Medici in corsia-Ampliare gli orizzonti
TRAMA
Olaf, uomo di mezza età sofferente di emicrania, arriva con una clavicola rotta per un mancamento insieme alla figlia adolescente Jeannette, che sembra molto attaccata a lui. Al punto che quando Franziska e Julia (che non è molto felice di essere stata assegnata proprio a lei) ipotizzano un'operazione, Jeannette insorge. Olaf spiega che la ragazza ha perso la madre dieci anni prima, in un'incidente d'auto non grave avuto insieme: ma la donna non si è più svegliata dall'anestesia. La ragazza deve preparare la maturità, dunque torna a scuola per una lezione. Nel frattempo, Franziska, sempre sotto stress e con molti casi in lista da operare, decide per fare l'operazione immediatamente. Julia le chiede si attendere che torni la figlia, ma Franziska è perentoria: chiede a Olaf di decidere subito e da solo, e l'uomo acconsente. Nel frattempo a Ben è affidato un compito non convenzionale: Kris, un tirocinante della clinica Sachsen, farà un soggiorno studio di due giorni da loro, e Ben dovrà fargli da Tutor. Sulle prime Ben sottostima il ragazzo, che vede giovane e troppo invasato dal gentil sesso. Soprattutto, quando Kris comincia a flirtare con Vivienne, Ben lo mette in guardia dalle eventuali ire di Matteo. In mensa è la settimana vegetariana, voluta da Marc. Il cuoco, Peter, cerca di persuadere Matteo e Elias in tutti i modi ad assaggiare i suoi manicaretti a base di tofu e verdure: Matteo è imbestialito, vorrebbe il suo solito panino al salame. Elias è più organizzato: si porta da casa delle deliziose polpette fatte da lui, che fanno gola un po' a tutti, che potendo, gliele rubano. Elias chiede a Peter di conservargliele nel frigo della mensa, per evitare altri furti. Julia cerca di prendere tempo per l'operazione di Olaf, e Franziska, sentendosi contraddetta davanti al paziente, la mette in guardia dal non farlo più. Ma Julia ha un moto di orgoglio, e le dice che così non cura davvero i suoi pazienti in quanto esseri umani. Per tutta risposta, Franziska la chiama ad operare con lei. Intanto Jeannette torna all'ospedale preoccupata e incontra Julia che la rassicura, ma le dice che il padre sta per essere operato. L'operazione va bene, anche se Olaf ha una crisi cardiaca durante l'intervento. Al termine dell'operazione, Jeannette, rassicurata sull'esito, se ne va arrabbiata con Olaf perché ha deciso di operarsi senza aspettarla. Peter ha un collasso, e per Matteo e Elias è chiaro che si tratta di qualcosa legato alla dieta vegetariana. Ma le analisi riscon...
Potrebbe interessanti anche
Maggie & Bianca Fashion Friends
Delitti e misteri a Gibsons-Blood Wedding
All Her Fault
Il paradiso delle signore - Daily 8-68a puntata
Grani di pepe
Poirot-Furto al Metropolitan
FBI: International-Indifendibile
The Rainmaker-Quarta puntata
Grani di pepe
Frasier-Amore e cure legali
I misteri di Murdoch-Da Buffalo con amore
Il paradiso delle signore - Daily 8-69a puntata
Programmazione completa
La clarinettista Kim Burisch viene portata al pronto soccorso con delle ustioni, che si è procurata cercando di recuperare un clarinetto dal valore inestimabile per la famiglia, nella sua casa …
Olaf, uomo di mezza età sofferente di emicrania, arriva con una clavicola rotta per un mancamento insieme alla figlia adolescente Jeannette, che sembra molto attaccata a lui. Al punto che …
Michele, sconvolto dall'ennesima bugia di Paola, la invita a sparire dalla sua vita. Come se non bastasse, la giovane donna viene informata dal dottor Renzi che il bambino di cui …
Duprè accetta di vendere a Cora le sue azioni della Life in cambio della somma per pagare il riscatto di Valeria. Per il matrimonio di Max arriva in Italia anche …
La trama è incentrata sulla storia di Ulisse (Ferruccio Amendola), un barbiere trasferitosi dal suo paese di montagna a una borgata romana. Alla sua si intrecciano le vicende che raccolgono …
Quando il cane di Gionata, un vecchio pastore, arriva in paese, appare chiaro a tutti che al padrone deve essere successo qualcosa. E, in effetti, l'uomo è stato ucciso. Il …
Un allarme cattivo tempo porta la forestale a soccorrere una spedizione impegnata in una difficile scalata. All'appello, però, manca Sergio Minardi, la guida, che Stefan Arbaiten, il promotore della scalata, …
Anna non ha ancora incontrato Alberto ma ha annullato le nozze con Carlos senza spiegare la ragione al figlio, rattristato di non vedere coronato il sogno di avere un padre. …
Tano scompare nel giorno delle nozze. Entrambe le famiglie sono in pensiero e in particolar modo Miguel, che sa che il fratello non si è presentato per via della lite …
Claudia non sembra aver scosso Orlando e Angelica. Anzi, la loro coppia è rafforzata e si possono dedicare a risolvere la delicata situazione fra Umberto, Laura e Bea. Claudia intanto, …
La clarinettista Kim Burisch viene portata al pronto soccorso con delle ustioni, che si è procurata cercando di recuperare un clarinetto dal valore inestimabile per la famiglia, nella sua casa …
Olaf, uomo di mezza età sofferente di emicrania, arriva con una clavicola rotta per un mancamento insieme alla figlia adolescente Jeannette, che sembra molto attaccata a lui. Al punto che …
Quando il famoso violinista Orlando Tagliavini viene trovato morto nei pressi del lago, dove di lì a poco avrebbe dovuto tenere un concerto, i sospetti cadono sul fratello della vittima, …
Durante la tradizionale processione dei Krampus, viene aggredito Robert, un uomo apparentemente senza nemici. Poi. però, si scopre che in zona si trova Thomas Ferrari, un evaso, nonché padre naturale …
Adesso che la sua relazione con Marco non è più un segreto, Valentina (Emma Valenti) è felicissima di organizzare uscite e avventure con il suo fidanzato. Ma la loro differenza …
Kate Daniels (Jen Lilley), una giornalista che detesta viaggiare, nel tentativo di perseguire il suo sogno, si ritrova ad aiutare Noah (Chris McNally), l'affascinante proprietario di bed and breakfast che …
C'è stato un uomo che ha inciso più di 230 canzoni, interpretato qualcosa come 38 film per il cinema e 7 per la televisione, recitato in 13 spettacoli teatrali, condotto …
Domande frequenti
Puoi guardare Medici in corsia-Ampliare gli orizzonti su Rai Premium
Medici in corsia-Ampliare gli orizzonti inizia alle ore 16:40
Medici in corsia-Ampliare gli orizzonti va in onda il giorno 16-12-2025