Purché finisca bene - Tempi supplementari
TRAMA
Una storia di rinascita, umana e sportiva.
Dieci anni fa, il talentuoso ma fumantino Sandro Mondragone (Giuseppe Zeno) era tra gli allenatori di hockey più quotati a livello nazionale, al punto da essersi guadagnato il soprannome di «Drago». Poi, durante una finale persa a causa di un arbitro troppo zelante, Sandro ha perso le staffe, ha perso la partita... e ha perso tutto: il lavoro, la reputazione, il matrimonio e perfino il rapporto con la figlia Thea, che non vede ormai da anni.
Oggi, appeso al chiodo l'hockey, Sandro si è allontanato da tutti ed è un uomo in stallo, solitario e disilluso. Finché il destino non gli offre una seconda possibilità: sua sorella Carla gli propone di ritornare in città per allenare i Penguins, una scalcinata squadra giovanile di ragazzi provenienti da situazioni sociali problematiche.
Inizialmente molto riluttante, Sandro accetta l'incarico, ma la squadra è un autentico disastro. Come se non bastasse, nello stesso palaghiaccio in cui Sandro allena la squadra si allena anche il gruppo di ragazze del pattinaggio artistico, tra le quali, con sorpresa e disagio, scopre esserci sua figlia Thea: Carla non gli aveva detto nulla!
Thea è ormai una giovane donna, è fidanzata con il talentuoso ma problematico Christian, il capitano dei Penguins, e di certo non è propensa a ricucire i rapporti con un padre che è stato perlopiù assente. Ma anche grazie all'intervento di Julia, sua allenatrice e mentore, la distanza tra Sandro e Thea inizia a poco a poco ad accorciarsi. E così quella tra Sandro e Julia, ex campionessa frenata nella carriera da un infortunio: entrambi, seppur per motivi diversi, hanno perso la loro carriera e chiuso il loro cuore, trovandosi per questo più vicini di quanto immaginassero.
Dopo una serie di iniziali fallimenti con la squadra e con Thea, lentamente, anche grazie ai consigli della sorella e all'approccio empatico di Julia, Sandro capisce che deve mettere da parte i vecchi schemi e provare a comprendere i reali bisogni dei ragazzi che ha di fronte, entrando in relazione con loro e, in fondo, anche con sé stesso e con i demoni del suo passato. Tra tutti, solo Christian oppone resistenza e non cede, portando Sandro a prendere scelte difficili.
Tra nuove sfide e vecchi errori, quella di Sandro è una vera e propria partita, ricca di colpi di scena, cadute e nuove possibilità, che dovrà giocarsi fino all'ultimo minuto dei tempi supplementari.
I PERSONAGGI
SANDRO
Nel mondo dell'Hockey, Sandro era stato prima un ...
Potrebbe interessanti anche
Replicas
Jurassic Park
Schegge di paura
10 Lives - Un Gatto Fortunato
Il risolutore - A Man Apart
Mickey 17
Strangerland
Red Joan
Rescue Under Fire
Hey Joe
Prima ti sposo, poi ti rovino
Dolcissime
Programmazione completa
Giacomo Spada, industriale delle acque minerali, muore nell'incendio del suo studio dove si era chiuso a chiave per un pisolino. L'uomo viveva circondato da donne: la giovane moglie danese, la …
Jolanda, la veggente del paese, viene ritrovata impiccata nella sua abitazione. La mancanza di sedie nei paraggi lascia sospettare che la donna sia stata uccisa. Per Luca, che ha presentato …
Odile comunica alla famiglia la proposta di matrimonio da parte di Ettore, lasciando Umberto non poco perplesso. Rosa non vuole che Marcello accetti il roseto come regalo da Adelaide: per …
Una storia di rinascita, umana e sportiva.
Dieci anni fa, il talentuoso ma fumantino Sandro Mondragone (Giuseppe Zeno) era tra gli allenatori di hockey più quotati a livello nazionale, al punto …
Domande frequenti
Puoi guardare Purché finisca bene - Tempi supplementari su RaiUno
Purché finisca bene - Tempi supplementari inizia alle ore 21:30
Purché finisca bene - Tempi supplementari va in onda il giorno 07-01-2026