Rimbocchiamoci le maniche
TRAMA
PRESENTAZIONE
Qualcuno dice che una vita piena è un esercizio di coraggio e di temperanza. Ne sa qualcosa Angela Tusco, un'operaia di provincia come tante, con un matrimonio che si sta sgretolando e con un futuro lavorativo incerto. A darle il volto è Sabrina Ferilli, protagonista di "Rimbocchiamoci le maniche", la nuova serie di Canale 5 realizzata da Endemol Shine Italy. Angela è capo cucitrice in una fabbrica tessile dove lavora fin da quando era ragazza, insieme alle sue colleghe operaie. Improvvisamente la fabbrica viene messa in liquidazione e i terreni su cui sorge saranno venduti. Lo prevede il piano regolatore e solo il nuovo sindaco potrebbe modificarlo. Le elezioni ci saranno a breve, e il candidato favorito è un uomo che non lascia presagire nulla di buono. E così basta una provocazione bonaria del sindaco uscente Piero Pacetti (Andrea Giordana), il coro unanime delle operaie, e Angela si ritrova a essere candidata come primo cittadino del suo paese, un piccolo centro nel Lazio, Offidella.
"Che speranza puoi avere tu? Sei una donna semplice, sei un'operaia, sei la mamma di tre figli!". È la voce di Fabio (Sergio Assisi), il suo ex marito, che l'ha tradita con una collega operaia, Gina (Michela Andreozzi), ma è pentito e la ama ancora perdutamente.
LA SCELTA
Angela Tusco (Sabrina Ferilli) e' un'operaia di provincia come tante, con un matrimonio che si sta sgretolando e con un futuro lavorativo incerto. La fabbrica dove ha lavorato per piu' di venti anni verra' abbattuta, i terreni saranno venduti e destinati alla speculazione edilizia. Lo prevede il piano regolatore e solo il nuovo Sindaco potrebbe modificarlo. Ma Angela non si arrende e spinta dal primo cittadino uscente e dalle operaie, si ritrovera' candidata alla poltrona piu' ambita del suo paese. Sfidera' l'ambizione del suo diretto avversario: Mario Delfino (Alberto Montanari), un uomo senza scrupoli che vuole le redini politiche della comunita'. Superando i pregiudizi del marito Fabio (Sergio Assisi) e supportata da una squadra inesperta ma di gran cuore, Angela Tusco vincera' le elezioni. Il primo a gioirne e Paolo (David Coco), un amore tornato dal passato che diventera' il suo assessore piu' fidato. Ma il suo matrimonio con Fabio e' davvero finito? Riuscira' Angela a conciliare la responsabilita' politica con gli affetti familiari?
Potrebbe interessanti anche
Law & Order - Unità Speciale-L'incubo di ogni …
The Spanish Princess-Il campo del panno d'oro
The Big Bang Theory-Il ritorno di Wheaton
Anna-Prima puntata
Bones-Vecchie abitudini
N.C.I.S.: New Orleans-Funerale con il morto
The Big Bang Theory-Gli spaghetti catalizzatori
Frasier-Daphne odia Sherry
Bones-Il prezzo del passato
Anna-Seconda puntata
The Paper-Prima puntata
Miss Fisher - Delitti e Misteri-Sangue e circo
Programmazione completa
Un omicidio sconvolge il mondo della pubblicità. Una modella viene trovata misteriosamente assassinata. Don Tonino (Andrea Roncato), in nome dell'amicizia che lo lega da anni al commissario Sangiorgi (Gigi Sammarchi) …
Kate (Barbara Snellemburg) convince Raimondo (Raimondo Vianello) ad iscriversi al Circolo della Felicita', un centro di volontariato per persone bisognose di affetto. E Raimondo lo fa a modo suo: si …
Un collega degli esordi teatrali di Raimondo (Raimondo Vianello) si fa vivo per accusarlo di avergli copiato in toto la sua vita nei suoi sketch e nella sit com. Esibisce …
Raimondo (Raimondo Vianello) ha una nuova passione: la cucina internazionale. Nel frattempo Kate (Barbara Snellemburg) torna da Cuba con un nuovo fidanzato conosciuto in un ristorante. Sandra (Sandra Mondaini) convince …
La nuova mania di Sandra (Sandra Mondaini) e' la cultura giapponese: inonda cosi' la camera col futon, il salotto con i tatami e i separe' in carta di riso e …
L'agente di Raimondo (Raimondo Vianello) lo convince a partecipare ad un reality show per VIP per rinnovarsi l'immagine e Raimondo accetta a condizione che venga ammessa anche una persona non …
Raimondo (Raimondo Vianello) sta provando la scena di un dramma in cui interpretera' la parte di uno psicanalista. Si prepara ad improvvisare con l'attrice inglese che intepretera' la parte della …
Mentre Raimondo (Raimondo Vianello) ha deciso di investire il suo denaro in una nuova banca molto affidabile e serissima, Sandra (Sandra Mondaini) ha organizzato una festa per bambini e costringe …
PRESENTAZIONE
Qualcuno dice che una vita piena è un esercizio di coraggio e di temperanza. Ne sa qualcosa Angela Tusco, un'operaia di provincia come tante, con un matrimonio che si sta …
Gioia vuole inaugurare la sua nuova casa di campagna con una festa, e quindi invitare anche tutti gli abitanti della stazione dei Carabinieri dove lavora suo padre.
Intanto Paola e Leo …
Gigante è molto depresso a causa delle infedeltà della moglie e si rifiuta di incontrare sia lei che il figlio. Per lui è un grave problema che va risolto al …
Mentre tutti gli agenti del X Tuscolano sono alla ricerca del commissario Fontana (Massimo Dapporto), scomparso nel furgone di Morace (Mimmo Mancini), Berti (Enrico Silvestrin) e la Valli (Francesca Inaudi) …
Valli (Francesca Inaudi) e Berti (Enrico Silvestrin) tentano di raccogliere più prove possibili contro Neri (Giorgio Colangeli) prima del processo finale, quasi una farsa senza la testimonianza di Nina. Anna …
Che fine ha fatto il carico di droga che Neri (Giorgio Colangeli) e Mantovani aspettavano dal sudamerica? Ritrovarlo è l'unica speranza per il commissario Fontana (Massimo Dapporto), visto che, come …
Cesare (Antonello Fassari) ed Ezio (Max Tortora) finiscono ai ferri corti a causa di Walterino, il criceto dei Masetti. Per risolvere la questione, i due amici sono costretti a rivolgersi …
Giulio (Claudio Amendola) e Cesare (Antonello Fassari), allettati da una grossa cifra, decidono di vendere la bottiglieria ai cinesi. Ma la vita da pensionati non e' divertente come credevano.
Dopo la …
Stefania (Elda Alvigini) riceve una notizia bomba: un noto regista e' interessato a trarre un film dal suo romanzo erotico. Chiede a Lucia (Elena Sofia Ricci) di fingere di essere …
In occasione di una partita fuori casa della Roma con il Palermo, Salvatore sogna che Giulio (Claudio Amendola) morira', e convince Cesare a fare di tutto per evitare la tragedia. …
Domande frequenti
Puoi guardare Rimbocchiamoci le maniche su Mediaset Extra
Rimbocchiamoci le maniche inizia alle ore 08:55
Rimbocchiamoci le maniche va in onda il giorno 19-02-2026