Totò, Peppino e la malafemmena
TRAMA
Gianni è un bravo ragazzo. Studioso e apprezzato da tutti. Ma un giorno si innamora perdutamente di una bellissima soubrette: Marisa. Al punto di abbandonare gli studi, la famiglia e il paese, per seguirla in tournée. All'insaputa della madre e degli zii.<br>Quando il giovane viene scoperto, scoppia il finimondo. Antonio e Peppino partono alla volta di Milano per recuperare il nipote, fuori di senno. Con loro la madre di Gianni, Lucia. Affrontata la ragazza di petto, turbati dal suo fascino, gli zii si ritrovano al ristorante. Ebbri di quella vita platinata, sono in compagnia di fanciulle desiderose di fare baldoria. Nello stesso locale, c'è anche la bella Marisa, distrutta dal dolore per la forzata separazione con Gianni. Quando sopraggiunge l'ignaro ragazzo che, pensando che la giovane lo abbia tradito, intona l'indimenticabile Malafemmena, commuovendo tutti. Familiari compresi. Tanto che la mamma di Gianni capisce che Marisa è davvero innamorata del figlio. E la convince a cambiare vita...<br>Ai fratelli Caponi, non resterà dunque che rassegnarsi alla volontà di Cupido <br>Il film è ispirato dalla meravigliosa canzone, scritta e intonata da Totò, Malafemmena. Si dice che l'abbia composta dopo l'infelice flirt con Silvana Pampanini. Anche se sembrerebbe che il Principe l'abbia dedicata alla moglie separata, in procinto di sposare un altro.<br>E' la prima pellicola dove i nomi di Totò e di Peppino De Filippo compaiono nei titoli. Indimenticabile la scena della dettatura della lettera.<br>Per il Principe si tratta della quarantasettesima interpretazione. Per De Filippo, invece, è la quarantatreesima.
Potrebbe interessanti anche
David Gilmour: Wider Horizons
Robin Hood - Il principe dei ladri
Venom
Come ammazzare il capo... e vivere felici
Dragon Trainer - Il mondo nascosto
Le cose che non ti ho detto
300
Un giorno di ordinaria follia
Enigma Rol
Un Natale per ricominciare
Sicario
La rivolta delle ex
Programmazione completa
Nel secondo dopoguerra il giovane John, che ha la vocazione del cowboy, è costretto a lasciare il ranch di famiglia, che sua madre ha venduto: se ne andrà in Messico …
Come il suo antagonista Peter, nel 1915 Franz, giovane figlio di contadini, viene coscritto e mandato al fronte delle Dolomiti. Franz è nato da un'unione italo-tirolese e per questo per …
L'ex pugile Terry Malloy entra a far parte di una banda che controlla il lavoro dei portuali. Dopo aver provocato involontariamente la morte di un operaio, però, passa dalla parte …
Commedia romantica ambientata nella frenetica e favolosa New York City. Protagonisti Lucy Hutton (Lucy Hale) e Joshua Templeton, due colleghi rivali di una casa editrice, diametralmente opposti e accomunati solo …
Parabola sportiva di crescita e riscatto diretta da Alex Kendrick ("Le armi del cuore") che si ritaglia anche il ruolo di coprotagonista. L'insegnante John Harrison (Kendrick) allena per la corsa …
Gianni è un bravo ragazzo. Studioso e apprezzato da tutti. Ma un giorno si innamora perdutamente di una bellissima soubrette: Marisa. Al punto di abbandonare gli studi, la famiglia e …
Valerie Plame è un agente della CIA, spesso impiegata in missioni all'estero. Suo marito, Joseph C. Wilson, è un diplomatico. Nel 2003, quando George W. Bush decide di invadere l'Iraq …
Hawaii, XIX secolo. Il capitano di marina Hoxworth è stanco della vita di mare. Forte della sua lunga carriera di carichi umani, sulle imbarcazioni schiaviste. E coglie l'occasione di cambiare …
Diretta da Jean-Paul Salomé, la pellicola è l'ultima avventura cinematografica del celebre ladro gentiluomo nato dalla penna di Maurice Leblanc e libera trasposizione del romanzo "La contessa di Cagliostro". A …
E' la storia di un giovane uomo che ha il raro dono di riconoscere ogni suono che sente. A bordo di un sottomarino nucleare francese ogni cosa dipende da lui …
Giamaica, 1668. La bella piratessa Morgan Adams vede morire il padre per mano del perfido zio Dawg Brown. Si mette quindi al comando della nave di famiglia alla ricerca di …
Un sicario vecchio stile e una vendetta da compiere. Jimmy Bobo (Sylvester Stallone) la vuole fare pagare a Keegan, un mercenario che lo vuole liquidare malamente dopo avergli commissionato un …
Domande frequenti
Puoi guardare Totò, Peppino e la malafemmena su Rai Movie
Totò, Peppino e la malafemmena inizia alle ore 10:50
Totò, Peppino e la malafemmena va in onda il giorno 21-12-2025