Nero a metà 3
TRAMA
PRESENTAZIONE STAGIONE
Terza stagione della serie con protagonista Claudio Amendola. Nel cast fanno il loro ingresso Caterina Guzzanti, Giorgia Salari, Gianluca Gobbi, Eduardo Valdarnini, Adriano Pantaleo e Luca Cesa.
Dove eravamo rimasti?
Con la sua umana risolutezza Carlo Guerrieri ha appena arrestato l'ennesimo colpevole della sua carriera quando vede avvicinarsi Clara all'ingresso del commissariato; proprio lei, l'ex moglie da tempo latitante, la madre che Alba non ha mai avuto accanto. E non si tratta di un incubo in pieno giorno ma di un evento imprevisto che riapre una ferita mai del tutto guarita.
Si è chiusa così la seconda stagione di Nero a metà, col ritorno dei fantasmi di un passato legato a una donna che dopo aver commesso reati, detto bugie ed essersi nascosta in Svizzera, di punto in bianco torna a Roma per costituirsi, scontare la sua pena e chiedere perdono alla figlia che ha abbandonato da piccola. Alba è scossa nel vedersela davanti: l'ha tanto cercata e ora è lì. D'istinto decide di non lasciarla sola anche se Carlo è convinto che sia un errore e che Clara porterà solo altro dolore nelle loro vite.
Dalla ricomparsa di Clara riprende il racconto della terza stagione. Alba ha iniziato a conoscere sua madre grazie ai colloqui in carcere e ora ha la possibilità di ospitarla a casa sua. È infatti passato del tempo e le sono stati concessi i domiciliari. Ma uscendo da Rebibbia, Clara fa perdere le sue tracce. Carlo, che sin da subito non ha creduto al pentimento dell'ex moglie, è certo che sia scappata, Alba che sia stata rapita.
Questa opposizione tra padre e figlia caratterizza la trama investigativa e la ricerca della verità sulla donna scomparsa. In un susseguirsi di colpi di scena e scoperte, Carlo e Alba, aiutati in particolare da Malik, ma anche dalla squadra dell'investigativa del commissariato Monti, dall'informatrice Ottavia e dalla Narcotici, diretta da una disinibita Giulia Trevi, arrivano al traffico internazionale della cocaina rosa e allo sfruttamento di minori per lo spaccio.
Cosa c'entra Clara con tutto questo? Difficile anche solo immaginarlo in un'indagine che coinvolge così fortemente gli affetti e i legami familiari.
Parallelamente, Carlo deve occuparsi del commissariato, di cui ha accettato definitivamente di essere il capo, e dei casi d'omicidio che la cronaca di una città eterna, luminosa quanto caotica come Roma, impone con ottusa puntualità.
Al suo fianco ritroviamo Malik Soprani, con il quale si è instaurato...
Potrebbe interessanti anche
Un Professore 3-Sesta puntata: Leopardi e le illusioni
Grani di pepe
Grani di pepe
Unità Speciale Scomparsi-Non posso vivere senza di te
The Irrational-Danno collaterale
Capitaine Marleau-La memoria perduta
Bones-L'archeologo nel bozzolo
Frasier-Qualcosa prestato, qualcuno triste (Parte 2)
The Irrational-Un calcio sui denti
Frasier-E il piatto corse via con il cucchiaio. …
Frasier-E il piatto corse via con il cucchiaio. …
Chicago Med-I limiti della legge
Programmazione completa
PRESENTAZIONE STAGIONE
Terza stagione della serie con protagonista Claudio Amendola. Nel cast fanno il loro ingresso Caterina Guzzanti, Giorgia Salari, Gianluca Gobbi, Eduardo Valdarnini, Adriano Pantaleo e Luca Cesa.
Dove eravamo rimasti?
Con …
Fulvio ha preso una decisione in merito alla proposta di Mario, mentre Roberto, pur soffrendo, è determinato a non volersi più intromettere nella vita del suo ex amante. Ettore ha …
Mentre Brooke (Ed Westwick) cerca di riscattarsi agli occhi del console, una nuova consapevolezza porta Sandokan e Marianna verso un villaggio Dayak nascosto nella giungla del Sarawak. Qui Sandokan si …
Nella giungla, Sandokan cerca di ricostruire frammenti del suo passato con l'aiuto dell'anziano capo villaggio. Ma intanto i soldati del Sultano sono sempre più vicini e anche Brooke non demorde. …
Domande frequenti
Puoi guardare Nero a metà 3 su RaiUno
Nero a metà 3 inizia alle ore 02:25
Nero a metà 3 va in onda il giorno 15-12-2025