Non c'è più religione
TRAMA
Tempo di Natale e, a Porto Buio, piccola isola del Mediterraneo, come ogni anno è tempo di pensare al presepe vivente per celebrare la Natività. Peccato che quest'anno l'interprete di Gesù Bambino è cresciuto, ha i brufoli e la barba di un adolescente e come bambinesco non è davvero adatto. Bisogna trovarne un altro, ma visto che a Porto Buio, bambini non ne nascono da un bel pezzo la faccenda non è così semplice, eppure bisogna risolverla perché la tradizione del presepe è l'unica "resistenza per non scomparire". Il sindaco Cecco, fresco di nomina, vorrebbe chiederne uno in prestito ai tunisini che vivono sull'isola, ma tra le comunità non corre buon sangue. Al fianco del Sindaco c'è Bilal, al secolo Marietto, italiano convertito all'Islam e guida dei tunisini, e Suor Marta, che non ne vuole sapere di "profanare" la culla di Gesù. I tre si ritroveranno molto presto uno contro l'altro, e la religione diviene parallelamente una scusa per saldare i conti con il proprio passato... Una commedia esilarante sull'Italia di oggi, che si arrangia come può, è la nuova fatica di Luca Miniero, che torna in cabina di regia due anni dopo "La scuola più bella del mondo" (2014). Protagonista il trio composto da Claudio Bisio, già diretto da Miniero in "Benvenuti al Sud", "Benvenuti al Nord", Angela Finocchiaro (già nel cast di "Un boss in salotto" di Miniero) e Alessandro Gassman, già in sala nel 2016 con "Onda su onda".
Potrebbe interessanti anche
Seven
Dolly Parton - Nel segno del country
Cado dalle nubi
Brave ragazze
Chaos
Letto n.6
Humane
L'ultimo appello
A Good Person
Pil's Adventures - Un regno da salvare
I peccatori
The Independent: Complotto per la Casa Bianca
Programmazione completa
L'epopea di "Noodles" Aaronson: ragazzo di strada nel quartiere newyorkese del Lower East Side all'inizio degli anni venti; giovane gangster nell'era del proibizionismo; uomo alla ricerca della verità sul proprio …
Mitchell (Colin Farrell) è un ex galeotto che, appena uscito di prigione, vuole provare a farsi una nuova vita lontano dal crimine. Accetta, così, di lavorare per una ricca, sfuggente …
In un paesino siciliano, la giovane Agnese viene circuita e sedotta da Peppino, fidanzato della sorella Matilde. Tornata a casa, la ragazza non riesce a nascondere le ragioni della sua …
Il principe del piccolo stato del Lichtenhaus è ormai sull'orlo della bancarotta e, per tentare di ripianare la situazione, decide di dare in sposa sua figlia, la principessa Sofia (Barbara …
Simon è un adolescente che non riesce a dichiarare la propria omosessualità ed è costretto, di rimando, a nasconderla fino a soffrirne. Il peso del segreto diventa, giorno dopo giorno, …
La famiglia Kadam, abbandonata la nativa India, si trasferisce in un villaggio del Sud della Francia, Saint-Antonin-Noble-Val. Pittoresca e raffinata, la località pare ai Kadam il luogo perfetto per aprire …
In una Sicilia classicamente ritratta negli stereotipi più semplici, i due scansafatiche trentenni Salvo e Valentino (Salvo Ficarra e Valentino Picone) FINGONO di cercare lavoro, partecipando a tutti i concorsi …
Tempo di Natale e, a Porto Buio, piccola isola del Mediterraneo, come ogni anno è tempo di pensare al presepe vivente per celebrare la Natività. Peccato che quest'anno l'interprete di …
Primo capitolo della fortunata saga ispirata al romanzo di Pierre Boulle. L'astronauta George Taylor (interpretato da Charlton Heston), insieme a un manipolo di compagni, è impegnato nell'esplorazione di un pianeta …
Lorenzo fa un lavoro insolito: gestisce l'agenzia "Tramite Amicizia" che si occupa di noleggio amici. Lorenzo si propone, cioè, come amico perfetto in tutte quelle occasioni in cui si vorrebbe …
Le nozze d'oro di Pietro e Alba sono l'occasione per riunire i loro tre figli, Carlo, Sara e Paolo con i loro rispettivi consorti e figli, la sorella di Pietro, …
Domande frequenti
Puoi guardare Non c'è più religione su Rai Movie
Non c'è più religione inizia alle ore 17:30
Non c'è più religione va in onda il giorno 31-01-2026