Vetro
TRAMA
Lei, la protagonista del film, è una ragazza che da un tempo indefinito non esce più dalla sua stanza tirando avanti a forza di antidepressivi e psicofarmaci. Vive insieme al padre che però non può assolutamente varcare la porta di camera sua. Il genitore, infatti, è costretto a consegnarle cibo e acqua attraverso una porta basculante da Lei costruita. In questa situazione surreale qualcosa sta per cambiare: scrutando attraverso la sua finestra si convince che nel palazzo di fronte una donna sia tenuta segregata, e inizia così a combattere tra il desiderio di salvarla e l'impossibilità di uscire dalla propria prigione. Parallelamente a questo, Lei, conosce un ragazzo più grande on-line con cui instaura una relazione fatta di chat, messaggi e videochiamate e che sarà suo complice nel capire cosa stia succedendo realmente nel palazzo di fronte. Ma dietro un Vetro non tutto è davvero come appare. NOTE DI REGIA. Il regista Domenico Croce si esprime così a riguardo: "Vetro è un racconto sulla capacità di restare aggrappati a se stessi quando gli affetti intorno scarseggiano. Per questo motivo ho deciso che il punto di vista migliore sarebbe stato quello della 'forza interiore' della protagonista: come un personaggio invisibile a volte alleato, altre distratto, che osserva silenziosamente ogni suo movimento e spesso si mette in gioco per lei". E ancora il regista: "Si tratta di un film di genere, tuttavia l'embrione narrativo si prestava anche a innumerevoli soluzioni sperimentali. Dunque, sin da subito è stato chiaro che il film reclamasse un "mondo" all'interno del quale esistere. Il personaggio interpretato da Carolina è la Prima Cittadina di questo mondo e la sua scelta ha contribuito enormemente alla nascita dell'ambiente intorno a lei".
Potrebbe interessanti anche
Jumanji
Tutto molto bello
Oceano di fuoco - Hidalgo
Chi ha incastrato Babbo Natale?
Cetto c'è senzadubbiamente
Arabesque
Final Score - L'ultima Partita
La seconda volta non si scorda mai
L'esercito delle dodici scimmie
Sogno di una notte di mezza età
Lupin III - Tutti i tesori del mondo
Come ti organizzo il Natale
Programmazione completa
Il detective Ferguson (James Stewart) soffre di vertigini e questo suo problema è causa di un incidente nel quale perde la vita un suo collega. Messo a riposo, il suo …
Lei, la protagonista del film, è una ragazza che da un tempo indefinito non esce più dalla sua stanza tirando avanti a forza di antidepressivi e psicofarmaci. Vive insieme al …
Terzo e ultimo capitolo della trilogia "X", il film è il sequel di "X: A Sexy Horror Story" e di "Pearl".
Hollywood, anni '80. Maxine Minx (Mia Goth), star di …
Siamo nel secondo dopoguerra, Maja, di origini Rumene, è sopravvissuta all'Olocausto e si è trasferita negli Stati Uniti dopo aver conosciuto in Grecia il marito. I due vivono in un …
Tina e Ben sono una coppia di giovani youtuber specializzati in video di esplorazione subacquea. Durante le immersioni in un remoto lago francese, scoprono una casa sommersa in acque profonde, …
Marsiglia, Francia, anni '70. Pierre Michel è un giovane magistrato di Metz, nel Nord del Paese, appena giunto in città, con moglie e figli al seguito. Il magistrato è stato …
Renee Lomito-Smith (Mary J. Blige), un'agente di polizia di Los Angeles da poco reintegrata dopo una sospensione disciplinare, indaga sull'inspiegabile morte di un collega, avvenuta durante un controllo di routine …
Dopo Bussano alla porta (2023), il maestro dell'horror M. Night Shyamalan torna in sala con un thriller psicologico ambientato durante un concerto. La storia segue un padre e la figlia …
Paul arriva a Danton, cittadina nota per la dissolutezza dei suoi abitanti, situata in quella che e' conosciuta come la Valle della Violenza. Gli abitanti guidati da Gilly, il figlio …
New York, anno 2012. Lo scienziato Robert Neville è quel che rimane della specie umana, devastata da un virus maligno (originariamente concepito per combattere il cancro) che ha ridotto i …
Mattei, capo della Polizia di Parigi, sta per mettere sotto scacco una famigerata gang di rapinatori in azione, ma un cecchino comincia a fare fuoco sulle forze dell'ordine permettendo la …
In un convento isolato nella campagna italiana, Cecilia (Sydney Sweeney) è una giovane cattolica divenuta molto devota dopo essere sopravvissuta all'annegamento in un lago ghiacciato. Certa di essere stata riportata …
Adattamento cinematografico del pluripremiato romanzo di Jane Harper del 2016, il film segue la storia di Aaron Falk. Dopo vent'anni di assenza, Aaron torna nella città natale, un luogo nell'entroterra …
Domande frequenti
Puoi guardare Vetro su Sky Cinema Suspence
Vetro inizia alle ore 02:40
Vetro va in onda il giorno 17-12-2025