Alla vita
TRAMA
Il film diretto da Stéphane Freiss, ci racconta la storia della famiglia Zelnik, ebrea ultra-ortodossa di Aix-Le-Bains, la quale è solita trascorrere l'estate al sud Italia, luogo in cui gli Zelnik si dedicano alla raccolta di cedri, seguendo un'antica leggenda secondo la quale sono maggiormente diffusi in quella zona, poiché è stato Dio a spargerli. Ad ospitare gli Zelnik è Elio De Angelis (Riccardo Scamarcio), un uomo che si è dedicato all'azienda di famiglia dopo la scomparsa del padre. Prima, era un gallerista, e questo cambio improvviso di vita è stata la causa della separazione dalla moglie. Nel corso di un'estate, Elio incontra casualmente Esther Zelnik (Lou de Laâge). Esther è stanca delle costrizioni e delle dottrine religiose che le vengono imposte, e sente il bisogno di emanciparsi. Complice la conoscenza di Elio, la donna scopre il significato della parola libertà. Allo stesso tempo, anche l'uomo ritrova la pace interiore che aveva perso. Stéphane Freiss è al suo secondo film da regista, dopo la direzione di "It Is a Miracul'House" nel 2011. Il protagonista della pellicola è Riccardo Scamarcio, affiancato da Lou de Laâge, che vanta diverse interpretazioni cinematografiche nelle pellicole: "L'attesa" di Pietro Messina, "Bianca come la neve" di Anne Fontaine e "Jappeloup" di Christian Duguay, ruolo che le è valsa la candidatura al "Premio César" come migliore promessa femminile.
Potrebbe interessanti anche
Il dono più grande
Ti va di ballare?
Nati stanchi
Come ti ammazzo il bodyguard
La Bussola d'oro
Diabolik
I Tre Moschettieri - D'Artagnan
Opera senza autore
Eterno visionario
Shrek
Fast & Furious 7
Chi ha incastrato Babbo Natale?
Programmazione completa
La vita di Camilla (Kasia Smutniak), avvocatessa di successo, viene sconvolta in una notte di pioggia a Milano. Un incidente stradale, di cui forse è responsabile, la coinvolge in un'indagine …
Adele è una ragazza speciale. Nessun freno né inibizioni, se ne va in giro indossando un pigiama rosa con le orecchie da coniglio ed è sempre in compagnia del suo …
Tony D'Amato, tormentato allenatore della squadra di football dei Miami Sharks, è alle prese con una vera e propria guerra di spogliatoio e con una nuova proprietaria che cerca di …
Julieta è una professoressa di mezza età che vive a Madrid con il suo fidanzato Lorenzo. Entrambi sono in procinto di trasferirsi in Portogallo quando la donna incontra casualmente Bea, …
L'equilibrio di una famiglia viene sconvolto dalla tragica morte del figlio. L'elaborazione del lutto verrà avviata, in qualche modo, dall'incontro con una giovane amica del ragazzo scomparso. Palma d'oro a …
"Profeti" è un film diretto da Alessio Cremonini, che torna al cinema dopo il successo di "Sulla mia pelle", il lungometraggio incentrato sulla vita di Stefano Cucchi, che gli è …
Diane Lane e Kevin Costner tornano sullo schermo nel ruolo di moglie e marito dopo aver interpretato i genitori di Superman (quello di Henry Cavill) ne "L'uomo d'acciaio". Diretto da …
Diligente e premuroso, il solitario John May (Eddie Marsan, "War Horse", "Sherlock Holmes - Gioco di ombre", "Il cacciatore di giganti") è un impiegato del Comune incaricato di trovare i …
Jim Stark arriva in città con la famiglia. In passato si è messo nei guai. Guai seri, che hanno costretto gli Stark a trasferirsi. Jim spera di ricominciare una vita. …
Il film diretto da Stéphane Freiss, ci racconta la storia della famiglia Zelnik, ebrea ultra-ortodossa di Aix-Le-Bains, la quale è solita trascorrere l'estate al sud Italia, luogo in cui gli …
Tre Piani segna il ritorno sulla scena del regista italiano Nanni Moretti ("Caro diario", "Habemus Papam") dopo "Mia madre", uscito nel 2015. Il film è l'adattamento dell'omonimo romanzo scritto da …
Daniel è un sessantenne scapolo, che vent'anni prima è stato fidanzato con Alice, una ragazza canadese che rimase incita senza dirgli nulla. Quando quest'ultima lo contatta per dirgli che il …
Tony D'Amato, tormentato allenatore della squadra di football dei Miami Sharks, è alle prese con una vera e propria guerra di spogliatoio e con una nuova proprietaria che cerca di …
Domande frequenti
Puoi guardare Alla vita su Sky Cinema Drama
Alla vita inizia alle ore 17:10
Alla vita va in onda il giorno 04-01-2026