Documentario di Martedì 27 Gennaio
Programmazione documentario della sera del 27 Gennaio 2026 completa di ogni informazione: descrizione delle trasmissioni e trame dei film
Dal sistema concentrazionario nazista fuggire sembrava impossibile. Eppure, tra fili spinati, torrette e sorveglianza capillare, non pochi sfidarono l'impensabile: sottrarsi alla macchina dello sterminio. In occasione del Giorno della Memoria, …
Sul finire della Seconda guerra mondiale i nazisti, stretti nella morsa degli alleati, anglo-americani a Ovest e sovietici a Est, arretrano verso le regioni interne della Germania. Con sé portano …
Nel settembre del 1943 più di 650 mila uomini, catturati dai tedeschi, si rifiutarono di collaborare con il nazifascismo. Pagarono un prezzo altissimo per quel no: trascorsero quasi due anni …
Il 27 gennaio del 1945 i soldati sovietici aprono il cancello del campo di sterminio di Auschwitz: di fronte a loro un orrore inimmaginabile.
Poi decidono di filmare il campo …
La storia del più grande campo di concentramento fatto costruire da Benito Mussolini in Italia: il ricordo di Ferramonti di Tarsia, in provincia di Cosenza, rivive con la straordinaria testimonianza …