La pazza gioia
TRAMA
Villa Biondi, "comunità psicoterapeutica ad alta intensità di cura" per donne con disturbi mentali. Tra le ospiti della struttura ci sono Beatrice Morandini Valdirana, un'istrionica e sedicente contessa che afferma di avere legami intimi con i potenti della terra, e la giovane Donatella Morelli, una ragazza fragile e con un dolore segreto ben custodito nel cuore. Le due cominciano ad avvicinarsi e a stringere un'inattesa relazione amicale. Entrambe alla ricerca di una fetta di felicità tra le strade del mondo dei "sani", decidono di fuggire dall'istituto e di intraprendere un viaggio rocambolesco lontano da quelle mura... Dopo aver puntato la macchina da presa sul Nord del Paese, portando in sala con il thriller noir "Il capitale umano" (2013) un affresco mordace dei giorni nostri, Paolo Virzì dirige, firmano la sceneggiatura in tandem con Francesca Archibugi, una nuova commedia euforica e calda, che tra di gioia e dolore racconta la storia di due donne con disturbi mentali, della loro imprevedibile amicizia e della fuga strampalata e rocambolesca che le due intraprendono alla ricerca di un poidi sana felicità. Protagoniste e per la prima volta insieme sul grande schermo Micaela Ramazzotti, che torna a farsi dirigere da Virzì dopo "utta la vita davanti" (2008) e "La prima cosa bella" (2010) e Valeria Bruni Tedeschi, che lavora per la seconda volta con vira' dopo il citato "Il capitale umano".
Potrebbe interessanti anche
Valentino: l'ultimo imperatore
Mister Link
La mummia
Eurythmics Live From Heaven
Shining
L'esercito delle dodici scimmie
Che fine ha fatto Bernadette?
Serendipity
Lasciami per sempre
Minority Report
Rotta contraria
Operation Fortune
Programmazione completa
Sequel del film "A spasso con Bob" del 2016, a sua volta basato sulla storia vera di James Bowen - diventata un best seller di successo mondiale - e del …
New Jersey, Stati Uniti. Dean Barry (James Franco), un veterano americano che ha avuto una relazione con una ragazza napoletana durante la seconda Guerra Mondiale, ritorna in Italia, a Napoli, …
Pietro (Stefano Accorsi:) è un uomo di mezza età con un grande dolore alle spalle: la morte di sua moglie che lo ha lasciato solo con la loro figlia. Non …
E' un sabato sera e il diciassettenne Tarek è pronto ad incontrare gli amici per una serata a base di playstation e junk food. Prima, però, ha il compito di …
Sembra incredibile ma quando due persone si trovano, possono essere anche le più riservate al mondo o essere alla guida di un carro funebre, l'amicizia riesce comunque farsi strada. È …
Pansy (Marianne Jean-Baptiste) è depressa oltre che soggetta a violenti attacchi di ira. La sua ipersensibilità la rende vulnerabile a ogni minima provocazione. Opprime costantemente il marito Curtley, idraulico tranquillo …
Dal romanzo di Carl Shuker, una pellicola con protagonista Elizabeth Banks ("The Hunger Games", "Pitch Perfect", "30 Rock") tratta dal romanzo Carl Shuker. La vita di una chirurga di talento …
Una multinazionale produttrice di pneumatici annuncia l'imminente chiusura ed il licenziamento di decine di lavoratori. Gli operai, decisi a non arrendersi, organizzano una lotta per far riconoscere i loro diritti …
Pietro (Stefano Accorsi:) è un uomo di mezza età con un grande dolore alle spalle: la morte di sua moglie che lo ha lasciato solo con la loro figlia. Non …
Villa Biondi, "comunità psicoterapeutica ad alta intensità di cura" per donne con disturbi mentali. Tra le ospiti della struttura ci sono Beatrice Morandini Valdirana, un'istrionica e sedicente contessa che afferma …
Julieta è una professoressa di mezza età che vive a Madrid con il suo fidanzato Lorenzo. Entrambi sono in procinto di trasferirsi in Portogallo quando la donna incontra casualmente Bea, …
Oskar Schell (Thomas Horn) è rimasto orfano di padre nel tragico crollo delle Torri Gemelle. Proprio in quel periodo, lui e il papà avevano cominciato a fare "il gioco delle …
Dopo anni di assenza, Alice torna dagli Stati Uniti, dove è diventata una giornalista affermata, alla casa sul mare dove ha trascorso l'infanzia e l'adolescenza per assistere al funerale del …
Domande frequenti
Puoi guardare La pazza gioia su Sky Cinema Drama
La pazza gioia inizia alle ore 17:15
La pazza gioia va in onda il giorno 25-01-2026