Un amore e una vendetta
TRAMA
Paolo Bianchi è morto: il suo corpo è stato ritrovato a Villa Ginestra, dove si era recato per incontrare Laura. Avrebbe voluto rivelarle tutta la verità sulla morte di Andrea Damonte, ma non ha fatto in tempo. Prima dell'arrivo della polizia, Lorenzo sottrae dalla Villa la borsa di Paolo: dentro trova alcune foto compromettenti della moglie Gabriella (Simona Borioni) e Luca Calligaris, in atteggiamenti intimi. Nonostante la polizia sia orientata sull¿ipotesi del suicidio, né Laura, né Massimiliano (Federico Costantini), che non si dà pace per la morte del padre, ne sono convinti.
Tra Laura e Lorenzo, intanto, dopo un'iniziale diffidenza, inizia a instaurarsi un rapporto di complicità. Laura si sente molto attratta da lui, e Lorenzo non perde occasione per mostrarle il suo interesse. Questo non passa inosservato agli occhi di Marco che ormai manifesta apertamente il suo astio nei confronti di Lorenzo e, inoltre, litiga spesso con la moglie non solo a causa della sua gelosia, ma anche per l'ossessione che Laura continua ad avere per Rosaspina, la donna trovata morta nella cassa sulla spiaggia. Una sera Laura incontra per caso Lorenzo a Villa Ginestra e qui, per un istante, la ragione cede il passo al sentimento: i due si lasciano andare ad un bacio appassionato ma, subito dopo, Laura fugge via.
Le indagini della polizia sulla morte di Paolo proseguono. Sul luogo del delitto è stato ritrovato un foulard appartenente alla moglie Gabriella che, in assenza di alibi, viene arrestata con l'accusa di omicidio. Con grande stupore di tutti, è proprio Lorenzo Bermann a farla scagionare, confessando alla polizia che, la notte della morte di Paolo, Gabriella era con lui nella cabina del suo yacht. Lorenzo ha capito che Alberto Castellani e Marco sono in combutta con il vicequestore Bernardi (Eugenio Marinelli) per coprire il vero assassino di Paolo. Propone quindi a Gabriella di aiutarlo e di diventare sua complice, chiedendole di recuperare una busta che Luca e Marco hanno sottratto di nascosto dalla cassaforte di Paolo mentre lei era in carcere. Intanto, Alberto e Marco decidono di indagare sulla vita e sul passato di Lorenzo Bermann, e chiedono l'aiuto di un imprenditore americano che era molto amico del padre, John Bermann.
La busta che Gabriella recupera contiene una lettera indirizzata a Paolo da parte di Giovanni Damonte, il vero padre di Lorenzo/Andrea che non si era mai dato pace per la scomparsa del figlio, nonostante ormai fosse molto anziano e prossimo ...
Potrebbe interessanti anche
I Cesaroni 4
L'allieva
L'allieva
L'allieva 2
L'allieva 2
L'allieva 2
L'allieva 2
I Cesaroni
Sandokan
Sandokan
Ho sposato uno sbirro
Questa è la mia terra
Programmazione completa
Paolo Bianchi è morto: il suo corpo è stato ritrovato a Villa Ginestra, dove si era recato per incontrare Laura. Avrebbe voluto rivelarle tutta la verità sulla morte di Andrea …
Andrea (Roberto Farnesi) e Giulia (Kasia Smutniak) fuggono verso l'America ma la malaria li blocca e li divide. Andrea viene spedito in Africa e dato per morto, mentre Giacomo (Massimo …
Andrea (Roberto Farnesi) e Giulia (Kasia Smutniak) fuggono verso l'America ma la malaria li blocca e li divide. Andrea viene spedito in Africa e dato per morto, mentre Giacomo (Massimo …
Luke (Scott Patterson) porta a casa di Lorelai (Lauren Graham) i mobili della camera da letto di sua nonna, credendo che la sua futura moglie non possa che trovarli adorabili. …
Dopo un lungo periodo di assenza, Christopher (David Sutcliffe) riappare nelle vite di Rory (Alexis Bledel) e Lorelai (Lauren Graham), alle quali comunica di avere ricevuto una lauta quanto inattesa …
Paolo Bianchi è morto: il suo corpo è stato ritrovato a Villa Ginestra, dove si era recato per incontrare Laura. Avrebbe voluto rivelarle tutta la verità sulla morte di Andrea …
Holly ha praticamente girato l'America al seguito della madre Jean. Ogni volta che la donna vedeva andare in fumo una relazione romantica, ecco pronte le valige. Ma, ora, giunta nella …
Christian tenta di convincere Anastasia a tornare a far parte della sua vita. Lei, cautamente, esige in cambio un patto. I due iniziano a ricostruire una relazione basata sulla fiducia, …
Domande frequenti
Puoi guardare Un amore e una vendetta su La5
Un amore e una vendetta inizia alle ore 01:55
Un amore e una vendetta va in onda il giorno 21-01-2026