Film
L’Odissea di Shooom
Regia: Julien Bisaro
L’Odissea di Shooom è la storia di una piccola civetta che, appena uscita dall’uovo, viene sbalzata fuori dal nido dal furore di una tempesta e cerca disperatamente di salvare il suo fratellino ancora nel guscio. Il suo prezioso uovo finirà però fra le mani di due dolcissimi bambini che, vedendolo schiudersi, vorrebbero tanto tenere con loro il soffice pulcino appena nato. Presto capiranno che accompagnarlo con la sua sorellina verso la libertà, significa rispettare la natura e poter continuare a godere delle sue meraviglie.
La tenera storia di Shooom ha già trovato una casa accogliente in diversi paesi: Germania (ZDF), in Giappone (NHK), in Spagna (Movistar), in Olanda ( Periscoop), Israele (Hop!), Tailandia (Truecorp), Taiwan ( MomoKids), Corea del Sud (EBS), America Latina (Discovery Kids).
Su Rai Yoyo sarà in prima visione il 20 novembre in occasione della giornata dedicata alla difesa dei diritti dell’infanzia.
Cortometraggio animato vincitore del Crystal Award come migliore film TV al Festival Internazionale di Annecy 2020, miglior cortometraggio prescolare al Prix Jeunesse 2020, miglior cortometraggio d’animazione per bambini all’ANIMA 2020 di Bruxelles, ha raccolto 33 premi internazionali e ha partecipato ai maggiori festival di animazione.

Domande frequenti

Puoi guardare L’Odissea di Shooom su Rai YoYo

Vedi tutte le informazioni su GuidaTV

L’Odissea di Shooom inizia alle ore 21:25

Vedi tutte le informazioni su GuidaTV

L’Odissea di Shooom va in onda il giorno 05-01-2025

Vedi tutte le informazioni su GuidaTV