Alla vita
TRAMA
Il film diretto da Stéphane Freiss, ci racconta la storia della famiglia Zelnik, ebrea ultra-ortodossa di Aix-Le-Bains, la quale è solita trascorrere l'estate al sud Italia, luogo in cui gli Zelnik si dedicano alla raccolta di cedri, seguendo un'antica leggenda secondo la quale sono maggiormente diffusi in quella zona, poiché è stato Dio a spargerli. Ad ospitare gli Zelnik è Elio De Angelis (Riccardo Scamarcio), un uomo che si è dedicato all'azienda di famiglia dopo la scomparsa del padre. Prima, era un gallerista, e questo cambio improvviso di vita è stata la causa della separazione dalla moglie. Nel corso di un'estate, Elio incontra casualmente Esther Zelnik (Lou de Laâge). Esther è stanca delle costrizioni e delle dottrine religiose che le vengono imposte, e sente il bisogno di emanciparsi. Complice la conoscenza di Elio, la donna scopre il significato della parola libertà. Allo stesso tempo, anche l'uomo ritrova la pace interiore che aveva perso. Stéphane Freiss è al suo secondo film da regista, dopo la direzione di "It Is a Miracul'House" nel 2011. Il protagonista della pellicola è Riccardo Scamarcio, affiancato da Lou de Laâge, che vanta diverse interpretazioni cinematografiche nelle pellicole: "L'attesa" di Pietro Messina, "Bianca come la neve" di Anne Fontaine e "Jappeloup" di Christian Duguay, ruolo che le è valsa la candidatura al "Premio César" come migliore promessa femminile.
Potrebbe interessanti anche
Il Grande Gatsby
Monster
Mr Cobbler e la bottega magica
Tartarughe Ninja
Il primo Natale
In Hell - Esplode la furia
Suburra
Shakespeare in Love
Motherless Brooklyn - I Segreti di una Città
Volo Pan Am 73
Inga Lindstrom - Cuore rubato
Morrison
Programmazione completa
Oggi Rosario Russo (Toni Servillo) vive in Germania, gestisce un ristorante con la moglie, ha un figlio, un amico fidato e una vita tranquilla. In un'altra vita Rosario era un …
Pansy (Marianne Jean-Baptiste) è depressa oltre che soggetta a violenti attacchi di ira. La sua ipersensibilità la rende vulnerabile a ogni minima provocazione. Opprime costantemente il marito Curtley, idraulico tranquillo …
La pellicola racconta la storia di Nic, in arte Lovely Boy, astro nascente della scena trap romana. Tatuaggi e talento puro, Nic forma insieme all'amico Borneo la XXG, un duo …
Oskar Schell (Thomas Horn) è rimasto orfano di padre nel tragico crollo delle Torri Gemelle. Proprio in quel periodo, lui e il papà avevano cominciato a fare "il gioco delle …
Virgil Oldman è un battitore d'aste di grande successo. Con il suo ferreo rigore e le sue vaste conoscenze artistiche dedica la vita al lavoro e alla ricerca di ritratti …
Nato in una famiglia che da generazioni è popolata da campioni di corse automobilistiche, Giulia De Martino la passione per i motori c'è l'ha letteralmente nel sangue. Lei stessa è …
Tre bambini, Jimmy , Dave e Sean, giocano per le strade di un quartiere di Boston. La loro è un'infanzia serena, fino a quando, un giorno, qualcosa cambia drasticamente le …
Il film diretto da Stéphane Freiss, ci racconta la storia della famiglia Zelnik, ebrea ultra-ortodossa di Aix-Le-Bains, la quale è solita trascorrere l'estate al sud Italia, luogo in cui gli …
Il regista Roger Michell (già dietro alla macchina di presa di grandi successi come "Notting Hill" e "A Royal Weekend") firma questo remake del film danese del 2014 "Silent Heart". …
Ariaferma è un film di Leonardo Di Costanzo con protagonisti, per la prima volta insieme, Toni Servillo e Silvio Orlando. La pellicola è ambientata in un vecchio carcere ottocentesco in …
Siamo all'inizio del XX secolo e tutto scorre come sempre in casa di Manuel Roca, medico che vive con i suoi due figli in una fattoria isolata, nella campagna bruciata …
Dalla vita reale alla pellicola: "Fire Squad" ricalca le gesta dei Granite Mountain Hotshots, unità locale di pompieri diventato nel tempo uno dei più importanti e apprezzati corpi americani, sinonimo …
Domande frequenti
Puoi guardare Alla vita su Sky Cinema Drama
Alla vita inizia alle ore 15:25
Alla vita va in onda il giorno 18-02-2026