Padri e figlie
TRAMA
Anni'80, New York City. Jake Davis, romanziere affermato, perde la moglie in un tragico incidente e si ritrova a dover crescere da solo la piccola Katie, sua figlia. Mentre tenta di crescerla nel migliore dei modi, l'uomo deve anche fare i conti con un serio disturbo mentale. 25 anni dopo, sempre nella Grande Mela, Katie è una ragazza molto bella, vive a Manhattan e non vede il padre da parecchio tempo. La ragazza, incapace di abbandonarsi all'amore, è alle prese con i demoni della sua infanzia tormentata, costantemente in fuga dalla "vita".
E' la storia d'amore tra un padre una figlia che si svolge su due piani cronologicamente lontani ma paralleli, spostandosi avanti e indietro nel tempo. Quarto lavoro americano, dopo "La ricerca della felicità", "Sette anime" e "Quello che so sull'amore", per il regista Gabriele Muccino, che, ancora una volta, riunisce sul set grandi nomi del cinema d'oltreaceano tra i quali 3 premi Oscar, Russell Crowe, Jane Fonda e Octavia Spencer, Amanda Seyfried, "Giovani si diventa" e "Ted 2", nel ruolo di Katie adulta, (Kylie Rogers intrpreta Katie bambina), Aaron Paul, celebre per il ruolo di Jesse Pinkman nella serie tv "Breaking Bad" e visto in "Exodus - Dei e re" (2014), Diane Kruger, protagonista della serie tv "The Bridge" e dei film "Maryland" (2015) di Alice Winocour e "Sky" (2015), Quvenzhané Wallis, la giovanissima candidata all'Oscar 2013 per "Re delle terre selvagge", Bruce Greenwood e Janet McTeer, "The Captive" e "Un amore senza fine". La sceneggiatura originale è fimrata da Brad Desch, al suo esordio.
Potrebbe interessanti anche
Jumanji
Tutto molto bello
Oceano di fuoco - Hidalgo
Chi ha incastrato Babbo Natale?
Cetto c'è senzadubbiamente
Arabesque
Final Score - L'ultima Partita
La seconda volta non si scorda mai
L'esercito delle dodici scimmie
Sogno di una notte di mezza età
Lupin III - Tutti i tesori del mondo
Come ti organizzo il Natale
Programmazione completa
Lodo (Lorenzo Zurzolo) ha vent'anni e vive le difficoltà della sua età, tra un difficile rapporto con il padre e il tentativo di conquistare Giulia, la sua coinquilina di cui …
Minato ha 11 anni e vive con sua mamma vedova. Quando il ragazzo inizia a comportarsi in modo strano e torna da scuola sempre più avvilito, sua madre sospetta che …
Il progetto firmato da Ferzan Ozpetek per Netflix segna il ritorno del regista turco alla sua terra natale. Trilogia di Istanbul si presenta come una trilogia e si compone di …
Il regista Roger Michell (già dietro alla macchina di presa di grandi successi come "Notting Hill" e "A Royal Weekend") firma questo remake del film danese del 2014 "Silent Heart". …
Anni'80, New York City. Jake Davis, romanziere affermato, perde la moglie in un tragico incidente e si ritrova a dover crescere da solo la piccola Katie, sua figlia. Mentre tenta …
L'Arminuta, la restituita in dialetto abruzzese, è un film di Giuseppe Bonito che porta sul grande schermo l'omonimo romanzo di successo scritto da Donatella Di Pietrantonio, vincitore del premio Campiello …
A due anni dal divorzio dei genitori, il diciassettenne Nicholas è in guerra con il mondo e si rifugia nella felicità dei ricordi di quand'era bambino. Non riuscendo più a …
"A.C.A.B." è l'acronimo di "All cops are bastards" (Tutti i poliziotti sono bastardi). Negli anni '70, in Inghilterra il movimento skinhead marciava al ritmo del motto "ACAB" che passò di …
Pietro (Stefano Accorsi:) è un uomo di mezza età con un grande dolore alle spalle: la morte di sua moglie che lo ha lasciato solo con la loro figlia. Non …
Minato ha 11 anni e vive con sua mamma vedova. Quando il ragazzo inizia a comportarsi in modo strano e torna da scuola sempre più avvilito, sua madre sospetta che …
Dopo 40 anni di carriera, Sean Penn per la prima volta è impegnato sia nella regia che davanti alla macchina da presa nel ruolo di co-protagonista con la sua primogenita …
Seconda fatica cinematografica dopo "La terra dell'abbastanza" per i fratelli Damiano e Fabio D'Innocenzo, il film è stato premiato al Festival di Berlino 2020 con l'Orso d'Argento per la Migliore …
Diretto dal regista Asghar Farhadi, due volte Premio Oscar (Una separazione e Il cliente), il film si è aggiudicato il Grand Prix Speciale della Giuria al Festival di Cannes 2021. …
Domande frequenti
Puoi guardare Padri e figlie su Sky Cinema Drama
Padri e figlie inizia alle ore 07:00
Padri e figlie va in onda il giorno 17-12-2025