La signora di tutti
TRAMA
Gaby Doriot, una diva del cinema, è trovata morente nel suo camerino, dove si tagliata le vene. Sul tavolo operatorio, durante l'azione dell'anestetico, comincia a rivivere la sua vita e i suoi amori sfortunati fino alla sua ascesa a diva dello schermo. La relazione con l'industriale Leonardo, che per lei si è rovinato e muore travolto da un'automobile, finisce in uno scandalo che viene sfruttato come pubblicità per il lancio del nuovo film della diva. Gaby cerca invano di riallacciare i rapporti con il giovane Roberto, di cui era stata innamorata. Quest'ultima delusione la spingerà al suicidio. La fine dell'operazione coincide con quella dell'operazione. Gaby è morta. <br>Dopo l'esilio in Francia, seguito all'incendio del Reichstag, Ophüls gira nel 1934 il film francese On a volé un homme, e subito dopo accetta l'invito di Emilio Rizzoli per dirigere la messa in scena di un romanzo di Salvator Gotta che lo stesso Rizzoli aveva pubblicato a puntate su uno dei suoi giornali. La produzione fu affidata a una società appena costituita, la "Novella Film". "Semplice commessa in un negozio di guanti, Isa Mirando troverà con questo film il lasciapassare per Hollywood. Sulla sua presenza attonita e sgomenta Ophüls può impiantare la messa in scena della macchina della rappresentazione, come negli altri suoi film sullo spettacolo, tutti giocati sul corpo della donna, da Die verliebte Firma a Sans lendemain, da Divine a Lola Montez. Con la differenza che qui non si tratta di circo, night o varietà di periferia, ma di cinema, o meglio: della produzione della diva cinematografica (dell'attoree in rapporto alla riproduzione tecnica)". (Michele Mancini)
Potrebbe interessanti anche
Jumanji
Tutto molto bello
Oceano di fuoco - Hidalgo
Chi ha incastrato Babbo Natale?
Cetto c'è senzadubbiamente
Arabesque
Final Score - L'ultima Partita
La seconda volta non si scorda mai
L'esercito delle dodici scimmie
Sogno di una notte di mezza età
Lupin III - Tutti i tesori del mondo
Come ti organizzo il Natale
Programmazione completa
Thriller giudiziario che ha per tema la morte, e soltanto in parte la pena di morte. Docente di filosofia all'Universita' del Texas, David Gale e' condannato a morte per l'omicidio …
Dopo "I ragazzi della 56ma strada" Francis Ford Coppola torna ad attingere all'universo letterario di Susan E. Hilton. Anni Sessanta. In una non meglio precisata città industriale vive Rusty James …
Gaby Doriot, una diva del cinema, è trovata morente nel suo camerino, dove si tagliata le vene. Sul tavolo operatorio, durante l'azione dell'anestetico, comincia a rivivere la sua vita e …
Jack Gerringer muore avvelenato con l'arsenico e dell'omicidio viene sospettata Helen, un'amica di Jessica, che, già parecchi anni prima, aveva subito l'accusa, poi caduta, per la morte del marito.
Nick stende un manoscritto con le confidenze di un noto uomo d'affari. Il suo scopo è venderlo per pagarsi i debiti di gioco. Ma in molti non vogliono che sia …
Un contrabbandiere braccato da uno sceriffo si imbarca in una "missione impossibile" scommettendo con due ricconi di riuscire a trasportare 400 casse di birra dal Texas in Georgia in sole …
Domande frequenti
Puoi guardare La signora di tutti su Retequattro
La signora di tutti inizia alle ore 05:10
La signora di tutti va in onda il giorno 17-12-2025