Pelé
TRAMA
Scritto e diretto a quattro mani da Jeff e Mike Zimbalist, il film racconta la storia (romanzata) di Pelé, dalla sua infanzia, nelle favelas di San Paolo, alla consacrazione assoluta, con la vittoria, nel 1958, a soli 17 anni, del suo primo mondiale.<br>È il 1950 e il Brasile intero ha la radio all'orecchio: è una questione di orgoglio nazionale. La sconfitta in casa, per mano dell'Uruguay, nell'ultima partita dei Mondiali di Rio, getta il paese in uno stato di prostrazione collettivo e devastante. Attraverso la messa in discussione della pratica della ginga, espressione di un calcio felice e spettacolare, i brasiliani mettono in discussione la loro stessa identità e la loro visione del mondo. Ma non il piccolo Dico, 9 anni, folletto del calcio giocato senza scarpe tra i vicoli di Bauru. Colpito dalla tristezza sul volto del padre, Dico gli promette che un giorno porterà il Brasile alla vittoria, e dodici anni dopo, in Svezia, onorerà quel primo voto e si farà conoscere dal mondo intero col nome di Pelé
Potrebbe interessanti anche
Valentino: l'ultimo imperatore
Mister Link
La mummia
Eurythmics Live From Heaven
Shining
L'esercito delle dodici scimmie
Che fine ha fatto Bernadette?
Serendipity
Lasciami per sempre
Minority Report
Rotta contraria
Operation Fortune
Programmazione completa
Corrado Augias affronta ogni settimana un grande tema storico, culturale, politico, economico e i suoi risvolti sull'attualità.
Scritto e diretto a quattro mani da Jeff e Mike Zimbalist, il film racconta la storia (romanzata) di Pelé, dalla sua infanzia, nelle favelas di San Paolo, alla consacrazione assoluta, …
Domande frequenti
Puoi guardare Pelé su La7
Pelé inizia alle ore 23:00
Pelé va in onda il giorno 26-01-2026