The Life of Chuck
TRAMA
La vita di Charles "Chuck" Krantz (Tom Hiddleston) sembra quella di un uomo qualunque, ma dietro l'apparenza si cela un'esistenza intensa, sorprendente e fragile come l'universo stesso. Dalla penna di Stephen King e dal cuore Mike Flanagan (già regista di "Doctor Sleep", sempre tratto da un romanzo di King), "The Life of Chuck" è un emozionante inno alla vita. Tre atti, tre frammenti apparentemente scollegati che, messi insieme, compongono il ritratto intimo e sorprendente di Charles Krantz, un uomo qualunque al centro di qualcosa di straordinario. Atto III: Il mondo si spegne: internet collassa, i fenomeni naturali diventano apocalittici, visioni soprannaturali irrompono nel quotidiano. Marty (Chiwetel Ejiofor), un insegnante di scuola media, sceglie di affrontare ciò che sembra l'ultimo giorno dell'universo riavvicinandosi alla sua ex moglie Felicia (Karen Gillan). Intanto, in una stanza d'ospedale, Chuck, 39 anni, consuma i suoi ultimi istanti di vita, divorato da un tumore cerebrale, con accanto la moglie e il figlio. Atto II Nove mesi prima della sua morte, Chuck partecipa a una conferenza bancaria. Durante una pausa, il destino gli regala un frammento eterno: l'incontro con Taylor (The Pocket Queen), musicista di strada, il cui ritmo irresistibile lo trascina a ballare. Un gesto semplice, ma rivelatore, che gli restituisce la certezza di essere vivo. Atto I L'infanzia di Chuck è segnata da una ferita insanabile: la perdita dei genitori in un incidente. Cresciuto dai nonni, trova nella nonna Sarah (Mia Sara) la prima maestra di danza, mentre il nonno Albie (Mark Hamill), piegato dal dolore, affonda nell'alcol. A scuola, un giovane Chuck incontra le parole di Walt Whitman: "Contengo moltitudini." È in quella frase che comprende, forse per la prima volta, che ogni essere umano è un universo in sé, fatto di memorie, desideri e contraddizioni. Così, attraverso un mosaico di ricordi e rivelazioni, il film compone il ritratto di un uomo che, pur vivendo un destino fragile e comune, diventa specchio dell'infinito che abita ciascuno di noi.
Potrebbe interessanti anche
Il cecchino
L'uomo sul treno - The Commuter
Vicky e il suo cucciolo
6 Bullets
Compromessi sposi
Room
Una pallottola spuntata
7 ore per farti innamorare
Final Destination 2
Inga Lindstrom - L'amore è per sempre
Bad Boys II
Primal
Programmazione completa
Nel turbolento 1942, nel bel mezzo della Seconda Guerra Mondiale, un aereo sorvola il Marocco. Da qui si lancia un paracadutista, il comandante di aviazione franco-canadese Max Vatan, che finisce …
Un anno dopo aver ingannato l'FBI e vinto l'adulazione del pubblico con i loro show di magia in stile Robin Hood, "I Quattro Cavalieri" riemergono per una nuova formidabile performance, …
Debutto cinematografico per il comico siciliano Angelo Duro, reso popolare dal programma Le Iene e diventato in breve tempo uno stand-up comedian con tour teatrali tutti sold out.
Angelo fa l'autista …
Nel prossimo futuro, Major è una agente speciale: un essere umano sopravvissuto a un terribile incidente, cyber-migliorato per essere una macchina da guerra perfetta. Un efficentissimo ibrido tra cyborg e …
Enzo (Eloy Pohu) ha sedici anni e proviene da una famiglia benestante. Cresciuto in una villa borghese a La Ciotat, tranquilla cittadina balneare nei pressi di Marsiglia, vive sotto il …
Quante probabilità ci sono di trovare la propria anima gemella? Minnie Cooper (Sophie Cookson) e Quinn Hamilton (Lucien Laviscount) si incontrano e si conoscono casualmente in un locale la notte …
Valentino e Costanza sono sposati e vivono a Milano, dove hanno fondato un famosissimo brand nel mondo del design. Valentino, di origine pugliese, ha tagliato i ponti con la sua …
In seguito a un catastrofico incidente su un pianeta sconosciuto, il pilota Mills scopre di essere rimasto bloccato sulla Terra di 65 milioni di anni fa. Mills e Koa, l'unica …
Il segreto della leggenda di Robin Hood in un entusiasmante film d'azione e avventura. Al ritorno dalle Crociate, Robin di Loxley (Taron Egerton) scopre che l'intera contea di Nottingham è …
La vita di Charles "Chuck" Krantz (Tom Hiddleston) sembra quella di un uomo qualunque, ma dietro l'apparenza si cela un'esistenza intensa, sorprendente e fragile come l'universo stesso. Dalla penna di …
Robert McCall, detective privato, letale ex agente della CIA, desideroso di chiudere i conti con un passato di cui non va fiero, ha finto la propria morte per poter avere …
1860, Stati Uniti. Prima dell'inizio della Guerra Civile, Vivienne Le Coudy (Vicky Krieps) è una donna franco-canadese indipendente, che stringe una relazione con l'immigrato danese Holger Olsen (Viggo Mortensen che …
Domande frequenti
Puoi guardare The Life of Chuck su Sky Cinema Uno
The Life of Chuck inizia alle ore 19:20
The Life of Chuck va in onda il giorno 25-02-2026