Toy Inventor, inventori in gioco
TRAMA
Novità per Flavio Montrucchio in casa Real Time: il conduttore presenta il primo format televisivo italiano dedicato agli inventori di giocattoli. Una competizione appassionante e ricca di sorprese per trovare il migliore, l'unico, il vero "TOY INVENTOR".
Vedere la propria creazione esposta sugli scaffali di un negozio è il sogno di ogni inventore di giocattoli, ma solo uno fra i ventotto contendenti che si sfideranno nelle cinque puntate di Toy Inventor potrà realizzarlo! Il vincitore, infatti, avrà la possibilità di produrre il suo balocco e metterlo in vendita in tutti i negozi d'Italia, grazie alla collaborazione con Giochi Preziosi.
E chi può giudicare un giocattolo meglio di una squadra di bambini? La "giuria di qualità" di Toy Inventor è composta da Giovanni, nove anni per 1 metro e 33 centimetri di altezza, la sua giornata tipo è la giornata in cui trova un quadrifoglio, sua sorella è di buon umore e nessuno gli rompe le scatole; Karim ha nove anni, viene dall'Aquila e pratica hip-hop e ballo latino americano; Veronica frequenta la terza elementare e ha otto anni, ha una cameretta piccola e il suo giocattolo preferito è un gattino; Sveva abita a Lecco, ha nove anni e mezzo e frequenta la quinta elementare, pratica danza da quando aveva 4 anni e mezzo e, a volte, litiga con i suoi fratelli. Saranno loro a valutare i giocattoli dopo averli testati e a decidere quale creazione merita di andare in finale. Flavio, come un sapiente direttore d'orchestra, accompagna e supporta i piccoli giudici ad esprimere al meglio il loro giudizio. Inoltre, insieme a ciascun inventore, osserverà da una stanza segreta i quattro giudici mentre sono intenti a provare i giochi.
Anche una "giuria tecnica", composta da un direttore commerciale, un direttore marketing e un CEO, valuterà ogni creazione secondo criteri di sicurezza, costi di produzione, appeal e giocabilità e potrà decidere di ripescare uno o più inventori e riportarli in gioco.
Solo alla fine della serie Flavio Montrucchio potrà incoronare il vincitore di Toy Inventor! Chi di loro ce la farà?
"TOY INVENTOR - INVENTORI IN GIOCO" (5X60') è realizzato da Casta Diva in collaborazione con Discovery Media Brand Solution per Warner Bros. Discovery. Real Time è visibile al Canale 31 del Digitale Terrestre. La serie sarà disponibile anche sui canali kids K2 (canale 41) e Frisbee (canale 44) e in streaming su discovery+.
Potrebbe interessanti anche
Affari al buio
Il boss delle torte
Affari al buio
Incidenti di bellezza
Il boss delle torte
Affari di famiglia
Incidenti di bellezza
Bodycam - Agenti in prima linea
Nudi e crudi
Incidenti di bellezza
Masterchef Australia: Dessert Masters
Bodycam - Agenti in prima linea
Programmazione completa
Shaun affronta da solo una missione di notte per salvare un gatto sparito da 3 settimane. Inoltre, a Bonney Lake, Tom e Shaun tentano di aiutare un gatto selvatico.
Novità per Flavio Montrucchio in casa Real Time: il conduttore presenta il primo format televisivo italiano dedicato agli inventori di giocattoli. Una competizione appassionante e ricca di sorprese per trovare …
Pete e la sua squadra improvvisano una sala da pranzo sull'albero per un ristorante francese. Circondata da campi, l'obiettivo del team è di riprodurre per gli ospiti l'ambientazione della campagna …
Pete realizza una casa sull'albero per la riserva 'For-Mar Nature' nel Michigan, nella speranza di aiutare la comunità ancora alle prese con la crisi dell'acqua del 2014.
Domande frequenti
Puoi guardare Toy Inventor, inventori in gioco su K2
Toy Inventor, inventori in gioco inizia alle ore 22:00
Toy Inventor, inventori in gioco va in onda il giorno 12-12-2025