The Chosen
TRAMA
Abbiamo lasciato, alla fine della seconda stagione, Gesù (Jonathan Roumie) che si prepara a pronunciare il discorso della montagna, facendosi consigliare da Matteo. Ora, di fronte a una folla enorme, Gesù scandisce con autorità le parole delle sue esortazioni e profonda è l'impressione che lascia fra il pubblico; tanti sono pronti a valutare le conseguenze di quanto ascoltato sulla loro vita. Fra questi c'è anche Giuda Iscariota che ha deciso di abbandonare i suoi vantaggiosi affari per chiedere di seguire Gesù. Terminato l'incontro, Gesù riunisce i suoi discepoli, li ringrazia per il supporto che ha ricevuto nell'organizzazione dell'evento e insieme ringraziano Dio. Con l'occasione presenta loro Giuda Iscariota che Gesù ha accettato di accogliere fra i discepoli. Joanna, una nobile donna che lavora nel palazzo di Erode a Macheronte, ha un messaggio per Gesù da Giovanni, imprigionato in quella fortezza: ritiene che una visita di Gesù a Erode potrebbe modificare il giudizio negativo che il re si è fatto su entrambi. Gesù risponde che per un certo tempo deve restare da solo in meditazione ma invita Andrea che è stato già discepolo di Giovanni, ad andarlo a trovare. Tommaso è innamorato di Ramah, una delle donne che seguono Gesù e le chiede di incontrala dopo cena, Ramah acconsente volentieri. Intanto i discepoli si sparpagliano per Cafarnao alla ricerca di un luogo dove venir ospitati per la notte. Pietro è contento di esser tornato a casa e di poter avere un po' di intimità con sua moglie ma arriva, in modo per lui inopportuno, Natanaele, che chiede di venir ospitato. La moglie di Pietro, gli offre cortesemente un letto per quella notte. Giuda Iscariota, con un atto notarile destina la sua casa alla sorella: non vuole avere impedimenti per seguire Gesù. Intanto Andrea raggiunge Giovanni in prigione. L'ultimo dei profeti lo invita, se vuole veramente aiutarlo, a fare la cosa migliore: seguire Gesù.
Ispirata fedelmente alla vita di Gesù Cristo attraverso il racconto dei Vangeli, The Chosen è una serie statunitense a episodi, finanziata tramite il crowdfunding, che crea un quadro autentico e intimo della vita e del ministero di Gesù, visto attraverso gli occhi delle persone che lo conoscevano.
Potrebbe interessanti anche
Breaking Bad-Materia grigia
The Spanish Princess-Luce
N.C.I.S.: New Orleans-A caccia di fantasmi
The Irrational-Conversazioni pericolose
Frasier-Vittoria Oscura
Unità Speciale Scomparsi-La fine e l'inizio
Classe di ferro
Breaking Bad-Un pugno di mosche
L'ispettore Barnaby-Una partita con la vita
Frasier-Lei è il Boss
The Irrational-L'effetto panoramica
N.C.I.S.: New Orleans-Valore rubato
Programmazione completa
Abbiamo lasciato, alla fine della seconda stagione, Gesù (Jonathan Roumie) che si prepara a pronunciare il discorso della montagna, facendosi consigliare da Matteo. Ora, di fronte a una folla enorme, …
Matteo, impressionato dal discorso di Gesù, soprattutto sul tema del perdono, si reca dai suoi genitori. La situazione è stata per anni molto tesa: i genitori hanno avuto molti problemi …
Domande frequenti
Puoi guardare The Chosen su Tv 2000
The Chosen inizia alle ore 21:10
The Chosen va in onda il giorno 02-02-2026