La volpe e la bambina
TRAMA
Dopo l'acclamato "La marcia dei pinguini" (Oscar come miglior documentario), Luc Jacquet regala un'altra storia ricca di poesia e con un tocco autobiografico. "Da bambino, nell'Ain, passavo il tempo correndo nei boschi - ha raccontato Jacquet - e l'immagine del mio incontro con una volpe mi è rimasta scolpita nella mente. Lei si è girata, mi ha guardato con un'intensità che mi ha sconvolto, ed è fuggita via. Praticamente, è la prima scena di questo film". Il film è ambientato in un paesino adagiato tra le montagne della Francia dell'Est (le scene sono state girate proprio all'Ain, Plateau de Retord, e nel Parco nazionale dell'Abruzzo). E' una bella giornata d'autunno. Una bambina, di circa 10 anni, di ritorno da scuola si imbatte in una volpe. E' lo sguardo di un istante. L'animale fugge via, ma nella piccola rimarrà il desiderio, profondo, di ritrovarlo. Nei mesi successivi la bambina passerà ogni minuti libero tra i boschi, osservando la natura, imparando a conoscere gli animali, non smettendo mai la ricerca della "sua" volpe. Poi, un giorno di primavera...
Potrebbe interessanti anche
Trust
Big Wedding
Elf
La paranza dei bambini
Resa dei conti - Precious Cargo
Patton, generale d'acciaio
Viva l'Italia
Alita - Angelo della battaglia
Nato il 4 luglio
Mission: Impossible
Alla Deriva - Adrift
Un Natale con amore
Programmazione completa
Un supponente cronista si finge studente di una scuola di giornalismo, ma scopre che il docente è una ragazza brillante e affascinante, di cui finisce per innamorarsi. La sua posizione …
Giacomo Pasetti (Fabio Volo), 40 anni, è un manager di successo e un single incallito. Bravissimo a evitare relazioni che comportino una certa dose di impegno. Quotidianamente per andare in …
Dalle Mille e una Notte. Un giovane di Baghdad entra in possesso di una lampada che racchiude al suo interno un genio capace di esaudire i desideri di chi lo …
Dopo l'acclamato "La marcia dei pinguini" (Oscar come miglior documentario), Luc Jacquet regala un'altra storia ricca di poesia e con un tocco autobiografico. "Da bambino, nell'Ain, passavo il tempo correndo …
Ladri si nasce o si diventa... Di certo bisogna avere fiuto. Sia per azzeccare il colpo giusto che per scegliere compagni in gamba. Ed avere sangue freddo: come il ghiaccio. …
Costretto a un congedo di due mesi per aver mandato all'ospedale il figlio del prefetto, il poliziotto Hubert Fiorentini (Jean Reno), violento nei modi e con un passato di agente …
Ispirato al romanzo di James Michener. Guerra di Corea. Il tenente Harry Brubaker, mentre si trova su di una portaerei, apprende di essere diretto a Tokio dove l'aspettano la moglie …
L'impegno politico di Gandhi inizia in Sudafrica dopo che è stato cacciato dalla prima classe di un treno perché indiano. Il rifiuto di obbedire alle leggi inglesi si unisce alla …
Il principe del piccolo stato del Lichtenhaus è ormai sull'orlo della bancarotta e, per tentare di ripianare la situazione, decide di dare in sposa sua figlia, la principessa Sofia (Barbara …
Il dottore Henry Tibbett cura Zenobia, elefantessa del circo che, riconoscente, lo segue dappertutto. Proprio grazie al pachiderma, il medico ottiene che sua figlia convoli a giuste nozze con il …
E' proprio bella, Filumena. Un corpo statuario ed un viso da ragazza dispettosa. Impossibile non accorgersi di lei. Fa la prostituta per vivere ma adesso è sopraggiunta l'occasione per cambiare …
Elizabeth è una giovane donna newyorkese, molto bella ma anche relativamente inibita. L'incontro con John, facoltoso e affascinante cinquantenne, cambierà la sua esistenza e il suo modo di rapportarsi all'eros …
Domande frequenti
Puoi guardare La volpe e la bambina su Rai Movie
La volpe e la bambina inizia alle ore 07:15
La volpe e la bambina va in onda il giorno 01-01-2026