Sono tornato
TRAMA
Nella Roma dei nostri giorni in piazza Vittorio riappare un uomo con la divisa sporca e il volto livido: è Benito Mussolini, ed è tornato oltre 70 anni dopo la sua scomparsa. La sua Claretta non c'è più e tutto sembra cambiato. La gente sembra tutta attaccata a qualcosa chiamato "telefonino" e intorno a sé vede fin troppe... razze! Assorbiti dagli smartphone e convinti che si tratti dell'ennesima attrazione per turisti, i passanti finiscono per ignorarlo. Tutti, tranne uno, Andrea Canaletti, giovane documentaristica di grandi speranze e pochi successi che, colpito dalla figura di Benito, e credendolo un comico, gli chiede di diventare il protagonista di un documentario. Benito accetta e i due si imbarcano in una a dir poco surreale convivenza, fatta di viaggi nel Bel Paese, ospitate tv e curiosi momenti di confronto con gli italiani di oggi. Giorno dopo giorno il proprio potere affabulatore (ri)porta Mussolini al centro dell'interesse del pubblico, a farsi conoscere e riconoscere sempre di più, fino a diventare addirittura protagonista di un show televisivo. Ed è così che il Duce si convince presto di poter riconquistare il Paese... A poco più di un anno da "Non c'è più religione" (2016) Luca Miniero porta un nuovo film in sala e sulla scia di "Lui è tornato" (il film del 2015 diretto da David Wnendt) dirige una commedia politicamente scorretta che pone un'inquietante domanda: e se Mussolini tornasse davvero? Il cast nutrito di volti noti include Massimo Popolizio ("Era d'estate" nel 2016), Frank Matano ("Ma che bella sorpresa" nel 2015), Stefania Rocca ("Mamma o papà?" nel 2017), Gioele Dix (che ritroviamo in sala dopo "Confusi e felici" del 2014) e Guglielmo Favilla (in sala nel 2018 con "Tutti i soldi del mondo").
Potrebbe interessanti anche
Tutti per Uma
Shut In - L'inganno
Una relazione
L'amore non ha età
Il 7 e l'8
Paradiso amaro
Don Gnocchi - L'angelo dei bimbi
Chips
Che bella giornata
Before Midnight
Taxi Driver
Il gigante
Programmazione completa
Un tempo il miglior detective della polizia di Los Angeles, Charlie Waldo ha abbandonato la vita sociale. Vive in una piccola capanna in cima a una collina sopra la città …
Antonio Bonocore è un praticante in legge che sogna di fare parte del prestigioso studio del suo mentore, Salvatore "Toti" Bellastella, di proprietà della moglie di quest'ultimo. Principe del foro …
Nella Roma dei nostri giorni in piazza Vittorio riappare un uomo con la divisa sporca e il volto livido: è Benito Mussolini, ed è tornato oltre 70 anni dopo la …
Ernesto e Filippo, entrambi professori al liceo, hanno due personalità assai differenti. Opposte, anzi. Il primo è un uomo piuttosto severo, conservatore, nemico delle nuove tecnologie, tradizionalista, austero e fiero …
Il povero Gualtiero è stato piantato in asso dalla moglie, Ramona, fuggita insieme a un domatore di circo. La donna si è portata con sè anche la figlia Martina e …
Terzo capitolo della mini saga della multietnica famiglia Verneuil. Dopo le esilaranti avventure degli episodi precedenti, Claude e Marie sono giunti al 40esimo anniversario di matrimonio. Tutto ciò che vorrebbero …
Il secondo giallo ci porta in Calabria dove tutto è pronto per il matrimonio tra Susanita e Pasquali: catering del BarLume servito da Beppe, Marchino in veste trapper, familiari colombiani …
A Napoli Ciro è un killer temuto che, con Rosario, forma la coppia delle "tigri", al servizio di Don Vincenzo "o' re do pesce" e della sua bella consorte, donna …
Sull'onda della moda che rispolvera gli Anni '90, per la prima volta sul grande schermo arrivano i mitici personaggi della serie televisiva che raccontava le storie dei guardaspiaggia di "Baywatch", …
Nella Roma dei nostri giorni in piazza Vittorio riappare un uomo con la divisa sporca e il volto livido: è Benito Mussolini, ed è tornato oltre 70 anni dopo la …
Hannah Steele, studentessa del college inesperta, incontra un ricco uomo d'affari, Christian Black, le cui pratiche sessuali mettono presto a dura prova il loro rapporto. La relazione, ciononostante, procede, tra …
Remake del film del 1979 "Vivere alla grande " diretto da Martin Brest con protagonisti George Burns, Art Carney, e Lee Strasberg.<br>Willie, Joe e Al sono tre anziani pensionati, amici …
Tra azione e commedia nera, "Truffatori in erba" ci porta in Messico, dove Harold Soyinka (David Oyelowo), mite uomo d'affari, si ritrova, suo malgrado, coinvolto con spietati signori della droga …
Domande frequenti
Puoi guardare Sono tornato su Sky Cinema Comedy
Sono tornato inizia alle ore 17:45
Sono tornato va in onda il giorno 17-02-2026