Le confessioni
TRAMA
In un hotel di lusso a Heilingendamm, in Germania, si sono riuniti il direttore del Fondo Monetario Internazionale, Daniel Roché, e i ministri dell'economia per un un G8: si deve varare una "manovra" segreta che per molti Paesi avrà pesanti conseguenze. Nell'albergo, oltre ai governatori, ci sono anche tre ospiti, una celebre scrittrice di libri per bambini, una rock star e un monaco italiano, Roberto Salus. Poi, un fatto grave porta alla sospensione della riunione e genera un clima di paura e dubbi. I ministri, sospettando che qualcuno durante una confessione abbia rivelato al monaco il "terribile segreto", tentano di farlo parlare. E mentre Salus rimane inamovibile nel custodire il contenuto della confessione, i ministri dell'economia vacillano, assaliti da incertezze e rimorsi... Il lato oscuro e sfuggente del potere, il suo rapporto con la coscienza, l'agire subdolo dell'alta finanza. Questi i temi che si intrecciano nel thriller drammatico e metafisico di Roberto Andò, che torna in cabina di regia a tre anni di distanza da "Viva la libertà" (2013) tornando a collaborare in fase di scrittura con Angelo Pasquini, nonché a dirigere Toni Servillo ("Viva la libertà" 2013) e Daniel Auteuil ("Sotto falso nome" 2004). Il cast internazionale include anche Pierfrancesco Favino (in sala nel 2015 con "Suburra"), Connie Nielsen ("3 Days to Kill" 2014, "Nymphomaniac" 2013), Lambert Wilson ("Assolo" 2016, "Suite francese" 2014). Le musiche sono del premio Oscar Nicola Piovani. Nastro d'Argento 2016 per la miglior fotografia.
Potrebbe interessanti anche
Filip
Trash
Vacanze romane
Che bella giornata
Povere Creature!
Collateral Beauty
Un paese quasi perfetto
It Ends With Us - Siamo noi a …
Come se non ci fosse un domani - …
Basic
Willy's Wonderland
Sex Movie in 4D
Programmazione completa
In un sobborgo parigino disagiato, vive Habi, giovane donna di origine maliana, che è nata e cresciuta lì insieme a tutta la sua famiglia. Casa sua è in un palazzo …
La pellicola racconta la storia di Nic, in arte Lovely Boy, astro nascente della scena trap romana. Tatuaggi e talento puro, Nic forma insieme all'amico Borneo la XXG, un duo …
Per Warren Schmidt, una vita dedicata al lavoro, è giunto il tempo della pensione. Un cambiamento radicale reso tragico dalla morte improvvisa della moglie. Incerto sul suo futuro così come …
Il cantautore Fabrizio Moro fa il suo esordio come regista per il grande schermo, ad accompagnarlo nell'opera Alessio De Leonardis. I due, dopo aver scoperto e poi verificato la loro …
La quiete di una famiglia viene sconvolta da una malattia. La madre e il padre di Elena e Antonio, infatti, soffrono di una rarissima malattia, ma non ne sono a …
Pellicola tratta dal libro "Mafia Inc: The Long, Bloody Reign of Canada's Sicilian Clan", scritto dai giornalisti André Cédilot e André Noël.
Il giovane erede dei Gamache, una dinastia di …
In un hotel di lusso a Heilingendamm, in Germania, si sono riuniti il direttore del Fondo Monetario Internazionale, Daniel Roché, e i ministri dell'economia per un un G8: si deve …
Quando le quattro generazioni della strampalata famiglia Cooper si riuniscono per gli annuali festeggiamenti della vigilia di Natale, una serie di visite inattese e di eventi improbabili sconvolge i piani …
Primo lungometraggio scritto e diretto da Jesse Armstrong, il creatore di "Succession". Trgato HBO e candidato agli Emmy 2025 nella categoria Miglior film per la televisione, "Mountainhead" racconta la vicenda …
Edoardo Pesce, Giovanna Mezzogiorno e Valeria Bruni Tedeschi: un cast di prim'ordine per un nuovo adattamento del'omonimo capolavoro giovanile di Alberto Moravia. La storia si svolge a Roma nei giorni …
Per Warren Schmidt, una vita dedicata al lavoro, è giunto il tempo della pensione. Un cambiamento radicale reso tragico dalla morte improvvisa della moglie. Incerto sul suo futuro così come …
La vita di Camilla (Kasia Smutniak), avvocatessa di successo, viene sconvolta in una notte di pioggia a Milano. Un incidente stradale, di cui forse è responsabile, la coinvolge in un'indagine …
Presentato al Torino Film Festival e diretto da Maurizio Zaccaro (x), il film racconta la storia vera di Pietro Bartolo (interpretato da Sergio Castellitto), il medico di Lampedusa che tra …
Domande frequenti
Puoi guardare Le confessioni su Sky Cinema Drama
Le confessioni inizia alle ore 11:45
Le confessioni va in onda il giorno 01-02-2026