Mollami
TRAMA
Valentina (Martina Gatti) ha sedici anni e sembra avere un solo passatempo: creare problemi al padre, l'avvocato Cordiale (Gianmarco Tognazzi), famoso avvocato di Roma. Ribellioni, droga, casini di ogni genere sono all'ordine del giorno ma, quando un suo video hard diventa virale, la soluzione sembra obbligata: Valentina deve andare in collegio in Svizzera. Ovviamente il padre è impegnatissimo e non può accompagnarla. Sarà quindi Antonio (Alessandro Sperduti), l'integerrimo e fidatissimo praticante del padre, ad accompagnare Valentina in auto fino al collegio. Un viaggio che si preannuncia veramente complicato non solo perché Valentina è sempre pronta a far casino e Antonio è rigido come un palo, ma perché in auto con loro si presenta anche un viaggiatore inatteso. È Renato, un enorme, inquietante e bizzarro pupazzo parlante che solo Valentina può vedere e che altro non è che il suo senso di colpa per qualcosa che è accaduto quando era bambina, qualcosa che ha distrutto la sua famiglia e, forse, è la causa di tutti i suoi problemi.<br>"Mollami", produzione originale Sky e Italian International Film, società controllata da Lucisano Media Group, prodotta da Fulvio e Federica Lucisano per Sky Cinema, vede in cabina di regia Matteo Gentiloni, che esordisce dietro la macchina da presa di un lungometraggio e firma la sceneggiatura con Andrea Agnello, Daniela Gambaro e Federico Fava. "Mollami" è un road movie young adult dalle inaspettate venature fantasy. Oltre al regista, anche la protagonista Martina Gatti è al suo primo film e sarà accompagnata da Alessandro Sperduti (I Liceali, Le cose che restano, Un bacio). Nel cast anche Gianmarco Tognazzi (Poveri ma ricchi, A casa tutti bene, Non uccidere), Maria Chiara Giannetta (Tafanos, L'allieva, Un passo dal cielo), e Caterina Guzzanti (Nessuno mi può giudicare, Boris - Il film, Ogni maledetto Natale). Le riprese si sono svolte per quattro settimane in Puglia, fra Bari e Monopoli.<br>A far vivere sullo schermo il bizzarro pupazzo che renderà indimenticabile il viaggio di Valentina, la protagonista del film, verso la sua nuova vita sarà Makinarium, la factory di effetti speciali già dietro alla realizzazione della Madonnina che piange sangue della serie evento di Niccolò Ammaniti Il Miracolo, alle visioni fiabesche di Matteo Garrone ne "Il racconto dei racconti" e alle chiacchieratissime sfilate di Gucci con le teste mozzate in mano ai modelli in passerella a febbraio 2018.
Potrebbe interessanti anche
Elephant White
State a casa
Elvis Presley 56 Special
Repo Men
Tutti per Uma
Buon compleanno Mr. Grape
Maria Regina di Scozia
Colombo: Sulle tracce dell'assassino
Il dottor Zivago
Un matrimonio da favola
Blade: Trinity
Anora
Programmazione completa
Claudio, "tagliatore di teste" cinico e donnaiolo, giunge in Sicilia per decimare il personale di un'azienda. Danilo, impiegato goffo e invadente dal cuore d'oro, lavora per la suddetta azienda. Diversissimi …
Frank (Alec Baldwin) e Nancy (Salma Hayek) sono orgogliosi di aver mandato la loro unica figlia al college. I due non hanno mai avuto problemi di soldi, ora, però, gli …
Tratta dall'omonimo spettacolo teatrale, "Toilet" è una commedia italiana diretta da Gabriele Pignotta, che ritorna nelle vesti di regista dopo "Ötzi e il mistero del tempo (2018)" e in quelle …
Nuovo film Sky Original, prodotto da Cinemaundici e Vision Distribution. Riccardo, Amir, Pietro e Massimo sono quattro guardie giurate, prive di coraggio e di brillantezza ma legate da una forte …
Valentina (Martina Gatti) ha sedici anni e sembra avere un solo passatempo: creare problemi al padre, l'avvocato Cordiale (Gianmarco Tognazzi), famoso avvocato di Roma. Ribellioni, droga, casini di ogni genere …
Fabio Rovazzi, nei panni di Michele, è il protagonista di questo film diretto da YouNuts! Grazie ad un app di car sharing, Michele sarà al centro di un memorabile viaggio …
Vent'anni dopo la maturità Daniele (Ricky Memphis) invita i suoi quattro ex compagni di liceo, un tempo inseparabili, alle sue nozze in Svizzera. Lui è l'unico del gruppo che nella …
Carl Allen, interpretato da Jim Carrey, è un impiegato divorziato sempre pronto a dire "no" alle richieste di tutti. Chiuso nella sua solitudine e circondatosi di un alone di negatività, …
Claudio, "tagliatore di teste" cinico e donnaiolo, giunge in Sicilia per decimare il personale di un'azienda. Danilo, impiegato goffo e invadente dal cuore d'oro, lavora per la suddetta azienda. Diversissimi …
Lloyd Christmas fa l'autista di limousine mentre il suo amico Harry Dunne porta a spasso cani in un furgone camuffato da cane pastore. Lloyd si trova ad accompagnare all'aeroporto la …
Jacopo lavora per una multinazionale di carattere umanitario; Ascanio fa la guida alpina per manager in cerca di ispirazione; Enrico è un architetto candidato alla Camera dei deputati e in …
Ospite d'eccezione di questa terza storia Sandro Veronesi.
Lo squalo avvistato al largo di Pineta è l'incubo dell'estate e quando il ganzo di Olivia, l'amica di Massimo, sparisce in mare, tutto …
John Beckwith e Jeremy Grey sono i classici trentenni affetti dalla sindrome di Peter Pan. Una carriera avviata (entrambi avvocati divorzisti), un'amicizia lunga una vita alle spalle e nessuna voglia …
Doug è prossimo alle nozze. Due giorni prima della fatidica data, insieme a due amici, Phil e Stu, e al futuro cognato, Alan, parte per Las Vegas per un addio …
Domande frequenti
Puoi guardare Mollami su Sky Cinema Comedy
Mollami inizia alle ore 07:39
Mollami va in onda il giorno 20-01-2026