Le confessioni
TRAMA
In un hotel di lusso a Heilingendamm, in Germania, si sono riuniti il direttore del Fondo Monetario Internazionale, Daniel Roché, e i ministri dell'economia per un un G8: si deve varare una "manovra" segreta che per molti Paesi avrà pesanti conseguenze. Nell'albergo, oltre ai governatori, ci sono anche tre ospiti, una celebre scrittrice di libri per bambini, una rock star e un monaco italiano, Roberto Salus. Poi, un fatto grave porta alla sospensione della riunione e genera un clima di paura e dubbi. I ministri, sospettando che qualcuno durante una confessione abbia rivelato al monaco il "terribile segreto", tentano di farlo parlare. E mentre Salus rimane inamovibile nel custodire il contenuto della confessione, i ministri dell'economia vacillano, assaliti da incertezze e rimorsi... Il lato oscuro e sfuggente del potere, il suo rapporto con la coscienza, l'agire subdolo dell'alta finanza. Questi i temi che si intrecciano nel thriller drammatico e metafisico di Roberto Andò, che torna in cabina di regia a tre anni di distanza da "Viva la libertà" (2013) tornando a collaborare in fase di scrittura con Angelo Pasquini, nonché a dirigere Toni Servillo ("Viva la libertà" 2013) e Daniel Auteuil ("Sotto falso nome" 2004). Il cast internazionale include anche Pierfrancesco Favino (in sala nel 2015 con "Suburra"), Connie Nielsen ("3 Days to Kill" 2014, "Nymphomaniac" 2013), Lambert Wilson ("Assolo" 2016, "Suite francese" 2014). Le musiche sono del premio Oscar Nicola Piovani. Nastro d'Argento 2016 per la miglior fotografia.
Potrebbe interessanti anche
Notte fantasma
Tootsie
C'era una truffa a Hollywood
Everything Everywhere All at Once
I migliori giorni
La strana coppia
Cinquanta sfumature di grigio
Il mistero della casa del tempo
4 Natali e un matrimonio
Assassins
Fast & Furious 5
Beetlejuice Beetlejuice
Programmazione completa
Minato ha 11 anni e vive con sua mamma vedova. Quando il ragazzo inizia a comportarsi in modo strano e torna da scuola sempre più avvilito, sua madre sospetta che …
Il cantautore Fabrizio Moro fa il suo esordio come regista per il grande schermo, ad accompagnarlo nell'opera Alessio De Leonardis. I due, dopo aver scoperto e poi verificato la loro …
Edoardo Pesce, Giovanna Mezzogiorno e Valeria Bruni Tedeschi: un cast di prim'ordine per un nuovo adattamento del'omonimo capolavoro giovanile di Alberto Moravia. La storia si svolge a Roma nei giorni …
Dal romanzo di Carl Shuker, una pellicola con protagonista Elizabeth Banks ("The Hunger Games", "Pitch Perfect", "30 Rock") tratta dal romanzo Carl Shuker. La vita di una chirurga di talento …
In un hotel di lusso a Heilingendamm, in Germania, si sono riuniti il direttore del Fondo Monetario Internazionale, Daniel Roché, e i ministri dell'economia per un un G8: si deve …
La vita di Bruno (Kim Rossi Stuart) è in una fase di stallo, i suoi film non hanno mai avuto successo e il suo produttore fatica a mettere in piedi …
Emozionante, commovente, divertente, si tratta dell'adattamento cinematografico della storia di Bernadette Fox, raccontata nel romanzo di Maria Semple pubblicato nel 2012, che ha scalato la classifica dei best sellers del …
Il regista Roger Michell (già dietro alla macchina di presa di grandi successi come "Notting Hill" e "A Royal Weekend") firma questo remake del film danese del 2014 "Silent Heart". …
Villa Biondi, "comunità psicoterapeutica ad alta intensità di cura" per donne con disturbi mentali. Tra le ospiti della struttura ci sono Beatrice Morandini Valdirana, un'istrionica e sedicente contessa che afferma …
Scritto e diretto dal candidato al Golden Globe Zach Braff, il leggendario J.D. di "Scrubs", già messosi in luce nel 2004 al suo debutto alla regia per "Garden State", il …
L'equilibrio di una famiglia viene sconvolto dalla tragica morte del figlio. L'elaborazione del lutto verrà avviata, in qualche modo, dall'incontro con una giovane amica del ragazzo scomparso. Palma d'oro a …
Diane Lane e Kevin Costner tornano sullo schermo nel ruolo di moglie e marito dopo aver interpretato i genitori di Superman (quello di Henry Cavill) ne "L'uomo d'acciaio". Diretto da …
Edoardo Pesce, Giovanna Mezzogiorno e Valeria Bruni Tedeschi: un cast di prim'ordine per un nuovo adattamento del'omonimo capolavoro giovanile di Alberto Moravia. La storia si svolge a Roma nei giorni …
Domande frequenti
Puoi guardare Le confessioni su Sky Cinema Drama
Le confessioni inizia alle ore 07:50
Le confessioni va in onda il giorno 03-01-2026