizia, nuovo blade runner, scopre un segreto che potrebbe …
Primo lungometraggio scritto e diretto da Jesse Armstrong, il creatore di "Succession". Trgato HBO e candidato agli Emmy 2025 nella categoria Miglior film per la televisione, "Mountainhead" racconta la vicenda …
Pietro (Stefano Accorsi:) è un uomo di mezza età con un grande dolore alle spalle: la morte di sua moglie che lo ha lasciato solo con la loro figlia. Non …
Domande frequenti
Puoi guardare Blade Runner 2049 su Sky Cinema Drama
Blade Runner 2049 inizia alle ore 18:15
Blade Runner 2049 va in onda il giorno 11-02-2026