Padri e figlie
TRAMA
Anni'80, New York City. Jake Davis, romanziere affermato, perde la moglie in un tragico incidente e si ritrova a dover crescere da solo la piccola Katie, sua figlia. Mentre tenta di crescerla nel migliore dei modi, l'uomo deve anche fare i conti con un serio disturbo mentale. 25 anni dopo, sempre nella Grande Mela, Katie è una ragazza molto bella, vive a Manhattan e non vede il padre da parecchio tempo. La ragazza, incapace di abbandonarsi all'amore, è alle prese con i demoni della sua infanzia tormentata, costantemente in fuga dalla "vita".
E' la storia d'amore tra un padre una figlia che si svolge su due piani cronologicamente lontani ma paralleli, spostandosi avanti e indietro nel tempo. Quarto lavoro americano, dopo "La ricerca della felicità", "Sette anime" e "Quello che so sull'amore", per il regista Gabriele Muccino, che, ancora una volta, riunisce sul set grandi nomi del cinema d'oltreaceano tra i quali 3 premi Oscar, Russell Crowe, Jane Fonda e Octavia Spencer, Amanda Seyfried, "Giovani si diventa" e "Ted 2", nel ruolo di Katie adulta, (Kylie Rogers intrpreta Katie bambina), Aaron Paul, celebre per il ruolo di Jesse Pinkman nella serie tv "Breaking Bad" e visto in "Exodus - Dei e re" (2014), Diane Kruger, protagonista della serie tv "The Bridge" e dei film "Maryland" (2015) di Alice Winocour e "Sky" (2015), Quvenzhané Wallis, la giovanissima candidata all'Oscar 2013 per "Re delle terre selvagge", Bruce Greenwood e Janet McTeer, "The Captive" e "Un amore senza fine". La sceneggiatura originale è fimrata da Brad Desch, al suo esordio.
Potrebbe interessanti anche
Terminator Genisys
Quo Vado?
Caterina va in città
What They Had
Sex and the City
The Roundup
Ocean's Twelve
The Elephant Man
Civiltà perduta
Natale con Bob
Il grande Lebowski
Words and Pictures
Programmazione completa
John Cena e Brian Cox nella pellicola targata Sky Original. Una giovane giornalista scopre una cospirazione che coinvolge un candidato alla Presidenza degli Stati Uniti e che potrebbe cambiare l'esito …
Film Sky Original che racconta una storia di riscatto tutta al femminile, portando sullo schermo la vita di Clarice Cliff, leggendaria artista della ceramica di Stoke-on-Trent, che in un campo …
L'inconfondibile sguardo ironico di Nanni Moretti questa volta si addentra nelle stanze del "Palazzo" più inviolabile e segreto: quello vaticano. All'indomani della sua (inaspettata) elezione da parte del Conclave, il …
Nella prima serata del 21 agosto 2015, il mondo ha assistito attonito alla cronaca trasmessa dai media di un attacco terroristico sventato sul treno Thalys n. 9364 partito da Bruxelles …
Salito su una diligenza, Juan Miranda, peone messicano, è costretto ad ascoltare i discorsi reazionari dei passeggeri: un sacerdote, una signora e tre possidenti terrieri. Il gruppo, che discute delle …
Basato su una storia vera, il film racconta le vicende di William Pitsembarger, il coraggioso medico dall'Air Foce che ha prestato servizio durante la Guerra in Vietnam, prendendo parte in …
L'incredibile ascesa e la dolorosissima caduta di Jordan Belfort, classe '62, spericolato broker newyorkese, ambizioso e avido. Negli anni '90, a Wall Street, questo giovane agguerrito, da semplice telefonista dalla …
Febbraio 1943. Mentre vede passare il convoglio che crede essere un treno merci, la moglie di un povero taglialegna prega perché dal convoglio caschi della merce, utile a placare la …
Presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma del 2024, il thriller firmato da Gabriele Muccino vede protagonisti Elena Kampouris ("Amercan Odyssy"), Saul Nanni ("Il fulgore di Dony", "Io …
Anni'80, New York City. Jake Davis, romanziere affermato, perde la moglie in un tragico incidente e si ritrova a dover crescere da solo la piccola Katie, sua figlia. Mentre tenta …
Le nozze d'oro di Pietro e Alba sono l'occasione per riunire i loro tre figli, Carlo, Sara e Paolo con i loro rispettivi consorti e figli, la sorella di Pietro, …
Film d'esordio a Hollywood per l'emergente regista italiano Gabriele Muccino, che conquistò le luci della ribalta nazionale con "Come te nessuno mai" (1999) e soprattutto "L'ultimo Bacio" (2001). In questa …
Domande frequenti
Puoi guardare Padri e figlie su Sky Cinema Stories
Padri e figlie inizia alle ore 18:55
Padri e figlie va in onda il giorno 28-01-2026