La meravigliosa storia di Fantaghirò
TRAMA
Da tempi immemorabili una guerra dilania due regni confinanti. Per porvi fine si decide di far sfidare due cavalieri a duello: il vincitore darà la vittoria anche al suo re. Non avendo figli maschi, il Re Padre (Mario Adorf) deve far partecipare al duello sua figlia Fantaghirò (Alessandra Martines), sotto il falso nome di Conte Valdoca. Fantaghirò conosce il suo sfidante, il principe Romualdo (Kim Rossi Stuart) e se ne innamora e, quando combattendo contro di lui ha la meglio grazie anche all'aiuto della Strega Bianca (Angela Molina), si rifiuta di ucciderlo. L'amore tra i due ragazzi spinge il Re Padre ad abdicare in favore di Fantaghirò, che sposerà Romualdo. Tutto è pronto per le nozze, ma arriva la terribile notizia che il Re Padre è caduto prigioniero del Re Nero; in realtà egli è prigioniero della perfida Strega Nera (Brigitte Nielsen). Romualdo parte con l'esercito per liberare il re, ma la Strega Nera, fingendosi Fantaghirò, lo cattura e lo porta nel suo castello. Fantaghirò decide di raggiungere Romualdo e sfida in duello il campione del Re Nero, per evitare una terribile guerra. Il re accetta, ma ben presto la ragazza scopre che in realtà il campione del Re è proprio Romualdo, divenuto cattivo e completamente immemore del suo passato e del suo amore per Fantaghirò. Disperata, Fantaghirò è costretta ad affrontare in duello Romualdo e, quando sta per avere la peggio, l'intervento di un folletto fa addormentare la Strega Nera ponendo una momentanea fine al suo incantesimo. Fantaghirò riesce così a far fuggire Romualdo e prende prigioniero il Re Nero, ma la Strega Nera li insegue e Fantaghirò la deve affrontare in duello. La vittoria di Fantaghirò pone fine a tutti gli incantesimi della strega, il Re Nero torna ad essere il Re Padre e Fantaghirò e Romualdo tornano al loro castello. Purtroppo dei feroci guerrieri assalgono il castello per rapire i bambini, guerrieri che sembrano invincibili, anche se Fantaghirò scopre che al contatto con l'acqua si trasformano in pietra. Nel corso del combattimento però, nel tentativo di salvare Fantaghirò, lo stesso Romualdo si trasforma in pietra. La regina degli elfi rivela a Fantaghirò che l'autore dell'incantesimo è il potente mago Tarabas e solo lui potrà scioglierlo, ma Fantaghirò decide di sfidarlo. Tarabas esce dal suo regno sotterraneo e conosce Fantaghirò, di cui ben presto s'innamora. Intanto la Strega Nera rivela che solo baciando Tarabas Fantaghirò potrà risvegliare Romualdo. Fantaghirò decide quindi...
Potrebbe interessanti anche
Notte fantasma
Tootsie
C'era una truffa a Hollywood
Everything Everywhere All at Once
I migliori giorni
La strana coppia
Cinquanta sfumature di grigio
Il mistero della casa del tempo
4 Natali e un matrimonio
Assassins
Fast & Furious 5
Beetlejuice Beetlejuice
Programmazione completa
La Task force 45, guidata dal capitano Enea De Santis (Raoul Bova), riesce a lasciare l'Afghanistan e arriva in Italia. La speranza di Enea e' quella di trovare un modo …
Da tempi immemorabili una guerra dilania due regni confinanti. Per porvi fine si decide di far sfidare due cavalieri a duello: il vincitore darà la vittoria anche al suo re. …
Una donna accusa l'ex-marito di averla percossa e violentata, ma lui nega e per i nostri, di fronte ad un intreccio di odio e bugie, diventa difficile capire la verità. …
L'Arena di Verona si accende per un grande tributo a Luciano Pavarotti, nel 90° anniversario della sua nascita. Conduce Michelle Hunziker. Sul palco, stelle della musica nazionale e internazionale molti …
Domande frequenti
Puoi guardare La meravigliosa storia di Fantaghirò su Canale 5
La meravigliosa storia di Fantaghirò inizia alle ore 02:15
La meravigliosa storia di Fantaghirò va in onda il giorno 03-01-2026