Non c'è più religione
TRAMA
Tempo di Natale e, a Porto Buio, piccola isola del Mediterraneo, come ogni anno è tempo di pensare al presepe vivente per celebrare la Natività. Peccato che quest'anno l'interprete di Gesù Bambino è cresciuto, ha i brufoli e la barba di un adolescente e come bambinesco non è davvero adatto. Bisogna trovarne un altro, ma visto che a Porto Buio, bambini non ne nascono da un bel pezzo la faccenda non è così semplice, eppure bisogna risolverla perché la tradizione del presepe è l'unica "resistenza per non scomparire". Il sindaco Cecco, fresco di nomina, vorrebbe chiederne uno in prestito ai tunisini che vivono sull'isola, ma tra le comunità non corre buon sangue. Al fianco del Sindaco c'è Bilal, al secolo Marietto, italiano convertito all'Islam e guida dei tunisini, e Suor Marta, che non ne vuole sapere di "profanare" la culla di Gesù. I tre si ritroveranno molto presto uno contro l'altro, e la religione diviene parallelamente una scusa per saldare i conti con il proprio passato... Una commedia esilarante sull'Italia di oggi, che si arrangia come può, è la nuova fatica di Luca Miniero, che torna in cabina di regia due anni dopo "La scuola più bella del mondo" (2014). Protagonista il trio composto da Claudio Bisio, già diretto da Miniero in "Benvenuti al Sud", "Benvenuti al Nord", Angela Finocchiaro (già nel cast di "Un boss in salotto" di Miniero) e Alessandro Gassman, già in sala nel 2016 con "Onda su onda".
Potrebbe interessanti anche
Born To Raise Hell
Final Destination Bloodlines
Andiamo a quel paese
Omicidio a Los Angeles
Il ladro di giorni
L'assassinio di Jesse James per mano del codardo …
I peccatori
Angel Heart - Ascensore per l'inferno
Matrix
Il prodigioso Maurice
Una sirena a Parigi
Assassinio sul palcoscenico
Programmazione completa
James Dalton (Patrick Swayze), studente di filosofia di giorno, buttafuori di notte esperto di locali notturni con un codice d'onore zen ("Non essere gentile"), arriva in una cittadina del Missouri …
Presentato fuori concorso alla 38esima edizione del TFF - Torino Film Festival e diretto da Toni D'Angelo ("Falchi", "Nessuno è innocente"), il film, come dichiarato dallo stesso regista, «è un …
I tre amici Alex, David e Juliet (nell'ordine Ewan McGregor - pressoché esordiente - Christopher Eccleston, Kerry Fox) trovano in Hugo l'inquilino ideale per affittare l'ultima camera libera della loro …
Tecnico d'alta moda, il signor Robi (Paolo Villaggio), vive a Milano con la moglie Magda (Anna Nogara), perfettamente integrato nella rutilante civiltà consumistica. I due partono insieme per una vacanza …
Tempo di Natale e, a Porto Buio, piccola isola del Mediterraneo, come ogni anno è tempo di pensare al presepe vivente per celebrare la Natività. Peccato che quest'anno l'interprete di …
Nuovo adattamento cinematografico dell'omonimo e celebre romanzo di Alexandre Dumas, arricchito da una avanguardistica tecnologia 3D. Alla corte del Re di Francia, Luigi XIII, i migliori moschettieri della Corona sono …
Vecchio West. In un villaggio ai confini col Messico, il cowboy Andrej tenta di fare giustizia dopo l'uccisione del fratello per mano del malvivente Rodriguez.
Dalla serie televisiva degli anni '80 "Un giustiziere a New York" al grande schermo. Dalla prima pellicola al sequel. Dopo il primo action movie del 2014, Denzel Washington torna a …
1870. Una carovana di mormoni guidata da due giovani allevatori di cavalli, si dirige verso lo Utah. Nel corso del pericoloso viaggio i membri del gruppo dovranno affrontare una tribù …
Tom Crawford istiga i pellerossa di una riserva federale americana a ribellarsi ai bianchi: in questo modo spera che gli sarà più facile impadronirsi di una ricca miniera d'oro della …
Siete costantemente in lotta con il vostro fisico? Lo specchio non rimanda l'immagine che vorreste? Addio diete, addio palestra, addio sacrifici, per ottenere la forma perfetta a volte basta... battere …
Diretta da J. D. Dillard, la pellicola è tratta dal romanzo di Adam Makos "Devotion: An Epic Story of Heroism, Friendship, and Sacrifice", a sua volta ispirato alla storia di …
Milioni di ragazze vulnerabili in tutto il mondo vengono irretite dai trafficanti di esseri umani per essere poi vendute come schiave del sesso e sfruttate senza sosta per generare profitti …
Domande frequenti
Puoi guardare Non c'è più religione su Rai Movie
Non c'è più religione inizia alle ore 08:50
Non c'è più religione va in onda il giorno 20-02-2026