Film
Pleasantville
Regia: Gary Ross
Con: Reese Witherspoon , Tobey Maguire , William H. Macy , Joan Allen , Jeff Daniel , J.T. Walsh , Don Knotts , Marley Shelton , Jane Kaczmarek , Giuseppe Andrews , Jenny Lewis , Marissa Ribisi
David (Tobey Maguire) e Jennifer (Reese Witherspoon) sono due ragazzi, fratello e sorella, degli anni Novanta. Un giorno, litigando per la scelta del programma televisivo da guardare, rompono il telecomando. Entra così in casa un riparatore di televisori che consegna loro un nuovo telecomando. Questo, però, è magico e i due si ritrovano catapultati dentro la soap opera televisiva "Pleasantville", dove assumono un nuovo nome e dove si dovranno confrontare con l'ostilità degli abitanti che vedono infranto il loro ordine…

CURIOSITA’
Il film ha avuto tre nomination agli Oscar '99 per la direzione artistica, i costumi e le musiche. La pellicola è stata girata interamente a colori e solo successivamente è stato tolto il colore in alcune sequenze, seguendo le intenzioni del regista. Film citati: il discorso di Big Bob (J. T. Walsh) nel bowling ricorda quello del generale Patton nel film omonimo. Come ne "Il buio oltre la siepe", l'aula giudiziaria ha personaggi 'in bianco e nero' sotto e colorati sopra. La scena di David (Tobey Maguire) sotto la pioggia è uguale a quella di Tim Robbins in "Le ali della libertà". I due ragazzi protagonisti del film sono diventati star di Hollywood: lui è Tobey Maguire, ovvero Spider-Man, mentre lei è Reese Whiterspoon Oscar nel 2006 per "Quando l'amore brucia l'anima".

Domande frequenti

Puoi guardare Pleasantville su Italia 1

Vedi tutte le informazioni su GuidaTV

Pleasantville inizia alle ore 02:55

Vedi tutte le informazioni su GuidaTV

Pleasantville va in onda il giorno 16-02-2025

Vedi tutte le informazioni su GuidaTV