Pupi Avati. Che cinema la vita!
TRAMA
Il documentario ripercorre la vita e il cinema di Pupi Avati attraverso il suo stesso racconto. Il regista ci accompagna alla scoperta del suo universo creativo, intrecciando memoria personale e immaginario cinematografico in un viaggio poetico e inquieto, romantico e struggente. Nei suoi film, c'è sempre un riflesso della sua storia: frammenti di vita vissuta o soltanto pensata.<br><br>Lo seguiamo sul set mentre dirige gli attori, durante i festival e le anteprime, o ad incontri pubblici in cui condivide aneddoti e curiosità. A raccontarlo sono anche i suoi collaboratori storici, attori, critici cinematografici e familiari, tra cui la sorella Mariella e la figlia Mariantonia, che ci offrono uno sguardo intimo e personale sul suo percorso umano e artistico. Particolarmente significativa è la presenza del fratello Antonio Avati, che partecipa alla scrittura dei film e si occupa della produzione ed ha costruito con Pupi un sodalizio cinematografico unico e indipendente.
Potrebbe interessanti anche
Black Dawn - Tempesta di fuoco
Me contro te presenta: cattivissimi a Natale
I molti santi del New Jersey
Police
Amore oggi
Lassie torna a casa
Uncharted
Vi presento Joe Black
The Company Men
Primal
Il club degli intrighi
Un principe sotto l'albero
Programmazione completa
Con il primo spazio dedicato allo scompenso cardiaco, ovvero quella sindrome clinica complessa in cui il cuore è incapace di fornire una quantità adeguata di sangue al resto dell'organismo. Sintomi …
Silvio Spaventa è stato tra i politici della Destra storica eletti nel primo Parlamento unitario del 1861, tra quelli che più di tutti si sono battuti perché il neo Stato …
La consueta maratona televisiva realizzata dalla Rai in collaborazione con Fondazione Telethon per raccogliere fondi in favore della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.
La storia di Edoardo Levanja, un ragazzo di 13 anni che ha deciso di giocare nella squadra di baskin (basket inclusivo) di una sua compagna di classe, ragazza con disabilità, …
Nonostante, a parole, entrambi appaiano molto sciolti, il rapporto tra Eduardo e Stella si fa sempre più coinvolgente, ma la ragazza nasconde un grande segreto. Viola informa Ornella che lei …
Il documentario ripercorre la vita e il cinema di Pupi Avati attraverso il suo stesso racconto. Il regista ci accompagna alla scoperta del suo universo creativo, intrecciando memoria personale e …
Sergio Caputo, cantautore romano e chitarrista jazz, torna a raccontarsi quarant'anni dopo "Un sabato italiano", l'album che con la sua visione inedita, rinfrescata da influenze americane e impreziosita da testi …
Domande frequenti
Puoi guardare Pupi Avati. Che cinema la vita! su RaiTre
Pupi Avati. Che cinema la vita! inizia alle ore 21:25
Pupi Avati. Che cinema la vita! va in onda il giorno 19-12-2025