La pazza gioia
TRAMA
Villa Biondi, "comunità psicoterapeutica ad alta intensità di cura" per donne con disturbi mentali. Tra le ospiti della struttura ci sono Beatrice Morandini Valdirana, un'istrionica e sedicente contessa che afferma di avere legami intimi con i potenti della terra, e la giovane Donatella Morelli, una ragazza fragile e con un dolore segreto ben custodito nel cuore. Le due cominciano ad avvicinarsi e a stringere un'inattesa relazione amicale. Entrambe alla ricerca di una fetta di felicità tra le strade del mondo dei "sani", decidono di fuggire dall'istituto e di intraprendere un viaggio rocambolesco lontano da quelle mura... Dopo aver puntato la macchina da presa sul Nord del Paese, portando in sala con il thriller noir "Il capitale umano" (2013) un affresco mordace dei giorni nostri, Paolo Virzì dirige, firmano la sceneggiatura in tandem con Francesca Archibugi, una nuova commedia euforica e calda, che tra di gioia e dolore racconta la storia di due donne con disturbi mentali, della loro imprevedibile amicizia e della fuga strampalata e rocambolesca che le due intraprendono alla ricerca di un poidi sana felicità. Protagoniste e per la prima volta insieme sul grande schermo Micaela Ramazzotti, che torna a farsi dirigere da Virzì dopo "utta la vita davanti" (2008) e "La prima cosa bella" (2010) e Valeria Bruni Tedeschi, che lavora per la seconda volta con vira' dopo il citato "Il capitale umano".
Potrebbe interessanti anche
Ispettore Callaghan il caso Scorpio è tuo
Pacific Rim
Una notte da leoni 3
Dangerous - Pericoloso
Cado dalle nubi
The Wedding Planner - Prima o poi mi …
Shelter - Addio all'Eden
Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello
Scarface
Termination Point
Il giorno più bello del mondo
Ibiza
Programmazione completa
Simone Segre, un affermato chirurgo di origine ebraica, conduce una vita tranquilla nel suo elegante appartamento situato nel centro storico di un'imprecisata città del Nord-Est. Una sera, tornando verso casa, …
Tre storie, quella di Ernesto, vecchio pescatore siciliano refrattario ad andare in pensione, di Filippo, suo nipote, che ha perso il padre in mare ed è indeciso sul modello da …
Veronica, diciott'anni, viene accusata di aver ucciso sua madre e il suo amante. Un caso complicato e pieno di punti oscuri che ha portato Veronica a scontare la sua pena …
John ha trentacinque anni, un figlio di quattro e si guadagna da vivere lavorando come lavavetri. Abbandonato dalla moglie dopo la nascita di Michael e senza il supporto della famiglia, …
Il cantautore Fabrizio Moro fa il suo esordio come regista per il grande schermo, ad accompagnarlo nell'opera Alessio De Leonardis. I due, dopo aver scoperto e poi verificato la loro …
"A.C.A.B." è l'acronimo di "All cops are bastards" (Tutti i poliziotti sono bastardi). Negli anni '70, in Inghilterra il movimento skinhead marciava al ritmo del motto "ACAB" che passò di …
Scritto e diretto dal candidato al Golden Globe Zach Braff, il leggendario J.D. di "Scrubs", già messosi in luce nel 2004 al suo debutto alla regia per "Garden State", il …
Minato ha 11 anni e vive con sua mamma vedova. Quando il ragazzo inizia a comportarsi in modo strano e torna da scuola sempre più avvilito, sua madre sospetta che …
Appassionata di arrampicata, Allegra sopravvive a un attacco terroristico nel quale restano uccisi i suoi amici. Così, completamente annientata dalla paura verso gli altri e dal desiderio di vendetta, si …
Villa Biondi, "comunità psicoterapeutica ad alta intensità di cura" per donne con disturbi mentali. Tra le ospiti della struttura ci sono Beatrice Morandini Valdirana, un'istrionica e sedicente contessa che afferma …
Diretto dal regista Asghar Farhadi, due volte Premio Oscar (Una separazione e Il cliente), il film si è aggiudicato il Grand Prix Speciale della Giuria al Festival di Cannes 2021. …
Cosa è "umano" e cosa no? Dove iniziano e dove finiscono i sentimenti? Cosa significa "esistere"?
Presentato nella sezione Un Certain Regard del 74º Festival di Cannes e premiato al Sundance …
John ha trentacinque anni, un figlio di quattro e si guadagna da vivere lavorando come lavavetri. Abbandonato dalla moglie dopo la nascita di Michael e senza il supporto della famiglia, …
Domande frequenti
Puoi guardare La pazza gioia su Sky Cinema Drama
La pazza gioia inizia alle ore 16:49
La pazza gioia va in onda il giorno 16-02-2026