Le otto montagne
TRAMA
Le otto montagne è un film drammatico diretto da Felix van Groeningen e Charlotte Vandermeersch, con il primo che ritorna sul grande schermo dopo il successo di "Beautiful Boy" (2018), e la seconda che invece è all'esordio in cabina di regia. L'attrice trentanovenne olandese è reduce dal suo ultimo lavoro cinematografico "Adorazione", uscito nel 2019, mentre è alla seconda collaborazione con Groeningen, dopo "Alabama Monroe - Una storia d'amore" (2013), pellicola nella quale interpretava la protagonista sotto la guida del regista olandese. I due hanno diretto un cast di rilievo, con Luca Marinelli, conosciuto per aver interpretato Diabolik nell'omonimo film del 2021, Filippo Timi (Massimo nella serie "I Delitti del BarLume) e soprattutto Alessandro Borghi, famoso per il ruolo di Cucchi in "Sulla mia pelle" (2018) e Aureliano in "Suburra". I protagonisti sono Pietro e Bruno, interpretati rispettivamente da Marinelli il primo, e Borghi il secondo, amici da tantissimi anni nonostante due stili di vita opposti. Pietro è il tipico ragazzo di città, mentre Bruno è un pastore, abituato alla pace della vita di montagna. Ciò che ha sempre accomunato i due, è l'amore per le passeggiate in mezzo alla natura, e proprio queste saranno la chiave per aiutare il Pietro adulto a superare un momento complicato della propria vita, tormentata da un evento del passato apparentemente impossibile da superare. Il film è tratto dall'omonimo libro di Paolo Cognetti, vincitore del premio Strega nel 2017.
Potrebbe interessanti anche
Sherlock Holmes
Miller's Girl
Per il mio bene
Topaz
Macchine mortali
Il club dei divorziati
Quattro buone giornate
Assassinio sul Nilo
Gravity
Caterina va in città
Nocedicocco - Il piccolo drago
Welcome to the Rileys
Programmazione completa
Arthur Fleck è noto come Joker ed è il serial killer che ha terrorizzato Gotham City, ora recluso nell'ospedale psichiatrico di Arkham in seguito al suo arresto. Qui la sua …
Sul finire degli anni sessanta dell'Ottocento la famigerata banda dei fratelli James imperversava nello stato del Missouri, assalendo banche, treni e diligenze. Gli ultimi ribelli della guerra civile erano al …
Il documentario celebra i trent'anni di carriera di uno dei cantautori più amati del panorama musicale italiano (il suo esordio discografico risale al 1990 con il primo album "Ligabue"). Non …
Sul finire degli anni sessanta dell'Ottocento la famigerata banda dei fratelli James imperversava nello stato del Missouri, assalendo banche, treni e diligenze. Gli ultimi ribelli della guerra civile erano al …
Dopo "Tangerine (2015)" e "Un sogno chiamato Florida (2017)", il regista Sean Baker torna in cabina di regia firmando una commedia con spruzzate di dramma che ha incantato la critica.
Anora …
Remake dell'omonimo western del 1969 diretto da Henry Hathaway con John Wayne, la pellicola dei fratelli Coen vede protagonista la quattordicenne Mattie Ross (Hailee Steinfeld, in lizza per l'Oscar quale …
Le otto montagne è un film drammatico diretto da Felix van Groeningen e Charlotte Vandermeersch, con il primo che ritorna sul grande schermo dopo il successo di "Beautiful Boy" (2018), …
1960, il prigioniero Frank Morris, arriva nel carcere di Alcatraz dopo essere fuggito più volte da altri istituti penitenziari statunitensi. Alcatraz gode di solida fama di estrema sicurezza: nessuno infatti …
Le riprese del nuovo film di Franco Maresco dedicato a Carmelo Bene si interrompono bruscamente dopo l'ennesimo incidente sul set. A mettere fine al progetto è il produttore Andrea Occhipinti, …
Ambientato nella Chicago corrotta degli anni '20, e accompagnato dalla sublime colonna sonora di Ennio Morricone (nominato agli Oscar, e un Grammy vinto), il film narra della guerra mossa dall'agente …
Domande frequenti
Puoi guardare Le otto montagne su Sky Cinema Stories
Le otto montagne inizia alle ore 16:49
Le otto montagne va in onda il giorno 10-01-2026