Report
TRAMA
Dopo le misure di amministrazione giudiziaria nei confronti di molti brand della moda, il Procuratore capo di Milano Paolo Storari ha richiesto la misura interdittiva del divieto di fare pubblicità per sei mesi per Tod's. Con un'intervista esclusiva a Diego Della Valle, l'inchiesta "Made in Italy?" di Luca Bertazzoni con la collaborazione di Marzia Amico e Samuele Damilano ricostruisce la filiera della produzione dei beni di lusso, che dalla casa madre verrebbero appaltati a società italiane senza struttura produttiva che a loro volta subappalterebbero a opifici cinesi.
Poi, "I fratelli del generale" di Luca Chianca con la collaborazione di Alessia Marzi. Qualche mese fa, il generale Roberto Vannacci è finito al centro del dibattito, tutto interno al partito di Matteo Salvini, per aver deciso di non finanziare le casse della Lega. Vannacci risulterebbe, infatti, l'unico eletto nel partito a non contribuire, tra i mal di pancia degli iscritti e dei militanti. Nel frattempo, però, "Report" ha scoperto che Vannacci avrebbe dato vita a un nuovo soggetto politico, oltre all'associazione il Mondo al Contrario. Si chiamerebbe associazione Fondazione Generazione Xa, la Presidente è sua moglie e non sarebbero ancora noti gli scopi. Parallelamente, il generale ha dato vita anche a uno nuovo centro studi, Rinascimento Nazionale, insieme a Luca Sforzini, che a "Report" ammette di essere massone, con sede nel suo castello in provincia di Alessandria. Ma chi sono gli altri "fratelli" che il generale frequenta sempre più spesso?
E ancora, "I garantisti" di Chiara De Luca con la collaborazione di Eleonora Numico. "Report" torna a occuparsi dell'autorità Garante della Privacy, a seguito delle perquisizioni e dei sequestri ordinati dalla Procura di Roma, che ha indagato i quattro membri del Collegio per peculato e corruzione. Sotto la lente della Procura ci sono anche gli oltre 400mila euro di spese di rappresentanza, che, come dimostrano documenti inediti, forse potevano essere limitate.
Potrebbe interessanti anche
Newshour
TG3 Linea notte
Diretta Lombardia
Storie Italiane
Diretta Lombardia
Otto e mezzo
Romania: People Power
La Torre di Babele DOC
Newshour
L'aria che tira
This Is Europe
Rai News 24: Ieri e oggi Sport
Programmazione completa
Seconda Guerra Mondiale. Nel campo di concentramento di Theresienstadt, noto come ghetto di Terezin nell'allora Cecoslovacchia, che fu triste teatro della deportazione di moltissimi ebrei durante i primi anni '40, …
Asako, timida studentessa di Osaka, incontra Baku di cui si innamora, ricambiata. Bello e imprevediile, Baku le promette l'eternità ma poi un giorno sparisce senza spiegazione, lasciando Asako senza respiro. …
Presentato al 71esimo Festival del Cinema di Venezia nella sezione Orizzonti.
L'insegnante di lingua giapponese Mori arriva a Seoul per rintracciare Kwon, una donna sudcoreana di cui si è innamorato diversi …
di Roberto Turigliatto, 2023, durata 35' circa, v.o. sottotitoli italiani
La conversazione è stata realizzata in due tempi, prima a Venezia in occasione della presentazione in concorso di Il male non …
Dopo le misure di amministrazione giudiziaria nei confronti di molti brand della moda, il Procuratore capo di Milano Paolo Storari ha richiesto la misura interdittiva del divieto di fare pubblicità …
Domande frequenti
Puoi guardare Report su RaiTre
Report inizia alle ore 16:45
Report va in onda il giorno 24-01-2026