After Yang
TRAMA
Cosa è "umano" e cosa no? Dove iniziano e dove finiscono i sentimenti? Cosa significa "esistere"?
Presentato nella sezione Un Certain Regard del 74º Festival di Cannes e premiato al Sundance Film Festival 2022, "After Yang", scritto e diretto dal regista e videoartista Kogonada, si ispira al racconto "Saying Goodbye to Yang" di Alex Weinstein.
La storia è ambientata in un futuro prossimo. L'Intelligenza Artificiale è ormai una realtà e gli androidi (in uno scenario simile proposto da "Il mondo dei replicanti" del 2009) vivono al fianco degli esseri umani in qualità di aiutanti. Nella famiglia di Jake (Colin Farrell), che vive con la moglie Kyra (Jodie Turner-Smith) e la loro figlia Mika (Malea Emma Tjandrawidjaja), c'è una sola intelligenza artificiale di nome Yang (interpretato da Justin H. Min, il Ben Hargreeves della serie Netflix "The Umbrella Academy) a cui tutti loro sono affezionati, in particolar modo la piccola di casa.
Quando Yang smette di funzionare correttamente, Jake cerca un modo per ripararlo, aprendosi, nel processo, a inattese domande, sulla vita, sull'esistenza, sull'amore e sulla perdita.
Potrebbe interessanti anche
Trust
Big Wedding
Elf
La paranza dei bambini
Resa dei conti - Precious Cargo
Patton, generale d'acciaio
Viva l'Italia
Alita - Angelo della battaglia
Nato il 4 luglio
Mission: Impossible
Alla Deriva - Adrift
Un Natale con amore
Programmazione completa
Inizi del 1900: su una piccola isola nel nord-est dell'Italia, la 15enne Agata dà alla luce una bambina morta. Secondo la tradizione cattolica le persone nate morte non possono essere …
In un sobborgo parigino disagiato, vive Habi, giovane donna di origine maliana, che è nata e cresciuta lì insieme a tutta la sua famiglia. Casa sua è in un palazzo …
Dopo lo straordinario successo del suo romanzo d'esordio "Ogni cosa è illuminata", nel 2005 Jonathan Safran Foer ne cura personalmente la trasposizione cinematografica. E si vede: nella pellicola c'è la …
Il progetto firmato da Ferzan Ozpetek per Netflix segna il ritorno del regista turco alla sua terra natale. Trilogia di Istanbul si presenta come una trilogia e si compone di …
Pansy (Marianne Jean-Baptiste) è depressa oltre che soggetta a violenti attacchi di ira. La sua ipersensibilità la rende vulnerabile a ogni minima provocazione. Opprime costantemente il marito Curtley, idraulico tranquillo …
Primo lungometraggio per Simone Aleandri che del progetto è anche sceneggiatore. Il film "La notte più lunga dell'anno", chiaro riferimento al giorno del solstizio, narra quattro diverse storie che, a …
Al centro della storia una madre, una figlia e un cane. La madre è un'artista di strada con uno stretto rapporto con l'animale, fatto di cura, timore di perdita e …
Una donna scopre di avere un tumore durante la gravidanza, così decide di affidare al marito una missione speciale: consegnare alla figlia, che lei non potrà veder crescere, diciotto regali, …
In un futuro in cui la Terra è ancora una volta in pericolo e la colpa è sempre dell'avidità dell'uomo, sarà compito di un solo uomo salvarla, un criminale ormai …
Una multinazionale produttrice di pneumatici annuncia l'imminente chiusura ed il licenziamento di decine di lavoratori. Gli operai, decisi a non arrendersi, organizzano una lotta per far riconoscere i loro diritti …
Trent'anni dopo gli eventi del primo film, in una più che mai futuristica Los Angeles, apparentemente dominata dall'ordine, l'agente K della polizia, nuovo blade runner, scopre un segreto che potrebbe …
Presentato al Festival di Venezia 2021 nella Selezione Ufficiale - Fuori Concorso - Fiction, "Il bambino nascosto" racconta la storia di Gabriele Santoro (Silvio Orlando), che insegna pianoforte nel Conservatorio …
Lester Burnham è il tipico padre di famiglia della tipica provincia americana. Ville ordinate, giardini curati, strade pulite. Almeno in apparenza. Perché poi, a ben vedere, Lester affoga nella depressione, …
Cosa è "umano" e cosa no? Dove iniziano e dove finiscono i sentimenti? Cosa significa "esistere"?
Presentato nella sezione Un Certain Regard del 74º Festival di Cannes e premiato al Sundance …
Domande frequenti
Puoi guardare After Yang su Sky Cinema Drama
After Yang inizia alle ore 23:05
After Yang va in onda il giorno 01-01-2026