Per il mio bene
TRAMA
Giovanna (Barbora Bobulova) è una donna forte e autonoma che guida fieramente l'azienda di famiglia e intanto cresce da sola una figlia adolescente. La sua vita scorre solida, fino a quando non scopre di avere una grave malattia. Per la prima volta ha bisogno di qualcuno. Cerca all'interno della famiglia un donatore compatibile, ma sua madre le confessa che non è possibile: nessuno fino a quel momento ha mai avuto il coraggio di dirle che è stata adottata. Giovanna non sa più chi è. Vorrebbe risalire alle sue vere origini ma si scontra con una legge complicata. Quando il tribunale le comunica che sua madre biologica si rifiuta di aiutarla, Giovanna decide di aggirare le regole, rintraccia la donna e si presenta da lei, decisa a farsi conoscere. Due candidature ai Nastri d'Argento del 2025 per Mimmo Verdesca (miglior regista esordiente) e per Stefania Sandrelli (miglior attrice non protagonista).
Potrebbe interessanti anche
The November Man
Favolacce
Rosanero
Modalità aereo
Highlander - L'ultimo immortale
Wicked
The Wedding Planner - Prima o poi mi …
Annientamento
Eurythmics Live From Heaven
Horkos
Gravity
I perfetti innamorati
Programmazione completa
Seconda fatica cinematografica dopo "La terra dell'abbastanza" per i fratelli Damiano e Fabio D'Innocenzo, il film è stato premiato al Festival di Berlino 2020 con l'Orso d'Argento per la Migliore …
In una Napoli moderna e al contempo ancestrale, tra superstizioni, religione e magie, razionalità e follia, Adriana è una donna che si ritrova improvvisamente stravolta da un amore inaspettato e …
Tratto dall'omonimo romanzo di Cormac McCarthy, autore anche della sceneggiatura, vede protagonisti due uomini: il Bianco (Tommy Lee Jones), un professore ateo, e il Nero (Samuel L. Jackson), un ex …
Trent'anni dopo gli eventi del primo film, in una più che mai futuristica Los Angeles, apparentemente dominata dall'ordine, l'agente K della polizia, nuovo blade runner, scopre un segreto che potrebbe …
Inizi del 1900: su una piccola isola nel nord-est dell'Italia, la 15enne Agata dà alla luce una bambina morta. Secondo la tradizione cattolica le persone nate morte non possono essere …
Seconda prova dietro alla macchina da presa per il regista Ciro D'Emilio, dopo "Un giorno all'improvviso" del 2018, pellicola che ha ottenuto oltre trenta riconoscimenti, tra cui Nastro D'Argento per …
Clint Eastwood mette a tema il rapporto nei confronti del diverso e lo fa attraverso un personaggio complesso e con più facce: Walt Kowalski. Un meccanico in pensione, rimasto vedovo …
La vita di Bruno (Kim Rossi Stuart) è in una fase di stallo, i suoi film non hanno mai avuto successo e il suo produttore fatica a mettere in piedi …
Il giorno del suo primo combattimento dopo essere uscito di prigione, Mikey (Michael Pitt), un pugile un tempo famoso, intraprende un viaggio di redenzione nel passato e nel presente, mettendo …
Giovanna (Barbora Bobulova) è una donna forte e autonoma che guida fieramente l'azienda di famiglia e intanto cresce da sola una figlia adolescente. La sua vita scorre solida, fino a …
Dopo 40 anni di carriera, Sean Penn per la prima volta è impegnato sia nella regia che davanti alla macchina da presa nel ruolo di co-protagonista con la sua primogenita …
In una Napoli moderna e al contempo ancestrale, tra superstizioni, religione e magie, razionalità e follia, Adriana è una donna che si ritrova improvvisamente stravolta da un amore inaspettato e …
Pietro (Stefano Accorsi:) è un uomo di mezza età con un grande dolore alle spalle: la morte di sua moglie che lo ha lasciato solo con la loro figlia. Non …
Il 20 gennaio 1942, in una villa fuori Berlino, i leader nazisti pianificarono lo sterminio di milioni di vite umane. Con Kenneth Branagh e Stanley Tucci, film premiato con 2 …
Domande frequenti
Puoi guardare Per il mio bene su Sky Cinema Drama
Per il mio bene inizia alle ore 15:35
Per il mio bene va in onda il giorno 05-12-2025