Blade Runner 2049
TRAMA
Trent'anni dopo gli eventi del primo film, in una più che mai futuristica Los Angeles, apparentemente dominata dall'ordine, l'agente K della polizia, nuovo blade runner, scopre un segreto che potrebbe minare le sorti dell'intera società contemporanea, gettandola nel caos totale. Eccolo allora alla ricerca di Rick Deckard, l'ex cacciatore di replicanti scomparso da più di trent'anni, per condividere con lui il peso di un segreto troppo a lungo rimasto sepolto. Nel frattempo le forze nemiche cercano in ogni modo di impedire a K di rivelare la terribile verità... Il canadese Denis Villeneuve, due anni dopo "Sicario" (2015), dirige il fanta noir sequel del cult del 1982 di Ridley Scott, qui in veste di produttore. La sceneggiatura, scritta da Hampton Fancher e Michael Green, è basata sui personaggi del romanzo di Philip K. Dick "Il cacciatore di androidi". Un film con "tono melanconico, molto fumo e sentimenti profondi" a detta del regista, che vanta un cast all star capitanato da Ryan Gosling (reduce dai successi cinematografici di "Song to Song" e "La La Land") e Harrison Ford che riprende il ruolo di Rick Deckard. Al loro fianco tra gli altri Ana de Armas ("Overdrive" nel 2017), Jared Leto (che ritroviamo in sala dopo "Suicide Squad" del 2016), Robin Wright (in questi anni protagonista sul piccolo schermo dell'acclamata serie tv "House of Cards") e Sylvia Hoeks (che ricordiamo ne "La migliore offerta" nel 2013).
Due Oscar e due BAFTA, in entrambi i casi agli effetti speciali di John Nelson, Gerd Nefzer, Paul Lambert e Richard R. Hoover, e alla fotografia di Roger Deakins.
Potrebbe interessanti anche
Invictus - L'invincibile
David Bowie: Finding Fame - Nascita di una …
Gandhi
Hunger Games - La ragazza di fuoco
Appuntamento con l'amore
100% Lupo
Il collezionista
I predatori dell'arca perduta
Il grande Lebowski
Anche se è amore non si vede
Le beatitudini di Sant'Egidio
Jurassic World - La rinascita
Programmazione completa
Oggi Rosario Russo (Toni Servillo) vive in Germania, gestisce un ristorante con la moglie, ha un figlio, un amico fidato e una vita tranquilla. In un'altra vita Rosario era un …
In un futuro in cui la Terra è ancora una volta in pericolo e la colpa è sempre dell'avidità dell'uomo, sarà compito di un solo uomo salvarla, un criminale ormai …
Dopo lo straordinario successo del suo romanzo d'esordio "Ogni cosa è illuminata", nel 2005 Jonathan Safran Foer ne cura personalmente la trasposizione cinematografica. E si vede: nella pellicola c'è la …
Primi anni del Novecento, Sicilia. Salvatore Mancuso (Vincenzo Amato) ha deciso di lasciarsi il passato alle spalle e cambiare vita. Venderà tutto per partire con figli e madre per il …
In un piccolo paese di montagna di nome Vermiglio che si trova in Trentino, nel 1944, Lucia, Ada e Livia sono tre sorelle adolescenti inseparabili, figlie di un eccentrico insegnante. …
L'Arminuta, la restituita in dialetto abruzzese, è un film di Giuseppe Bonito che porta sul grande schermo l'omonimo romanzo di successo scritto da Donatella Di Pietrantonio, vincitore del premio Campiello …
Film d'esordio per Alissa Jung, attrice tedesca con dottorato in medicina che qui dirige il marito Luca Marinelli (i due si sono incontrati sul set della miniserie "Maria di Nazaret" …
Appassionata di arrampicata, Allegra sopravvive a un attacco terroristico nel quale restano uccisi i suoi amici. Così, completamente annientata dalla paura verso gli altri e dal desiderio di vendetta, si …
Trent'anni dopo gli eventi del primo film, in una più che mai futuristica Los Angeles, apparentemente dominata dall'ordine, l'agente K della polizia, nuovo blade runner, scopre un segreto che potrebbe …
A due anni dal divorzio dei genitori, il diciassettenne Nicholas è in guerra con il mondo e si rifugia nella felicità dei ricordi di quand'era bambino. Non riuscendo più a …
Primi anni del Novecento, Sicilia. Salvatore Mancuso (Vincenzo Amato) ha deciso di lasciarsi il passato alle spalle e cambiare vita. Venderà tutto per partire con figli e madre per il …
Scritto e diretto dal candidato al Golden Globe Zach Braff, il leggendario J.D. di "Scrubs", già messosi in luce nel 2004 al suo debutto alla regia per "Garden State", il …
Jasmine è una donna elegante, viziata e un po' nevrotica, che frequenta da sempre gli eventi mondani più patinati della Grande Mela. Adesso che il marito, il ricco uomo d'affari …
Domande frequenti
Puoi guardare Blade Runner 2049 su Sky Cinema Drama
Blade Runner 2049 inizia alle ore 14:05
Blade Runner 2049 va in onda il giorno 10-01-2026