Rapina a Stoccolma
TRAMA
Ambientato a Stoccolma nel 1973, prende spunto da una storia vera. Durante una rapina alla banca centrale Kreditbanken, uno dei principali istituti di credito svedesi dell'epoca, Lars Nystrom irrompe armato e prende in ostaggio alcuni impiegati per far rilasciare il suo amico Gunnar di prigione. Man mano che le ore si trasformano in giorni, gli ostaggi sviluppano un complesso rapporto con il loro rapitore, soprattutto Bianca, moglie e madre di due bambini. Lars sembra avere a cuore le condizioni e le esigenze dei suoi prigionieri e questa connessione darà origine al fenomeno psicologico noto come "Sindrome di Stoccolma" che è un fenomeno in cui un ostaggio inizia a simpatizzare con il proprio rapitore. Il film è una crime comedy basata su fatti realmente accaduti, dove un uomo prese in ostaggio tre dipendenti della banca. L'avvenimento divenne un caso mediatico non solo perché a essere colpita fu una delle più importanti banche del paese, ma soprattutto per lo strano e assurdo legame che si instaurò tra il rapinatore e gli ostaggi. Il film è diretto da Robert Budreau e prodotto dalla Blumhouse. Nel cast invece, abbiamo Ethan Hawke nella veste di Lars Nystrom, il rapinatore un po' eccentrico e sopra le righe. Al suo fianco Noomi Rapace nei panni dell'impiegata Bianca che inaspettatamente si ritrova attratta dall'uomo e Mark Strong.
Potrebbe interessanti anche
Kill Bill - Volume 2
Fuga di cervelli
Paradise Highway
Wonder
The Legend of Tarzan
Il mago di Oz
Il presagio
A History of Violence
Copshop - Scontro a fuoco
A.C.A.B.: All Cops Are Bastards
Natale a Maple Valley
BlacKkKlansman
Programmazione completa
Neil Armstrong, ingegnere aeronautico e aviatore, conduce una vita ritirata con la famiglia a cui ha 'promesso' la luna. La morte prematura della sua bambina lo spinge a partecipare al …
Tratto dalla vera storia di Marcelo Rubens Paiva e dal suo romanzo. Rio de Janeiro, 1971: il Brasile vive nella morsa della dittatura militare. La famiglia Paiva vive nell'unico modo …
Ron Kovic (Tom Cruise), nato il 4 luglio 1946, si arruola nei Marines e torna dal Vietnam nel 1968, paralizzato nella parte inferiore del corpo e impotente. Attraverso le dure …
Dopo la morte prematura del marito, Barbe-Nicole Ponsardin Clicquot (Haley Bennett) si fa beffe delle convenzioni e prende le redini della nascente attività vinicola che aveva avviato con il consorte. …
Durante la seconda guerra mondiale sulla piccola isola di Iwo Hima, tra la spiaggia di sabbia nera e le cave di zolfo, si consuma lo scontro tra i soldati americani …
Durante la Seconda Guerra Mondiale, la famiglia Hoss, tedesca, vive accanto al campo di concentramento nazista di Auschwitz. Gli Hoss hanno un'elegante casa di campagna in riva al fiume, hanno …
La storia definitiva di Davide contro Golia, basata sulla folle storia vera di persone comuni che hanno ribaltato il copione a Wall Street e si sono arricchite trasformando GameStop (il …
La storia di un talent scout di baseball, Gus (Clint Eastwood), in carica agli Atlanta Braves, che vede la sua carriera alla deriva: non riesce più a scovare campioni. Un …
Roma. 1980. La scrittrice Goliarda Sapienza (Valeria Golino) finisce in carcere per un gesto folle e inaspettato, ma a Rebibbia l'incontro con alcune giovani detenute diventa per lei un'esperienza di …
Ron Kovic (Tom Cruise), nato il 4 luglio 1946, si arruola nei Marines e torna dal Vietnam nel 1968, paralizzato nella parte inferiore del corpo e impotente. Attraverso le dure …
Ambientato a Stoccolma nel 1973, prende spunto da una storia vera. Durante una rapina alla banca centrale Kreditbanken, uno dei principali istituti di credito svedesi dell'epoca, Lars Nystrom irrompe armato …
Domande frequenti
Puoi guardare Rapina a Stoccolma su Sky Cinema Due
Rapina a Stoccolma inizia alle ore 23:45
Rapina a Stoccolma va in onda il giorno 10-12-2025