Alla vita
TRAMA
Il film diretto da Stéphane Freiss, ci racconta la storia della famiglia Zelnik, ebrea ultra-ortodossa di Aix-Le-Bains, la quale è solita trascorrere l'estate al sud Italia, luogo in cui gli Zelnik si dedicano alla raccolta di cedri, seguendo un'antica leggenda secondo la quale sono maggiormente diffusi in quella zona, poiché è stato Dio a spargerli. Ad ospitare gli Zelnik è Elio De Angelis (Riccardo Scamarcio), un uomo che si è dedicato all'azienda di famiglia dopo la scomparsa del padre. Prima, era un gallerista, e questo cambio improvviso di vita è stata la causa della separazione dalla moglie. Nel corso di un'estate, Elio incontra casualmente Esther Zelnik (Lou de Laâge). Esther è stanca delle costrizioni e delle dottrine religiose che le vengono imposte, e sente il bisogno di emanciparsi. Complice la conoscenza di Elio, la donna scopre il significato della parola libertà. Allo stesso tempo, anche l'uomo ritrova la pace interiore che aveva perso. Stéphane Freiss è al suo secondo film da regista, dopo la direzione di "It Is a Miracul'House" nel 2011. Il protagonista della pellicola è Riccardo Scamarcio, affiancato da Lou de Laâge, che vanta diverse interpretazioni cinematografiche nelle pellicole: "L'attesa" di Pietro Messina, "Bianca come la neve" di Anne Fontaine e "Jappeloup" di Christian Duguay, ruolo che le è valsa la candidatura al "Premio César" come migliore promessa femminile.
Potrebbe interessanti anche
The November Man
Favolacce
Rosanero
Modalità aereo
Highlander - L'ultimo immortale
Wicked
The Wedding Planner - Prima o poi mi …
Annientamento
Eurythmics Live From Heaven
Horkos
Gravity
I perfetti innamorati
Programmazione completa
Fatti realmente accaduti, cronaca atroce: Matteo Garrone torna a Cannes - dopo il successo di "Gomorra" (2008) e "Reality" (2012) - con una pellicola che si ispira liberamente (per poi …
Oskar Schell (Thomas Horn) è rimasto orfano di padre nel tragico crollo delle Torri Gemelle. Proprio in quel periodo, lui e il papà avevano cominciato a fare "il gioco delle …
Georgia, primi anni del XX secolo. Celie, una giovane ragazza di colore, vive una vita terribile sotto lo sfruttamento continuo del padre. Presto le cose peggiorano quando viene venduta al …
"Profeti" è un film diretto da Alessio Cremonini, che torna al cinema dopo il successo di "Sulla mia pelle", il lungometraggio incentrato sulla vita di Stefano Cucchi, che gli è …
Lodo (Lorenzo Zurzolo) ha vent'anni e vive le difficoltà della sua età, tra un difficile rapporto con il padre e il tentativo di conquistare Giulia, la sua coinquilina di cui …
Il regista e sceneggiatore William Nicholson si cimenta in un racconto autobiografico. La storia si svolge in Inghilterra, dove Jamie (Josh O'Connor) va a trovare i suoi genitori, Grace (Annette …
A due anni dal divorzio dei genitori, il diciassettenne Nicholas è in guerra con il mondo e si rifugia nella felicità dei ricordi di quand'era bambino. Non riuscendo più a …
Minato ha 11 anni e vive con sua mamma vedova. Quando il ragazzo inizia a comportarsi in modo strano e torna da scuola sempre più avvilito, sua madre sospetta che …
Appassionata di arrampicata, Allegra sopravvive a un attacco terroristico nel quale restano uccisi i suoi amici. Così, completamente annientata dalla paura verso gli altri e dal desiderio di vendetta, si …
Arthur e Cesar, amici di vecchia data, sono entrambi convinti che l'altro sia in fin di vita a seguito di un enorme malinteso, per cui decidono contemporaneamente di riprendersi tutto …
Il film diretto da Stéphane Freiss, ci racconta la storia della famiglia Zelnik, ebrea ultra-ortodossa di Aix-Le-Bains, la quale è solita trascorrere l'estate al sud Italia, luogo in cui gli …
Villa Biondi, "comunità psicoterapeutica ad alta intensità di cura" per donne con disturbi mentali. Tra le ospiti della struttura ci sono Beatrice Morandini Valdirana, un'istrionica e sedicente contessa che afferma …
Domande frequenti
Puoi guardare Alla vita su Sky Cinema Drama
Alla vita inizia alle ore 21:00
Alla vita va in onda il giorno 08-12-2025