Un paese quasi perfetto
TRAMA
C'è un piccolo e remoto paesino delle Dolomiti lucane, Pietramezzana, che rischia di sparire con i giovani che lo stanno abbandonando e i pochi abitanti rimasti, per la maggior parte ex minatori, tutti attualmente in cassa integrazione e presto probabilmente tutti disoccupati. Una situazione che scoraggerebbe chiunque, ma non i cittadini di Pietramezzana che, guidati dal vulcanico Domenico, intravedono nell'apertura di una nuova fabbrica una soluzione ai loro guai e fanno di tutto perché il progetto possa avere buon esito. E siccome senza un medico non si potrebbe aprire nessuna fabbrica, bisogna trovarne uno. E siccome la fortuna, si sa, aiuta gli audaci, il destino di Pietramezzana si incrocia con quello di Gianluca Terragni, chirurgo estetico milanese. Solo che toccherà proprio a Domenico e agli altri abitanti convincere il rampante dottore a... restare in paese! Bisognerà farlo sentire come in una metropoli, tra wi-fi sushi, jazz e persino il cricket e, poi, naturalmente ci sarà anche una bellissima donna... Anna Adattamento all'italiana della commedia danese, opera prima di Jean-François Pouliot, "La grande seduzione", del 2003, diretto da Massimo Gaudioso (già sceneggiatore de "Il racconto dei racconti - Tale of Tales") che torna in cabina di regia dopo "La vita è una sola" del 1999. Una commedia che racconta la voglia di cambiare e quella di restare e di come l'unione faccia la forza che vanta un cast di attori capeggiato da Silvio Orlando e che include Fabio Volo, Carlo Buccirosso, Nando Paone, Francesco De Vito e Miriam Leone.
Potrebbe interessanti anche
Dirty War - Strategia del terrore
Game Night - Indovina chi muore stasera?
Il vento del perdono
Indovina chi viene a Natale?
Intrigo internazionale
Amici come noi
Bryan Ferry, Don't Stop The Music
Passione ribelle
West Side Story
Una famiglia per Natale
Lupin III: La Principessa della Brezza, la città …
La notte più lunga dell'anno
Programmazione completa
I cugini Bo e Luke Duke: avete presente quei "bravi" ragazzi che amano il divertimento e la guida veloce? Ebbene, sono tornati! Insieme a loro, e come avrebbe potuto mancare, …
Sotto l'albero di Natale, una nuova commedia scritta, diretta e interpretata da Leonardo Pieraccioni. Al centro della storia la famiglia Nardi, borghese, piuttosto normale e composta da Arnaldo, il padre, …
Dopo 5 anni di matrimonio, Ben è ancora follemente innamorato della moglie. Un giorno, però, scopre il tradimento di lei. Abbattuto e sconfortato, non riesce a riprendersi fino a quando …
C'è un piccolo e remoto paesino delle Dolomiti lucane, Pietramezzana, che rischia di sparire con i giovani che lo stanno abbandonando e i pochi abitanti rimasti, per la maggior parte …
Brillantemente sventato l'attacco terroristico che minacciava il concorso di "Miss Stati Uniti d'America", Gracie Hart (Sandra Bullock), si "gode" la popolarità. I media la adorano e, nonostante l'eroina cerchi in …
Una commedia degli equivoci che racconta delle donne quello che nessuno osa mai raccontare. Chiara è una "food designer", ha una madre snob e ha da poco ritrovato, dopo anni, …
Ernesto e Filippo, entrambi professori al liceo, hanno due personalità assai differenti. Opposte, anzi. Il primo è un uomo piuttosto severo, conservatore, nemico delle nuove tecnologie, tradizionalista, austero e fiero …
Dopo 5 anni di matrimonio, Ben è ancora follemente innamorato della moglie. Un giorno, però, scopre il tradimento di lei. Abbattuto e sconfortato, non riesce a riprendersi fino a quando …
Sotto l'albero di Natale, una nuova commedia scritta, diretta e interpretata da Leonardo Pieraccioni. Al centro della storia la famiglia Nardi, borghese, piuttosto normale e composta da Arnaldo, il padre, …
Danny Ocean, talentuoso ladro dal fascino malandrino, esce di prigione con in mente un furto da capogiro. Il suo obiettivo è il caveau del corrotto Terry Benedict, proprietario dei maggiori …
Li avevamo lasciati, tre anni fa, in quel di Las Vegas davanti al lago artificiale del Bellagio. Senza parlare, lanciandosi solo un'occhiata d'intesa, se ne erano andati, ognuno per la …
Capitolo conclusivo della trilogia. Tradito dal viscido socio Willy Bank, Reuben Tishkoff, vecchio amico di Danny, ha un infarto e quasi ci lascia la pelle. I medici lo guariscono, ma …
Col passare degli anni le saghe stanno diventando infinite e che questo sia un segnale di salute - per il cinema americano in primis - è tutto da vedere. In …
Domande frequenti
Puoi guardare Un paese quasi perfetto su Sky Cinema Comedy
Un paese quasi perfetto inizia alle ore 06:20
Un paese quasi perfetto va in onda il giorno 24-12-2025