Totò, Peppino e la malafemmena
TRAMA
Gianni è un bravo ragazzo. Studioso e apprezzato da tutti. Ma un giorno si innamora perdutamente di una bellissima soubrette: Marisa. Al punto di abbandonare gli studi, la famiglia e il paese, per seguirla in tournée. All'insaputa della madre e degli zii.<br>Quando il giovane viene scoperto, scoppia il finimondo. Antonio e Peppino partono alla volta di Milano per recuperare il nipote, fuori di senno. Con loro la madre di Gianni, Lucia. Affrontata la ragazza di petto, turbati dal suo fascino, gli zii si ritrovano al ristorante. Ebbri di quella vita platinata, sono in compagnia di fanciulle desiderose di fare baldoria. Nello stesso locale, c'è anche la bella Marisa, distrutta dal dolore per la forzata separazione con Gianni. Quando sopraggiunge l'ignaro ragazzo che, pensando che la giovane lo abbia tradito, intona l'indimenticabile Malafemmena, commuovendo tutti. Familiari compresi. Tanto che la mamma di Gianni capisce che Marisa è davvero innamorata del figlio. E la convince a cambiare vita...<br>Ai fratelli Caponi, non resterà dunque che rassegnarsi alla volontà di Cupido <br>Il film è ispirato dalla meravigliosa canzone, scritta e intonata da Totò, Malafemmena. Si dice che l'abbia composta dopo l'infelice flirt con Silvana Pampanini. Anche se sembrerebbe che il Principe l'abbia dedicata alla moglie separata, in procinto di sposare un altro.<br>E' la prima pellicola dove i nomi di Totò e di Peppino De Filippo compaiono nei titoli. Indimenticabile la scena della dettatura della lettera.<br>Per il Principe si tratta della quarantasettesima interpretazione. Per De Filippo, invece, è la quarantatreesima.
Potrebbe interessanti anche
Dog Man
Sully
Men In Black II
La paranza dei bambini
Sacco e Vanzetti
Maria Regina di Scozia
The Code
La banda dei Babbi Natale
Duplice omicidio per il Tenente Colombo
Ghostbusters: Legacy
Last Vegas
Pietà
Programmazione completa
Stephen King e Schwarzenegger: siamo nel futuro (un 2017 diverso dal nostro, ma neanche tanto) e l'economia globale è collassata. In televisione spopola un reality sanguinario, "The Running Man", in …
Luigi (Claudio Amendola), uomo stanco e provato, Donato, un pugile sconfitto dalla vita, e i giovani Angelo, ancora pieno di speranze, e Rossana, rampolla dell'alta società e ragazza ribelle e …
Tullio Conforti, ricco imprenditore di mezza età, si dichiara fermamente contrario al divorzio, ma in realtà è separato dalla moglie che ormai ha un'altra stabile relazione, e ogni settimana incontra …
Gianni è un bravo ragazzo. Studioso e apprezzato da tutti. Ma un giorno si innamora perdutamente di una bellissima soubrette: Marisa. Al punto di abbandonare gli studi, la famiglia e …
A Milano, tutti i giorni Mario Cavallaro, cinquantenne amante dell'ordine e del decoro, della precisione e del rispetto, si sveglia e va a lavorare nel negozio di calze ereditato dal …
Simon è un adolescente che non riesce a dichiarare la propria omosessualità ed è costretto, di rimando, a nasconderla fino a soffrirne. Il peso del segreto diventa, giorno dopo giorno, …
Tornato a casa dieci anni dopo la morte del padre, il timido Fred intralcia i piani di un signorotto locale che lo fa condannare ingiustamente. L'intervento di Zorro riporta la …
Un treno attraversa il deserto del West, e incredibilmente si ferma a Black Rock: quattro case polverose, e un pugno di abitanti. Ne sbarca un uomo, vestito di tutto punto, …
Il tribuno Marco Tiberio dopo aver vinto una campagna bellica, viene ricevuto a corte dall'Imperatore. La vita di ozio non si addice al suo temperamento di soldato. Però nell'esperienza di …
2001, pochi giorni dopo l'11 settembre. L'unità speciale Alpha 595, guidata dal Capitano Mitch Nelson (Chris Hemsworth), decide di partire per l'Afghanistan. 12 soldati, in missione nella terra più pericolosa …
New York, 1955. Il misterioso Cyphre incarica il detective Harry Angel di ritrovare Johnny Favorite, un musicista scomparso legato a lui da un misterioso "contratto". Durante le indagini quattro persone …
James Dalton (Patrick Swayze), studente di filosofia di giorno, buttafuori di notte esperto di locali notturni con un codice d'onore zen ("Non essere gentile"), arriva in una cittadina del Missouri …
Domande frequenti
Puoi guardare Totò, Peppino e la malafemmena su Rai Movie
Totò, Peppino e la malafemmena inizia alle ore 06:55
Totò, Peppino e la malafemmena va in onda il giorno 05-02-2026